• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

LG OLED 55": caratteristiche e design

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/6996.html

Dopo averlo presentato in anteprima la CES 2012 di Las Vegas, LG ha ora mostrato il suo primo TV OLED da 55 pollici nella sua veste definitiva. Sono stati anche svelate ulteriori caratteristiche e l'arrivo è previsto tra luglio e la seconda metà dell'anno

Click sul link per visualizzare la notizia.
 
Bellissimo.... anche come design.
Andare a Montecarlo: meglio il GP da una curva dal vero (magari il tornante prima del tunnel) o visto qua in HD? :-)
 
Finalmente arrivano i TV OLED! :eek:
Speriamo sia il primo di tanti altri prodotti di tutte le marche e che nel giro di qualche anno i prezzi si abbassino: a me andrebbe benissimo un 40"/42".
Comunque questo è veramente bello.
 
A questo prezzo doveva essere come minimo anche a 4k...
Certo, così per notare differenza con un full hd di pari polliciaggio devi stare a un metro. La vista umana ( quella perfetta oltretutto) oltre una certa distanza già non risolve pienamente la full hd, figurati la 4k. Nel caso di un 55 full hd, un ottima vista percepisce l'intera definizione fino poco più di due metri. http://en.wikipedia.org/wiki/Optimum_HDTV_viewing_distance#Human_visual_system_limitation

Senza andare a scomodare il fatto che fonti 4k native (ad es. film) al grande pubblico ancora non ce ne sono...
 
Ultima modifica:
Quoto in pieno theprov. A che cosa servirebbe un TV 4K, magari con tutti i limiti della tecnologia LCD, senza adeguati contenuti?!
Preferirei di gran lunga TV OLED Full-HD: nero e contrasto praticamente non misurabili, tempi di risposta attorno ai 0,02 ms, angolo di visione di 180° (come nei vecchi CRT), ingombri e peso ridicoli. Queste sì che sono cose che l'occhio umano riesce a percepire. Spero proprio che questa tecnologia prenda piede: allora, senza nessuna fretta, cambierò il mio Sharp.
 
finalmente qualcosa di nuovo! fra un 4-5 anni arriverà ad un prezzo "umano". Il design c'è e le carattestiche pure! All'inizio ovviamente si paga la nuova tecnologia (i primi plasma "piatti" costavano 25 milioni di lire).
 
Niente male... fantastico... e il prezzo, sinceramente pensavo tanto di +, considerato che il 14" appena uscito costava 2000 euro...
 
Passeranno almeno 4 anni prima di vederli a prezzi umani, 2000/2500 euro, un top di gamma da 55' attuale. Per il momento se vuoi la qualità devi puntare al plasma.
 
4 mm... uhm... mi sorge un dubbio: non è che l'elettronica è integrata nella base come nella serie C9000 di Samsung?

EDIT: Si ho letto meglio l'articolo, è proprio così.
Questo significa che pannello e supporto non sono separabili e pertanto non è possibile il montaggio a muro. Questo lo squalifica in diversi contesti, tra cui il salotto di casa mia (epic fail).
 
Ultima modifica:
si puo montare a muro e il collegamento fra tv e base che quindi sarebbero scollegate avverrebbe tramite cavo ottico o qualcosa di simile



EDIT INFATTI :

Il collegamento tra la base e il display avviene via cavo in fibra ottica e sarà anche possibile appendere semplicemente il TV a parete (da collegare poi alla base via cavo in fibra ottica, appunto).
 
si puo montare a muro e il collegamento fra tv e base che quindi sarebbero scollegate avverrebbe tramite cavo ottico o qualcosa di simile

vero, ma bisogna capire:

1) quanto costa la staffa da muro, considerato anche il fatto che un pannello da 4 mm non rinforzato potrebbe avere problemi di tenuta meccanica, quindi grande attenzione a fissare la staffa in qualche modo e serrare troppo le viti

2) quanto costa il cavo in FO per collegare le due elettroniche in versione "lunga" (quanto lunga ?) per appunto l'installazione a muro del solo display

io mi domando e dico: va bene la TV ultra super piatta, ma mica la guardo "di taglio", no ?? Anche se fosse spessa 2 cm, ma con il parco connessioni da raggiungere "comodo" ed una staffa da muro stabile e sicura, senza il patema di "incurvare il display o sforzarlo in qualche modo", ci sarebbe qualcuno che non dorme di notte ??? :(
 
Top