Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/11559.html

    L'ultima novità nella gamma di fotocamere Full Frame DSLR Canon adotta un sensore a doppio fotodiodo da 30,4MP effettivi, con processore Digic 6+, acquisizione in Dual raw, connettività Wi-Fi NFC, video in slow motion a 720p e possibilità di girare filmati a risoluzione 4.096x2.160 a 24/30 Hz


    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1.119
    L' autofocus a rilevamento di fase per singolo pixel è un sistema molto interessante. Il futuro delle riprese cinematografiche sarà nel ottenere una immagine 3d utilizzando un singolo sensore/obbiettivo, 'capendo' la distanza del singolo elemento dell'immagine attraverso un sistema alquanto sofisticato ma efficace.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    914
    Ma guarda un po', ad ogni Mark successivo corrisponde un migliaio di euro in più dal modello precedente...

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    524

    Il lato video è sicuramente l'aspetto più trascurato per questa nuova 5D Mark IV che, da questo punto di vista, nasce già vecchia...

    Per chi, quindi, in una reflex considera la parte video molto importante, meglio lasciar perdere...

    Il Dual Pixel RAW, dalle prime prove, sembrerebbe più una trovata commerciale.

    Per il resto, questa 5D Mark IV è sicuramente una ottima tutto-fare (che vale senza dubbio il passaggio dalla mark III)

    Il prezzo segnalato è alto, si trova già in rete intorno ai 3600 € (che considero comunque ancora troppi)

    Canon, lato sensore, ha sicuramente fatto un bel salto in avanti (aggiungerei, era ora!) soprattutto in termini di gamma dinamica. L'unica piccola perplessità risiede nel fatto di come con questo salto Canon si sia "allineata" a Nikon e Sony, che di sicuro l'anno prossimo alzeranno nuovamente l'asticella (soprattutto la seconda) riportandosi probabilmente in vantaggio.
    Forse, quindi, Canon, dal mio punto di vista, avrebbe dovuto alzare ancora di più l'asticella per crearsi un certo vantaggio e non per portarsi alla pari dei rivali che a breve distanza usciranno sul mercato con nuove soluzioni.

    Ciò detto, rimango comunque della convinzione che il 90% di chi compra corpi reflex semiprofessionali in realtà ne sfrutti si e no il 50% del potenziale, senza oltretutto dare il giusto peso a ciò che realmente fa la differenza: gli obiettivi.
    Questa 5d mark IV non fa eccezione e per la maggior parte degli acquirenti non solo basta ma stra-stra-stra-avanza.

    Per concludere, una considerazioen personale: visto comunque il lato video trascurato, se dovessi pescare in casa Canon, attualmente andrei di 5dsr, tra le reflex più sottovalutate ed ingiustamente criticate (quando, in realtà, ha una definzione, anche ad alti iso, magnifica) curioso, tra l'altro, di vedere quanto la 6d mark II pesterà o meno i piedi alla nuova sorella maggiore.
    Ultima modifica di thesaggio; 18-09-2016 alle 15:28


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •