Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: Nuovi lettori Pioneer?

  1. #16
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.361

    Citazione Originariamente scritto da Mac Pro Visualizza messaggio
    Quoto al cento per cento ed appoggio incondizionatamente l'intervento di Steven...
    Tu puoi quotare e appoggiare tutto quello che vuoi...però la mia professionalità mi costringe a basarmi sui fatti:
    1) Steven è intervenuto dicendo "E questi se ne escono dopo tanto con un progetto "importante" dopo l'estate quando già' ci saranno i primi player 4K reali?"... io mi sono semplicemente limitato a chiedere quali sarebbero questi lettori 4K reali già disponibili dopo l'estate, perché qui non se ne vede l'ombra...
    2) Dai per "molto ma molto probabile" la presentazione dei primi prototipi Blu-ray 4K entro la fine dell'anno, con tanto di marchi che li presenteranno...ma ti posso assicurare che se la BDA (Blu-ray Disc Association) non presenterà le specifiche all'IFA 2014 (settembre) o poco dopo, mi pare molto improbabile che possano venir fuori prototipi di qualunque marca entro fine anno.
    3) Pioneer è uno dei marchi fondatori della BDA e questi annunci di lettori top in arrivo nella seconda metà dell'anno (LX58 addirittura per fine anno), mi fanno propendere per uno slittamento dell'arrivo di un supporto Blu-ray 4K: come avete giustamente sottolineato, sarebbe da folli presentare tali lettori, se poco dopo dovessero arrivare i primi lettori Blu-ray 4K.
    4) L'unica speranza è che il LX58 possa nascondere in realtà qualche sorpresa: magari un drive Blu-ray già predisposto per l'eventuale nuovo supporto. Proprio perché membri della BDA, magari hanno già in mano delle specifiche "draft" che hanno deciso di integrare, in attesa dell'annuncio ufficiale. Ma questa è solo una mera speculazione, perché di concreto al momento non abbiamo assolutamente nulla! (prutroppo!)

    Questi sono i fatti e giocare con il mio cognome (lo hai già fatto altre volte), non ti porterà molto più lontano (oltre a testimoniare un eccesso di confidenza che non ti è mai stata concessa)

    Gianluca
    Ultima modifica di Gian Luca Di Felice; 24-03-2014 alle 10:25

  2. #17
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    5.186
    Be' all'IFA mancano ancora 6 mesi,quindi hai voglia di quanta acqua sotto i ponti dovra' passare ancora,tutto e' possibile per ora...restiamo fiduciosi,ovviamente e' una speranza,anche in base ripeto alle vecchie news che giravano un po' in tutto il web.
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

  3. #18
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    3.136
    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    A meno che non sia proprio un Oppo 105 enhanced o custom by Pioneer.

    Infondo, per anni le piattaforme Pioneer sono state la base per elettroniche di grande successo (prima il mitico 747 e poi il 757), oggi questo ruolo tocca ad Oppo.

    Non ci sarebbe nulla di strano "in questo mondo".
    Azz! Mi era sfuggita questa lieta notizia! Sono veramente contento che Pioneer abbia finalmente fatto uscire un lettore all'altezza e sopratttto che aumenti la concorrenza ad Oppo per lettori BD di qualità. Quoto totalmente il dubbio di Alberto, dalle specifiche scritte da Gianluca ho dei seri sospetti che questo lettore possa essere una copia del 105 Oppo anche perchè le specifiche per ora dichiarate sono gia presenti sul 105, l'unica differenza sarebbe la possibilità di EQ che mi fa dubitare, il costo è allineato al 105 e probabilmente come gia accaduto per Cambridge Audio verrà costruito dalla stessa ditta cinese, vedremo ma se non legge i BD 4K l'hdmi 2.0 non ha tanto senso a mio avviso. Questo mi fa presagire un uscita impellente di un'altro nuovo Oppo (115?) con le stesse caratteristiche di questo Pio. Lasciamo passare qualche mese e vediamo. Per gli amanti dell'EQ comunque sarebbe una feature interessante in più. Bentornata Pioneer!

  4. #19
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano EST
    Messaggi
    432

    a fine marzo ho acquistato il nuovo Pioneer BDP-LX58, premetto che arrivo da un Sony S7200 e da un Oppo 103EU.
    cercavo un prodotto VALIDO da usare come unica sorgente per i film e anche per la musica, la mia catena la potete vedere nella mia firma.
    Posso dire che questo Pioneer supera di gran lunga l'Oppo 103 mentre il Sony S7200 se lo mangia a colazione (mamma mia, mai avuto un prodotto peggiore in vita mia).
    Ero in dubbio se comprare nuovamente l'Oppo oppure provare un Marantz oppure questo nuovo Pioneer ... alla fine ho scelto pioneer e non sono per niente pentito.
    La musica si sente in maniera eccezionale e la visione dei bluray è sensazionale! mi sono appena guardato Interstellar ed è stato uno spettacolo. Ho anche rivisto altri bluray che in passato avevo guardato con Oppo e Sony e la resa è stata senz'altro superiore, di parecchio!!!!

    Perchè ho scelto il pioneer? modello assolutamente più recente rispetto agli altri, recensioni di siti stranieri (francesi soprattutto) davvero ottime e soprattutto la curiosità di provare questo lettore dal peso di ben 9,9 Kg rispetto a Oppo, Marantz e tanti altri di quella fascia che pesano 4,5 kg al massimo.
    Ringrazio Buscemi di Milano per avermelo venduto dopo avermelo fatto provare e confrontare con altri prodotti che avevano in negozio.
    TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •