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Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Prezzo PS4 inferiore a quello PS3 al lancio
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18-04-2013, 10:54 #1
Redazione
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Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/7938.html
La nuova console di Sony, PlayStation 4, verrà lanciata sul mercato ad un prezzo inferiore a quello del lancio della PS3. Il prezzo non è ancora stata annunciato e ricordiamo che la prima versione della PS3 fu introdotta in Italia a marzo del 2007 a 599 Euro
Click sul link per visualizzare la notizia.
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18-04-2013, 11:17 #2
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secondo me costerà trà 449 euro e 549(per la versione deluxe full optional!!) poi vediamo se ci azzecco!! comunque mia al dayone,mi sono un po stancato di giocare a 720p su ps3 e le scalettature(anche se i giochi che stanno uscendo,soprattutto le esclusive,sono una bomba!!)
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18-04-2013, 11:33 #3
soprattutto non ne posso piu' di conversioni castrate di giochi da Pc vedi need for speed, Battlefield 3, Crysis 3 ecc. che su ps3 girano in 720p con effetti grafici tagliati, modelli poligonali scadenti, texture mediocri e soprattutto frame-rate penosi e rallntamenti, 25-30 fps sono troppo pochi !!
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18-04-2013, 11:48 #4
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ma veramente è il contrario, da anni i pc-gamers si lamentano dei porting da console e del fatto che le gpu di fascia alta sono sfruttate al 50%.
"Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."
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18-04-2013, 14:18 #5
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Secondo me il prezzo di vendita si attesterà nell'ordine dei 499€ per la console stand alone, per poi magari livellarsi verso l'alto per un bundle console + gioco, ma credo che stavolta la soglia dei 500€ per la sola console non verrà superata.. staremo a vedere!
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18-04-2013, 15:04 #6
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18-04-2013, 17:37 #7
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"hanno imparato la lezione" dicono.. e menomale !
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18-04-2013, 18:02 #8
Trollata di cosa ??le conversioni dei giochi per PC su Ps3 non sono pesantemente castrate ??e parlo da possessore di Ps3 !!non mi pare di essermi inventato niente e...
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19-04-2013, 16:53 #9
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da come dicevi sembrava che fossero i pc a "limitare le potenzialità grafiche" della PS3 quando è esattamente il contrario
facciamo un po' di chiarezza: i giochi multipiattaforma, ovvero che escono sia su console che su pc, vengono fatti pensando ai limiti tecnici delle console (che sono inferiori, e di molto, tecnicamente ad un pc anche di fascia media), di conseguenza su console la grafica di un gioco multipiattaforma è mediamente inferiore proprio perchè è tecnicamente inferiore, e quindi quello è il limite a cui può aspirare: una PS3 non potrebbe >MAI< gestire l'engine di BF3 a 1920*1080 con texture hd e supporto a filtri come il multisampling 4x perchè semplicemente non glielafà... sul discorso "castrature" sono gli utenti pc si lamentano perchè nella versione pc di solito viene dato semplicemente il supporto a risoluzioni maggiori e la presenza di filtri, al massimo texture leggermente più definita, ma sono solo miglioramenti marginali, perchè la base di gioco resta quella, limitata, per la console; se i giochi venissero pensati direttamente per pc (cosa che oggi NON è), e non pensando ai limiti di macchine come le console, la grafica (su pc) sarebbe ancora superiore, e lo stacco assai più netto, da qui le lamentere di vedere giochi che graficamente sono ben inferiori a quanto potrebbe mostrare un potente PC. Il fatto di giocare a 720p bf3 a 30fps è già un miracolo per le specifiche che ha una PS3 (una moderna scheda video da PC ha una potenza computazionale +/-20 volte superiore rispetto a quella di PS3...). La situazione con PS4 migliorerà moltissimo: anche se tecnicamente resta sempre inferiore ad un buon pc, le specifiche sono molto meno distanti a confronto (diciamo che è +/- 3-4volte meno potente di un pc) e l'ottimizzazione che si può fare quando si lavora su un hardware chiuso permetterà di raggiungere livelli visivi inauditi e mai visti prima su console, con benefici anche per i possessori di validi pc, dal momento che l'archietettura della cpu è x86, la stessa delle cpu per computer, quindi sarà possibile ottenere il meglio sia dalle console che dai computer senza dover programmare il gioco con un codice base quanto più possibile "versatile" (per facilitare le conversioni) che però comporta compromessi tecnici come accade con le attuali generazioni di titoli multipiattaformaUltima modifica di Ale55andr0; 19-04-2013 alle 17:03
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19-04-2013, 17:37 #10
Be Battlefield 3 e Crysis 3 su PC fan paura !!!mi pare che li abbiano usato per bene l' hardware del Pc, poi Battlefield 4 è una cosa assurda !!!Resident evil 6 invece su PC avranno solo aumentato risoluzione, frame-rate e poco altro.
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20-04-2013, 13:25 #11
a questi prezzi sara un bel flop, la gente in questo periodo non butta soldi per le console.
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20-04-2013, 13:46 #12
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gio il frame rate non lo decidono gli sviluppatori via software, a meno che non per difetto (limitandolo) ma è proporzionale alla potenza dell'hardware su cui gira il gioco, se arrivi a 180fps non è perchè gli sviluppatori hanno deciso che il gioco vada a 180fps, ma perchè la potenza dell'hardware ipotetico su cui gira il gioco xyz è tale da far volare il gioco. Le console spesso vanno a +/-30fps semplicemente perchè quello è il massimo che riescono a fare con certi engine molto esigenti, non perchè siano stati cappati i frame tanto per
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20-04-2013, 13:49 #13U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE