• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Zack Snyder's Justice League su Sky e Now

Mi auguro che una durata raddoppiata sia veramente un arricchimento piuttosto che un allungamento.
Curioso sicuramente di vederlo, inizio a preparare la damigiana di caffè.

Concordo assolutamente con Alberto, ho letto la recensione di wonder woman versione uhd vs. Streaming su afdigitale e mi veniva da piangere.
Dovrebbero leggerla tutti.

L'importante, per quanto mi riguarda, è che sia come l'ha pensata Snyder: a comprare i dischi (quando saranno disponibili) si fa sempre in tempo; al momento è gratis per il pacchetto SkyCinema (che io ho), quindi non vedo perché rinunciarvi a priori :O

E' nettamente inferiore all'HDR10. La gamma ibrida non sfrutta per nulla la dinamica che si potrebbe avere. Tu li trovi paragonabili?
Ad ogni modo pare che non sia neanche HDR :(

Ultima modifica:
E' nettamente inferiore all'HDR10. La gamma ibrida non sfrutta per nulla la dinamica che si potrebbe avere. Tu li trovi paragonabili?
Ad ogni modo pare che non sia neanche HDR :(

Non fatevi illusioni su sky (ho il q) è semplicemente full hd, niente 4k e niente hdr. Non so perchè sinceramente ma è così, spero che il disco sia ben diverso.

4 ore con un bitrate da denuncia, 4:3 e DD ??

Piuttosto faccio altro .... :D

Però ho sentito commenti molto entusiastici, davvero un'altra storia rispetto alla versione vista nel 2017, maggiore epicità e più spazio a personaggi trattati in maniera approssimativa. Se è così sarebbe un peccato perderselo.

Se è così sarebbe un peccato perderselo.

Sicuramente sarà diverso dalla ciofeca galattica dell'originale (con buona pace di Batman Vs Superman che vince, IMHO, lo scettro di peggiore schifezza universale sia per quel che riguarda DC che Marvel), ma 4 ore significa anche allungare il brodo a dismisura ... poi in caso aspetto il BD UHD 4K sperando che miracoleggino un audio ITA in Atmos. Il 4:3 è imperdonabile secondo me nel 2021, ma e dico ma, forse, gli dare così una possibilità. Altrimenti è davvero una cosa da masochisti. Ho altri gusti :p

Non giudico i gusti e tutto è ovviamente soggettivo, ma da quello che ho letto NON è brodo allungato ma proprio dare un quadro più completo (Es. dando più spazio a Cyborg e Flash, davvero sottodimensionati) e rimettere a posto le cose rimosse per esigenze di tempo e a causa del passaggio di testimone. Anche il formato 4:3 è voluto dal regista quindi nessun "problema" non voluto, è una scelta (che ovviamente può non essere condivisibile). Personalmente preferisco una scelta radicale come questa al formato variabile. Poi sulla qualità concordo che converrebbe attendere il supporto fisico.

Ultima modifica:
Ho sentito le prime impressioni del "Vecchio Nerd" sul suo canale YouTube (che seguo per i robottoni anni '70/80) e conferma auello che dici sopra; più profondità e meno "macchietta" su Cyborg e Flash, che nella prima edizione sembra un bimbo-minkia messo li per far da macchietta, più che aiutare.

Sembra che esisterà un'edizione su disco con 2 UHD BD 4K e 2 BD standard, anche se sono super speculazioni che si stanno rincorrendo da giorni oramai. Spero solo in un audio all'altezza.

Il film mi è piaciuto , nonostante la durata , è andato via veloce , resta inammissibile, nel 2021 , un film in 4/3
Io se sarà cosi anche il br di sicuro non lo compro