Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...-b7_11794.html

Con una luminosità incrementata del 25% e la copertura quasi totale del gamut DCI, i televisori OLED LG 2017 abbandonano completamente il fattore di forma di forma curvo e il supporto 3-D, offrendo la compatibilità con quattro diversi standard HDR, input lag ridotto a 21ms, webOS 3.5 e audio Dolby Atmos

Click sul link per visualizzare la notizia.

Niente 3D su tutta la Gamma..

= Scaffale!
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

E' una battuta ?
    TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
    Mediacenter:
    Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |

Citazione Originariamente scritto da derekz Visualizza messaggio
    E' una battuta ?
    No.. è una triste verità

speriamo almeno che Oled A1 di sony abbia il supporto, altrimenti sarei costretto a prendere in qualche modo un Oled E6V del 2016

ho più 100 blu-ray 3D, e ogni anno.. compreso il prossimo, escono titoli in Blu-ray 3D che si vedono meglio di diversi Blu-ray 4K, per quale insensata ragione dovrei rinunciarvi, considerando che il 3D degli ultimi Oled LG era ottimo?
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio

= Scaffale!
    Ma sei serio?
    Io pensavo che non ci fosse più nessuno che usasse ancora il 3d a casa.....
    Edit hai già risposto sopra.-.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Ma sei serio?
    Io pensavo che non ci fosse più nessuno che usasse ancora il 3d a casa.....
    Sul mio tv il 3D è fantastico, viene a vedere il Libro della Giungla o Vita di Pi, poi ne riparliamo!

Sotto i 75" mi viene male agli occhi
    Ho avuto il 65"vt60 e il 3d....l'ho trovato sempre pessimo...ma penso sia un mio problema.
    Ultima modifica di Luca_CH; 05-01-2017 alle 14:30
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

No.. è una triste verità
    [CUT]
    Se lo hanno tolto è perchè hanno finalmente capito che non ha successo.
    Rassegnati e nota cose più importanti come la copertura quasi totale del gamut DCI e miglioramento luminosità/hdr
    Mediacenter:

Citazione Originariamente scritto da derekz Visualizza messaggio
    Se lo hanno tolto è perchè hanno finalmente capito che non ha successo.
    Rassegnati e nota cose più importanti come la copertura quasi totale del gamut DCI e miglioramento luminosità/hdr
    è perché il 3D in molte tv è scarso, non perché non sia valido, anzi..!

poi certo alcuni film sono convertiti male, ed alcune persone non hanno occhi "adatti" alla visione stereoscopica, o alcuni trovano inaccettabile il calo di luminosità, che nel caso di Oled LG 2016 era ottima la luminosità con 110 candele sul 65', personalmente in 2D sono a 95 cd/m2 (11%) sullo ZT calibrato in BT1886, e mi trovo benissimo in visione Night

con l'HW giusto, con ghosting pressoché assente, diagonale sufficiente, etc.., vedere certi film in 2D non ha senso, in 2D è come vedere un altro film in peggio, per qui film pensati in "3D" non ce 4K o copertura del DCI al 99% che possa dare la profondità di campo che offre la stereoscopia di qualità

rimane una fetta di appassionati che continua a comprare ed apprezzare il 3D domestico, e le case cinematografiche continuano a supportarlo costantemente, tra l'altro il 3D della gamma Oled 2016 era ottimo con circa 110 candele, visione non affaticante, occhiali leggerissimi, l'abbandono è solo un mero tagli di costi, un prodotto migliore dovrebbe offrire qualcosa in più, non qualcosa in meno, voglio vedere ad occhio quanti riescono a distinguere un Oled dal DCI 94% al 98%, mentre la differenza tra 600 nit a 800, quella è evidente in caso di contenuti HDR, ma a mio modo di vedere il 3D non è meno importante del HDR, anzi in diversi film è più importante la visione stereoscopica che non l'HDR, che se gli togli i 10-bit, si può vivere anche senza HDR, e ciò lo sostiene anche Emidio

ho fatto un confronto con Revenant tra Oled LG E6V e Pana ZT60, la resa del semplice Blu-ray sullo ZT era comunque impressionante, quindi senza HDR ne 4K, ma vedere un "Vita di Pi senza", senza il 3D è quasi come vedere un film senza il colore IMHO
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 05-01-2017 alle 15:02

= Scaffale!
    Come hanno voluto differenziare la gamma, quest'anno, a me non interessa. L'anno scorso il 3D aveva una sua logica: compariva sulla linea superiore, e mi andava benissimo. Punto!

Per me si è aperta ufficialmente la caccia al E6 65"
    Ultima modifica di moby_LT; 05-01-2017 alle 17:02
    LG 65 E6V, Panasonic 65 ST50 - Sony BDP S790 - AR Giulietta 2.0 TD 170 CV: che altro?

Concordo, no 3D, no acquisto.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Ho avuto il 65"vt60 e il 3d....l'ho trovato sempre pessimo...ma penso sia un mio problema.
    lo è, sul mio 55VT60 il 3D è eccellente
    che poi ci siano film convertiti male è un altro discorso
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

3D a parte, secondo voi vale la pena attendere la serie 7 o meglio buttarsi sulla serie precedente? sarebbe interessante vederli uno affianco all'altro e valutare se la differenza è notabile da comuni esseri umani.
    Mediacenter:

Senza 3d anche io resto deluso

E che sia sottile come una sottiletta poco me ne cale....

Ciò che impiccia è che la soundbar sempre lì deve restare.

Idea bocciata..

LG, ci vediamo l'anno prossimo...

walk on
    sasadf

Grande errore aver tolto il 3D. Da possessore del 55e6v posso garantire che il 3D è eccezionale! Ho moltissimi film in casa che lo supportano e lo preferisco sempre al pur ottimo 4K. Provate a vedere Avatar, Titanic, The Martian e Mad Max fury road in 3D e poi ne riparliamo..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •