Hunger Games - Il canto della rivolta P1

Accidente che ignoranza...non sapevo ci fossero i libri :eek:

Solo in base al gusto personale si sceglie se leggere prima il libro o vedere il film? (ammesso che siano disponibili tutti e due s'intende...)

edit
effettivamente leggendo meglio l'articolo c'è scritto che è basato sul romanzo...:rolleyes:
 
Ultima modifica:
più che altro se l'ultima parte sarà nei cinema a fine 2015 avremmo il BD per marzo/aprile 2016 .... e magari a natale dello stesso anno il super pacchetto, cofanetto extended limited gift anniversay limited edition ?

No no aspetta .... a fine 2016 pubblicano tutto il BD UHD 4K !!!!!!

:ciapet::ciapet:
 
Accidente che ignoranza...non sapevo ci fossero i libri :eek:

Solo in base al gusto personale si sceglie se leggere prima il libro o vedere il film? (ammesso che siano disponibili tutti e due s'intende...)

Questo è molto soggettivo, io tendo a seguire un approccio filologico.
Se un'opera è nata in un formato, io tendo... se ho volontà o modo... a fruirne in quel formato e poi seguirei tutto quello che a riguardo è stato prodotto.

Ci sono libri da cui sono tratti film o fumetti o altro e film da cui sono tratti libri o serie tv... in questo modo mi godo l'opera come è stata pensata e poi come è stata elaborata. :D :D
 
Immaginavo fosse abbastanza soggettiva la scelta.
Nel caso hunger games, però tu già conosci la fine del film :D
In generale, ma questo è un mio pensiero, mi godrei prima il film con gli "effetti speciali" e poi il libro con sicuramente più dettagli da cogliere ;)

Ciao.
 
Giusto, ma quando vedo un film tratto da un libro non mi interessa tanto come finisca, di fatto il finale di un libro è quasi sempre più intenso e vissuto di quello di un film, parere personale.
Ad ogni modo potrei aggiungere, in generale, senza riferimento a questo trilogia in particolare... anzi i film sono molto ben fatti e lei è davvero brava e adatta al suo ruolo... ci sono dei particolari nei film che si colgono solo conoscendo i libri.

Ad ogni modo, non credo vi sia un modo giusto e un sbagliato.


Unico parere personale, per quanto a Jackson dedicherei una statua in ogni nazione del mondo per aver dato vita, in un modo così maestoso e impensabile ai tempi, a quelle che erano pagine di un libro che ho letto per ben 14 volte in vita mia, 12 delle quali consecutivamente da 12 anni in poi, 1 volta l'anno, Il Signore degli Anelli credo vada letto prima di vedere l'immensa opera cinematografica.
 
In realtà a livello tecnico le scelte sono diametralmente opposte rispetto al precedente capitolo, almeno stando ad IMDB: Si passa da riprese interamente in pellicola (35mm e IMAX) a girato interamente in digitale con Arri Alexa XT. Credo sia logico supporre, dato che il DP è lo stesso, che il DCP sia 4K come nel precedente capitolo.
 
Sarà: ho visto il primo film e m'è bastato per non vedere altro. De gustibus, ma mi son sempre chiesto cosa avesse di bello/particolare 'sto film.
 
Sarà: ho visto il primo film e m'è bastato per non vedere altro. De gustibus, ma mi son sempre chiesto cosa avesse di bello/particolare 'sto film.
Nel cinema aspettiamo sempre qualcosa di nuovo , questo è un film che meno male è particolare .
La storia è ben fatta secondo me , e abbastanza originale
Che subito hanno fatto qualcosa di identico , DIVERGENT ha preso molto da hunger games.

A chi non piacerebbe di vedere l'isola dei famosi , o grande fratello , che si uccidono tra loro ?
Tutti quei personaggi inutili in una volta sola :D
 
Ultima modifica:
Top