• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CES: Laser TV Hisense con Dolby Vision

Non so se ne avevamo già parlato sul forum, ma Dolby non concede la licenza per la videoproiezione nei riguardi del DV (vedasi i "loro" proiettori esclusivi per i Dolby Cinema e per esempio il Christie Eclipse che anche nella versione "home" non è compatibile con questo sistela di HDR a metadati dinamici), per cui che stratagemma hanno usato qui ?

Forse sono riusciti a far passare questo prodotto come una TV e non come un proiettore ?
Potrebbe essere ?
 
Loro in effetti pubblicizzano il prodotto come Laser TV, ma da qui a farla passare effettivamente come tale la vedo dura :mc:
Certo e' che la dichiarazione ufficiale l'hanno fatta per cui o hanno fatto un accordo specifico con Dolby o hanno trovato un qualche tipo di appiglio, o magari fanno passare per DV un qualcosa di analogo ma che DV vero e proprio non e'.
 
Loro in effetti pubblicizzano il prodotto come Laser TV, ma da qui a farla passare effettivamente come tale la vedo dura :mc:

Se è per questo gia Xiaomi ha messo in vendita un proiettore UST compatibile con il Dolby Vision, non credo che possano farlo senza licenza altrimenti potrebbero avere problemi legali

Esattamente, la "costante" è che sono proiettori si, ma nel segmento delle Laser TV ed immagino che possa fare tutta la differenza del mondo, ammesso e non concesso che un HDR "reale" (sia con metadati statici che dinamici) ad oggi è appannaggio di pochissimi proiettori, per cui comunque è solo marketing.
 
Top