Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1

    Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/cinem...uhl_19030.html

    È in arrivo il film che racconta l'avvincente storia di un giovane soldato tedesco sul fronte occidentale durante la Prima guerra mondiale, scoprendo come l'euforia iniziale si trasforma in disperazione e paura quando si trova a lottare per la propria vita nelle trincee

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Mi sembra doveroso citare che si tratta della terza trasposizione cinematografica del romanzo di Eric Maria Remarque, dopo:

    >All'ovest niente di nuovo (All Quiet on the Western Front) diretto da Lewis Milestone (1930)
    >Niente di nuovo sul fronte occidentale (All Quiet on the Western Front), film TV diretto da Delbert Mann (1979)

    fonte: wikipedia

    E' possibile che il film sia "avvincente" ma a me sembra un termine evocativo di una rappresentazione "eroica" e, quindi, fuorviante (qualsiasi sia possa essere il taglio del film rispetto alla impostazione del romanzo).

    Come è noto infatti il romanzo è una cruda denuncia degli orrori della prima guerra mondiale, non risparmia scene "splatter" ante litteram ed il tema principale è la assurdità della guerra stessa, piuttosto che le vicende del giovane protagonista.
    Vale la pena di ricordare che lo stesso titolo "Niente di nuovo sul fronte occidentale", titolo apparso sui giornali tedeschi negli ultimi giorni di guerra, quando questa era ormai praticamente conclusa, vuole essere come

    Spoiler:
    un ironico epitaffio per la morte del protagonista, morto come tanti altri sul fronte occidentale in quel giorno di cui si poteva ben dire che non era successo "niente".
    Ultima modifica di pace830sky; 23-10-2022 alle 06:04
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •