Tuvoc, quindi me lo fai un DAC UGUALE per mille Euro? A conti fatti (da te) almeno la metà dovresti metterteli in tasca, no?
Se avessi detto che il prezzo è eccessivo (argomentando anche rispetto a cosa ed a quali parametri, però, poiché è proprio di pochi giorni fa una "polemica" su un clock di costo elevato di un notissimo costruttore britannico concorrente del marchio di cui sopra e non solo che presenta all'interno un valore di componenti nettamente inferiore al Gryphon. C'è chi sostiene alla luce di ciò che il prezzo sia spropositato e chi, invece, lo giustifica alla luce delle prestazioni, indipendentemente dal contenuto) sarebbe stato un conto.
Tu, invece, hai detto che il prezzo è assurdo perché il valore dei componenti interni sarà di 20/30 Euro al massimo ed il case costa ben di più dei componenti cinesi che ci sono dentro.
Il che, semplicemente, è sbagliato. E di molto, poiché, anche considerando i soli componenti, basta sapere quanto costa una coppia di ESS Sabre 9018, lasciando perdere tutto il resto.
E' questo il punto. Hai detto una cosa sbagliata.
Poi sul prezzo si può discutere finché si vuole. E lo dice uno che non può spendere e comunque non spenderebbe mai cifre del genere.
E che, per restare in ambito automobilistico, per ottenere le massime prestazioni in circuito prenderebbe una Ultima GT-R adeguatamente motorizzata e preparata piuttosto che una Lamborghini Veneno, spendendo 1/20 (150.000 ca. contro 3.000.000).
Tuttavia non si può negare che alcuni prodotti per la maggior parte degli appassionati abbiano un certo fascino perché, vivaiddio, non esiste solo la concretezza estrema e fine a sé stessa. Vale per il Gryphon e prodotti consimili e vale a maggior ragione per la Lamborghini e simili...
