Trilogia Hobbit 3D HFR + Atmos a 3 Euro

Tutta la trilogia insieme? 8/9 ore di cavolate in successione?...
L'idea era proprio quella ma all'ultimo momento, l'esercente ha deciso per tre giorni diversi. Il tutto è scritto nel link in fondo alla pagina della news:

http://smeraldocinema.it/statico.asp?idsez=5&id=300

Lunedi 1 agosto - Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato HFR 3D
Martedi 2 agosto - Lo Hobbit: La desolazione di Smaug ATMOS HFR 3D
Mercoledi 3 agosto - Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate ATMOS HFR 3D

In tutti e tre i casi, unico spettacolo alle ore 21:00 in sala 1

Emidio
 
ma quante, quali sono le sale attrezzate in Italia per proiezioni in 3D HFR ?
Potenzialmente tante. Ad esempio, sono compatibili tutti i nuovi proiettori con IMB. Mancano però i film, l'informazione (non credo che in molti sappiano cosa significa HFR) e i feedback per chi ha visto questo tipo di contenuti in 2D non sono molto esaltanti.

Cerco di spiegarmi meglio.

I contenuti HFR al momento sono esclusivamente stereoscopici. Ma è comunque possibile mandarli in riproduzione esclusivamente in 2D, con il risultato di avere solo il raddoppio dei fotogrammi. Però alla visione la maggioranza del pubblico preferisce - come me - i 24 fps.

Emidio
 
Credo che avere 48 o meglio ancora 60 fps, sarebbe una bella cosa per i film d'animazione in CG nella versione stereoscopica in special modo, il frame-rate più elevato garantirebbe carrellate, panning e animazioni più fluide e realistiche, con un Blur ridotto ai minimi termini
 
I proiettori in sviluppo per il futuro cinema a 60 fps dovrebbero restituire una naturalezza maggiore rispetto agli attuali, una volta terminato lo sviluppo.
 
se solo fosse un po' più vicino...non ho ancora avuto la possibilità di vedere un film in HFR e lo farei volentieri con la trilogia.
 
Il problema del HFR è che nelle scene in cui non c'è movimento tipo primi piani l' effetto telenovela non è piacevole. In post produzione basterebbe dimezzare il framerate percepito duplicando alternativamente una immagine.
 
Ma è comunque possibile mandarli in riproduzione esclusivamente in 2D, con il risultato di avere solo il raddoppio dei fotogrammi

Sicuro? Questa possibilità esiste/esisteva per i vecchi serie 1 in cui il MB era fisicamente nel server, creando una macro che "scartasse" un canale del 3D. Con in nuovi IMB non c'è più possibilità di agire in tal senso, essendo praticamente blindati.

Meglio così perchè mandando un 3D in 2D si ottiene un color grading sballato, anche se per situazioni di "emergenza" (guasto di
una sala e necessità di mandare il film in un'altra ove nel server c'è solo il 3D) può essere utile.
FKB
 
Top