Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/9981.html

    Samsung annuncia un modello di Gear VR, compatibile con i nuovi smartphone Galaxy S6 presentati a Barcellona, e con qualche piccolo vantaggio rispetto al modello per il Note 4

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    20
    La densità di pixel ritengo conti poco (dato che è uno schermo che ci apparirà enorme davanti agli occhi). Ciò che conta è la risoluzione, che rispetto al Note 4 (se non ho letto male) è rimasta invariata. Quindi a parte il vantaggio sulle dimensioni, non vedo una convenienza su questa soluzione.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.937
    Citazione Originariamente scritto da Domenik73 Visualizza messaggio
    La densità di pixel ritengo conti poco....
    E invece è la cosa più importante. Ti faccio un esempio. Qui in basso c'è una comparativa tra un sistema a bassa densità di pixel e un'altro a densità più elevata. Visto che le due lenti poste davanti agli occhi sono in definitiva delle "lenti d'ingrandimento", se la densità di pixel dell'area utile del display è troppo bassa, allora l'immagine sarà sgranata. E per quanto riguarda i due casi, purtroppo la densità di pixel in relazione all'immagine utilizzata, è ancora troppo bassa.


    Bassa densità di pixel (in rosso l'area inquadrata dalle lenti)



    Alta densità di pixel (in rosso l'area inquadrata dalle lenti)

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.937
    Aggiungo che a parità di risoluzione (come nel caso di Note 4 e S6), per uno schermo molto grande l'angolo di campo della lente prenderà una zona minore del display, quindi la densità di pixel sarà più bassa.

    In pratica il vantaggio dell'accoppiata Gear VR + S6 è di circa l'11% di densità in più. Un po' poco rispetto alla bassissima densità di partenza della soluzione Gear VR + Note 4. Per una soluzione più interessante ci vorrebbe almeno il doppio di densità.

    Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 03-03-2015 alle 00:28

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    20
    Ok, con l'aggiunta che hai fatto il discorso mi torna, perchè, se non ho capito male, nel caso del Note 4, il numero di pixel che rientrano nel campo visivo è minore.

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.937

    Esatto. Proprio così poiché i due sistemi sono praticamente identici (lenti e supporto) con schermo alla stessa distanza, quindi con qualche pixel in meno nel caso del Note 4 che ha uno schermo più grande. Samsung dichiara che la differenza è dell'ordine dell'11% in favore del nuovo Galaxy S6: ancora troppo poco secondo me.

    Emidio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •