Ottimo! Microsoft ha fatto scuola a Sony, se prima uno dei punti di forza di Sony era appunto l'online gratis (ricordiamoci bene che non tutti vogliono pagare per giocare online ad un gioco che hanno già pagato magari 60/70 euro) e nonostante questo le vendite sono sempre state più basse della 360, direi che questa next (?) gen è destinata a vendere ancora meno, a favore di Microsoft, mi spiace ma la One dominerà il mercato secondo me (e il prezzo ribassato rispetto alla One è sintomo che hanno la tremarella)
Il Plus ha dalla sua tanti vantaggi rispetto al Gold, ma lo vedo io stesso, di tutti gli amici con la PS3, col Plus siamo in 4, e di amici a livello italiano ed estero non ne ho pochi, non tutti vogliono pagare ancora per giocare ad un gioco con quello che costano i giochi nuovi, e quando lo chiedo mi rispondono che non hanno preso la 360 proprio per questo motivo, la libertà di giocare online senza tasse extra imposte è una cosa che a molti fa preferire una console dall'altra, non ci si può lamentare di questo? io stesso che ho il Plus dico che ho abbandonato la 360 proprio per non pagare l'online perchè l'ho sempre trovata una truffa per spillare soldi e stop, pago il Plus perchè da giochi gratis altrimenti non l'avrei fatto.
Per non parlare dell'estetica, se la One si integra comunque bene nelle salette tra i vari sinto & company, questa oltre ad essere più anonima è pure sbilenca, bah, già con la nuova gamma di lettori Blu Ray Sony ha fatto a mio avviso un passo indietro come design, con questa console ne ha fatti 2 di passi indietro.