In realtà questo prodotto specifico potrebbe diventare
una ottima meccanica univìersale di lettura, non solo A/V, ma anche proprio in ottica "audiophile"o comunque solo stereo.
Senza svenarsi con altri prodotti più "verticali" nel mondo Hi-Fi Stereo (da li, il prezzo di listino di questo Reavon "quasi" economico), la soluzione "
meno peggio" (scusate il gioco di parole o l'ossimoro

) è abbinargli un'interfaccia che prelevi il segnale I2S bilanciato proprio dalla HDMI Audio Out e lo veicoli ad un DAC esterno che sia in grado di accettare questo tipo di collegamento dato che è comunque anche presente in elettroniche dal prezzo più che onesto e non solo sui top di gamma.
*ATTENZIONE: sempre veicolato da un cavo/connettore HDMI perché è bilanciato rispetto alle varianti su RJ45,
ma non è più una interfaccia Audio/Video, ne usa appunto solo il cavo/connettore, non facciamo confusione :cincin: .
In questo caso si veicolerà il flusso DSD dei SACD o il PCM hi-res dei BD-Audio (o dei DVD-A) per esempio, oltre che quello dei CD, rendendolo di fatto totalmente universale se tralasciamo i MQA-CD di cui personalmente faccio (molto) a meno :sofico:
Lato A/V o per la musica ATMOS bisognerà andare in un Pre/processore A/V come si farebbe con i BD e BD-UHD.
Saluti
Alberto
P.S. Esempio di interfaccia HDMI --> I2S (sempre su connettore HDMI
*):
https://www.audiophonics.fr/en/diy-...-hdmi-mhl-to-i2s-coaxial-optical-p-13419.html . Tecnicamente il protocollo I2S oltre ad essere lo standard di comunicazione interno delle elettroniche fra i vari chipset, è esente da jitter o dalla necessità di un clock esterno, perché a differenza delle altre uscite audio (che lui non è, è un flusso digitale), lo contiene al suo interno.