Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 119
  1. #31
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Trana (TORINO)
    Messaggi
    497

    Scusate ma sono confuso.
    Ho letto da più parti che il formato 4/3 era stato voluto espressamente da Snyder.
    Qui leggo che è stato girato pensandolo da subito in 16/9.
    Cosa mi sto perdendo ?!?
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

  2. #32
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.673
    che dietro all'espressamente voluto da Snyder sia mascherata la non volontà di correggere il formato

  3. #33
    Data registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.639
    Estratto da QUI:

    Here’s Deborah Snyder, his producer and wife, speaking to Decider about the decision:

    “The film was originally shot that way. You know, don’t forget it was intended for the theatrical release, and it was intended to have an IMAX release. But now that it was on HBO Max, Zack didn’t want to change the aspect ratio, because everything was framed that way. And it’s also, I just think it’s just so unique. You’re getting so much of the picture, you’re seeing a lot more. If we then made the decision to just chop it off, we would be losing part of the frame. So it was really important to maintain the aspect ratio because that’s how it was originally intended to be. That’s how it was shot. That’s how the visual effects were done.”

  4. #34
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3.982
    Una prima considerazione: parla il produttore (sebbene moglie), non il regista…
    The film was originally shot that way.
    Questo non vuol dire molto, TUTTI i film sono girati in un formato più ampio (full frome) di quello finale che viene proiettato in sala
    You know, don’t forget it was intended for the theatrical release, and it was intended to have an IMAX release.
    Questo lo traduco come: era previsto per l'uscita nelle sale e doveva avere un'uscita (anche) IMAX. Si parla quindi di una duplice versione ed è sicuramente da escludere che in una sala non IMAX l’avrebbero proiettato in 4:3, vi pare?
    But now that it was on HBO Max, Zack didn’t want to change the aspect ratio, because everything was framed that way.
    Ecco il cambiamento (giacché doveva andare su HBO Max), che mi fa dire che l’intenzione originale era quella di tagliarlo a 16:9 pur prevedendo la proiezione parallela IMAX, come dice sopra.
    And it’s also, I just think it’s just so unique.
    Ci sarà un motivo! Unicità di cui faremmo volentieri a meno
    You’re getting so much of the picture, you’re seeing a lot more. If we then made the decision to just chop it off, we would be losing part of the frame.
    Sì, avremmo perso parte del frame, esattamente come sarebbe stato in sala (non IMAX)
    So it was really important to maintain the aspect ratio because that’s how it was originally intended to be.
    Dimentica il “giacché doveva andare su HBO Max”, che evidenzia come originally non fosse la loro intenzione
    That’s how it was shot. That’s how the visual effects were done.
    Come dicevo, pratica comune girare un full frame di dimensioni superiori
    Ultima modifica di CyberPaul; 23-03-2021 alle 20:34
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

  5. #35
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.673
    e il tutto rafforza la mia tesi del " ti facciamo uscire il film in piena pandemia senza poterlo proiettare in sala, ma non romperci i maroni con l'adattamento"

  6. #36
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Troppo vicino alla Malpensa
    Messaggi
    1.762
    Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    resta inammissibile, nel 2021 , un film in 4/3
    Io se sarà cosi anche il br di sicuro non lo compro
    Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Stavo pensando di applicare un crop per portarlo a 16:9.
    Sono alquanto sorpreso.
    Facciamo mille speculazioni sui color grading, sul corretto formato, sul rispetto delle scelte del regista, critichiamo aspramente quelli che allargano il 4:3 a 16:9, quelli che tengono l'immagine in modalita' ''dinamico''.
    A sto punto a che servono le calibrazioni audio e video?

    Poi pero', se e' in un formato che non piace, il film viene scartato, mutilato, tagliato.

    Paul, e pensi di cropparlo con un rapporto fisso ''sopra-sotto'', e' un casino, perche' le inquadrature non sono sempre tagliate alla stessa altezza, guarda questa comparativa:
    https://www.youtube.com/watch?v=oJLu_nNV1Jg
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

  7. #37
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Troppo vicino alla Malpensa
    Messaggi
    1.762
    Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Questo lo traduco come: era previsto per l'uscita nelle sale e doveva avere un'uscita (anche) IMAX.[CUT]
    E in una sala non IMAX sarebbe uscito in 4:3.
    Infatti dice anche: ''because everything was framed that way.''
    Perche' ogni cosa era stata girata in questo modo.

    ''So it was really important to maintain the aspect ratio because that’s how it was originally intended to be.''
    E' importante mantenere il rapporto d'aspetto perche' e' come in origine e' stato pensato.

    Ha fatto una scelta inusuale? Sì.
    Possiamo noi stravolgere l'opera, tagliandola? Sì. Non credo che il proiettore esploda. Ma a sto punto, possiamo anche tagliare due bordi laterali e fare i film in 2.35:1 in 16:9.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

  8. #38
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3.982
    Non sono d'accordo. Come ho spiegato nella analisi frase per frase, ha detto abbastanza chiaramente che era inteso per le sale convenzionali e poi che c'era anche l'intenzione di una release IMAX.
    E' abbastanza chiaro anche che si parla di ripensamento. Ti ripeto che tutti i film sono girati con un frame maggiore, quindi che sia girato così non significa nulla.
    Se vuoi avere la bontà di leggere tutta la mia interpretazione sopra converrai che c'è almeno un'ambiguità in tal senso. E sono piuttosto certo che non sarebbe uscito in 4:3 in una sala scope.
    In generale io non taglio mai i contenuti perchè mi piace preservare le intenzioni. Non sono neanche sicuro di farlo in questo caso, lo sto valutando e sto condividendo i pensieri.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

  9. #39
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3.982
    Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni Visualizza messaggio
    Paul, e pensi di cropparlo con un rapporto fisso ''sopra-sotto'', e' un casino, perche' le inquadrature non sono sempre tagliate alla stessa altezza, guarda questa comparativa:
    https://www.youtube.com/watch?v=oJLu_nNV1Jg[CUT]
    Interessante questo video, grazie per averlo condiviso.
    Ovviamente SE decido di tagliare devo fare una scelta (non può essere dinamico) e solitamente è ragionevole privilegiare la parte alta. Tra l'altro ho notato che talvolta c'è contenuto laterale aggiuntivo nella versione 2017! Quindi come la mettiamo con il "così è stato girato"? Mi sa di grossa bugia per non dire peggio
    Ultima modifica di CyberPaul; 24-03-2021 alle 13:00
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

  10. #40
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Troppo vicino alla Malpensa
    Messaggi
    1.762
    Ho letto con attenzione i tuoi commenti e confermo quanto ho gia' scritto:
    l'ha fatto in 4:3, lo dice, mi fido.
    L'ha pensato per l'IMAX, lo dice, mi fido.
    Sarebbe uscito tagliato nelle sale normali? Non lo dice, per quanto ne so, poteva uscire in 4:3 anche li'. Che venisse tagliato e' una tua supposizione.
    Piu' di questo, cosa avrebbe dovuto dire: ''That’s how it was shot. That’s how the visual effects were done.''?
    E' comunque una scelta che lascia perplesso anche me. Sono anche perplesso quando fanno come in batman e passano da 16:9 a 2.35:1 tra una scena e l'altra, per fare le scene imax.
    Magari l'ha fatto per far parlare un po' di piu' del film.
    Pare che esca anche una versione in bianco e nero, come per Logan. Snyder ha dichiarato che l'ha sempre immaginato cosi': imax e bianco e nero.
    ''“My ideal version of the movie is the black and white IMAX version of the movie. That, to me, is the most fan-centric, most pure, most Justice League experience. Because that’s how I lived with the movie for two years, in black and white…''

    Pero', se guardi qui:
    https://twitter.com/snydercut?ref_sr...E%7Ctwcon%5Es1

    Ci sono almeno due inquadrature dello schermo delle cinepresa (una all'inizio, una al minuto 0:42) dove si vede che il frame e' in 4:3.
    MA (il mistero si infittisce) a 1:37 e 1:44, si vedono gli storyboard con i rettangoli allungati. Magari ha cambiato idea quando ha iniziato a girare.
    Ultima modifica di Marco Marangoni; 24-03-2021 alle 14:10
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

  11. #41
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.673
    dopo il bianco e nero, la quarta versione sarà completamente muta, accompagnata alla pianola
    Ultima modifica di stazzatleta; 24-03-2021 alle 14:26

  12. #42
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.983
    Citazione Originariamente scritto da CyberPaul
    Questo non vuol dire molto, TUTTI i film sono girati in un formato più ampio (full frome) di quello finale che viene proiettato in sala
    Uhmm... affermazione assolutistica. Scritto in questo modo, non corrisponde al vero

  13. #43
    Data registrazione
    Jan 2015
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1.340
    Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni Visualizza messaggio
    Sono alquanto sorpreso.
    Facciamo mille speculazioni sui color grading, sul corretto formato, sul rispetto delle scelte del regista, critichiamo aspramente quelli che allargano il 4:3 a 16:9, quelli che tengono l'immagine in modalita' ''dinamico''.
    A sto punto a che servono le calibrazioni audio e video?

    ..........[CUT]
    Io non dico di modificare "l'opera" dico semplicemente che usare il4/3 nel 2021 è senza senso , come es. farlo uscire in SD , in bianco e nero , etc etc ed io un film (moderno) in questi formati non lo comprerò mai .

  14. #44
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Troppo vicino alla Malpensa
    Messaggi
    1.762
    E' un tuo diritto non acquistarla, è un'opera d'arte, non è obbligatorio che piaccia a tutti.
    E' curioso che non piaccia un aspetto tecnico come il formato video, piuttosto che l'opera in sé.
    Nondimeno non possiamo noi giudicare o criticare la tua spiccata sensibilità nei confronti delle proporzioni del quadro.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

  15. #45
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3.982

    Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Uhmm... affermazione assolutistica. Scritto in questo modo, non corrisponde al vero
    Vero, ma era per rafforzare il concetto che non ha necessariamente implicazione sul formato di proiezione.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro


Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •