• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CES: Samsung, 3-4 anni per le TV OLED

No problem...

Ho aspettato nove lunghi anni per avere un 65" 4 K...posso ben aspettare altri quattro o cinque per un OLED 4 K...
 
vedendo il bicchiere mezzo pieno, perlomeno arriveranno quando il mercato, in termini di contenuti 4 K sarà abbastanza maturo. Fossero disponibili da domattina, quali sorgenti sarebbero disponibili per permettere una fruibilità all'altezza della tecnologia? Ovviamente questo vale anche per LED ed LCD già commercializzati..
 
Se come si legge da altra parte LG venderà ( sarà vero ? ) entro l'anno un l'OLED 55" a meno di 5000 euro vorrà dire che è Samsung che è in ritardo e LG avrà dei notevoli vantaggi.
Se poi l'OLED sarà veramente, come dovrebbe, "tutta altra storia" LG sarà a sorpresa la numero 1 dei prossimi anni ( LG la numero 1 ?:wtf:, se 3/4 anni fà avessi solo pensato una cosa del genere di LG mi avreste immediatamente internato a vita :D )
 
Attualmenteitv 4K sono totalmente inutili,dato che non ci sono contenuti fruibili in risoluzione nativa 4K.Converrà aspettare ancora un paio di anni,quando i prezzi caleranno e i prodotti saranno tecnologicamente più avanzati.
 
Ma 4K o meno, il punto è che Samsung, e tutte le altre, sono rimaste irrimediabilmente indietro rispetto ad LG nella produzione degli OLED.
 
Trovo già piuttosto deludente il mio 55F8000, non mi azzarderei mai ad acquistare un LCD LED edge UHD, attendo volentieri anche 5 anni...
 
Ma speriamo che stavolta siano di parola. No perché gia dal 2003 fanno certe promesse nel campo Oled concluse con quasi nulla di fatto.
Marcocivox secondo me Samsung ha acquisito una tale esperienza nel ambito tecnologico Oled che volendo possono uscire sul mercato in qualsiasi momento con una line-up Oled 4k ma a quanto pare li piace rimandare a data da destinarsi visto che con la tecnologia LCD ce ancora tanto da guadagnare con il minimo sforzo.
Silvio speriamo perlomeno che i prossimi sostitutti dei nostri attuali modelli UltraHd saranno
modelli OLED 8K. Ciau.
 
Top