• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung Ultra HD HU8500: i prezzi europei

Insomma :rolleyes:, sinceramente l'unico motivo che giustificherebbe i 3500€ del pannello curvo sarebbe ( ma è tutto da verificare !!! ) il miglioramento video dovuto ad una presunta "ottimizzazione" dell'angolo di visuale, personalmente ci credo molto poco, ma..... vedremo.
Aspettiamo pure i prezzi dei pannelli non curvi :O
 
Sinceramente per quella cifra ci metto altri 500 euro e mi prendo il 55" Oled della LG che non sarà 4K (ma chi se ne frega visto che di 4K da vedere non c'è nulla) ma ha un nero assoluto, nessun limite di angolo di visione laterele, zero clouding e coni di luce, contrasto infinitamente migliore.
 
Concordo! Prezzi spropositati per avere i soliti difetti di un LCD. La qualità per me è un'altra cosa. Spariti i Plasma la speranza è riposta solo negli OLED.
 
Ultima modifica:
Personalmente ritengo che non ci sia da commentare il prezzo di listino, perchè in genere quei prezzi sono più teorici che pratici lo street price sarà più basso ed entro un paio di mesi probabilmente scenderanno ulteriormente del 30/40%, questo è almeno quello che ho notato negli ultimi anni con Samsung.
In ogni caso, non dubito che molti in questo forum tv del genere non le prenderebbero neanche per regalo...
 
Ultra HD???

In ogni caso semplicemente inutile nel 55' .. per chi non si siede ad 1m dallo schermo!
Per i due modelli "grandi".... in attesa di "ultra Blu Ray" e "Ultra SKY HD" tra 2 anni... un po' di senso ce l'avrebbe (prezzo a parte!)
 
@Roy55 secodno me 55 siamo proprio al limite per un 4k. Mi viene da sorridere del fatto, se le mie fonti sono attendibili, che deve uscire un 40" samsung uhd... ecco questo è proprio inutile :P

Ma poi basta con sti schermi curvi! Davvero.. non ci sono vantaggi! Basta!!
 
Qui qualcosa non quadra : sia nella news del CES che in quella dei prezzi ufficiosi USA, si era detto che la serie UH8500 sarebbe stata piatta non curva!! Solo le serie UH9000 4K e la serie H8000 Fhd sono curve.
E poi il prezzo di questo presunto UH8500 da 55" di € 3499 e' assolutamente troppo alto. Sembrerebbe proprio il prezzo di un top come il 9000, visto che il prezzo ufficioso USA del 55" U8550(direi uguale al "nostro"UH8500) e' di 2999$ (prezzo limite minimo).
Insomma, c'e' qualcosa che non quadra secondo me!
 
Mi rimangio tutto, scusate...la serie 9000 USA e' l'equivalente di questa 8500 nostra. Ho visto la news della serie 7500 solo ora! :) SCUSATE
 
@Roy55 secodno me 55 siamo proprio al limite per un 4k. Mi viene da sorridere del fatto, se le mie fonti sono attendibili, che deve uscire un 40" samsung uhd... ecco questo è proprio inutile :P

Ma poi basta con sti schermi curvi! Davvero.. non ci sono vantaggi! Basta!!

Se consideri che Samsung vende i 40" 3D che sono totalmente inutili vuoi che si faccia scrupolo di vendere un 40" UHD? La gente è stupida e Samsung ne approfitta e fa bene, così vanno trattati gli stupidi.
 
Per me è una grossa delusione che il One Connect Box non sia compreso in questi TV (sembra lo sia sui modelli curvi), se dovesse essere confermato è un punto a sfavore. il One Connect Box è molto comodo anche per la gestione dei cavi e non solo per le sue presunte peculiarità tecniche.
 
ma la funzione Auto Depth Enhancer servirebbe per poter vedere in 3d senza occhiali??
non capisco se lo schermo curvo permette la visione ottimale per una sola persona davanti allo schermo, quindi un seconda persona non riuscirebbe ad avere un angolo di visione ottimale?
 
One Connect Box....in pratica solo il TOP di gamma CURVO lo porta in dotazione, mi sembra una scelta scorretta e sbagliata, in pratica volessi il One Connect Box sul 7500 arriverei a 2900 euro e avrei un TV con caratt. inferiori al CURVO 8500. :incazzed:
E' chiaro che è un modo per spingere il TV CURVO, questa scelta di Samsung mi frena molto e fa tornare in ballo anche altre TV.
 
Ultima modifica:
Plasm-on@Se consideri che Samsung vende i 40 3D che sono totalmente inutili vuoi che si faccia scrupolo di vendere un 40 UHD? La gente è stupida e Samsung ne approfitta e fa bene, così vanno trattati gli stupidi.



Forse ti è sfuggito che tutti i brand in commercio vendono tv 40 in 3d e non solo Samsung, poi devi tenere presente che non tutti possono permettersi tv molto grandi e non tanto per il prezzo ma per le dimensioni del tv che magari proprio per motivi di spazio non possono essere allocati nell'arredamento.
Quindi non vedo perché alcuni utenti amanti anche del 3d non dovrebbero acquistare un tv 40 3d ed essere etichettati degli stupidi solo perché non hanno la possibilità come magari ne hai tu di avere una sala cinema dove sistemarci qualsiasi tv di qualsiasi dimensione.
 
Ultima modifica:
Top