|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: TV Philips passano ai cinesi: i dettagli
-
18-11-2011, 11:21 #1
Redazione
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 2
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...agli_6660.html
Ad inizio mese vi avevamo riportato l'indiscrezione secondo cui la vendita delle divisione TV di Philips ai cinesi di TPV Technology era giunta a conclusione. Ora arriva la nota ufficiale e qualche dettagli in più sull'operazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
18-11-2011, 11:32 #2
E così anche l'ultimo grande marchio europeo getta la spugna.
che tristezza.
-
18-11-2011, 12:52 #3
beh, già quando aveva fatto la joint-venture con la LG un pochino l'aveva gettata .....
e poi ricordo che sono stati i Sigg. della Philips a dare a noi "poveri europei del terzo mondo tecnologico" la vera e propria chicca dei 100 Hz, quando tutto il mondo era già in Progressive Scan, compresi i prodotti della Philips stessa venduti ad esempio in USA.
E si parla ancora dei CRT, non dell'altro ieri.
Quindi hanno succhiato la tetta fino a che potevano, ed adesso si sono venduti agli unici che hanno davvero i soldi pesanti (e "veri") per investire in tecnologia, o comunque in acquisizioni di Brand e Know-How.
Se proprio devo essere onesto, non mi dispiace per nulla. Anzi.
Fossero stati più intellettualmente onesti, anche si magari ...."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
18-11-2011, 14:41 #4
Senior Member
- Data registrazione
- May 2007
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 288
Peccato per l'Europa, grande perdita.
-
18-11-2011, 20:07 #5
Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Località
- Milano
- Messaggi
- 64
Alberto, sono comunque posti di lavoro europei che pian piano andranno a finire in Cina... esserne contenti mi sembra fuori luogo (a meno che tu non sia cinese).
-
19-11-2011, 07:21 #6
Sospeso
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 32
Ar tanto tra un po' succederà l'opposto:
i cinesi manderanno le fabbriche in europa perchè saremo noi il terzo mondo e noi costeremo di meno
ci colonizzeranno come noi abbiamo fatto con loroImpianto in allestimento
-
19-11-2011, 11:20 #7
Advanced Member
- Data registrazione
- Feb 2004
- Località
- Milano
- Messaggi
- 2.127
Per adesso (visto che mi occupo di produzione in una media/grande azienda di elettrodomestici),l'unico modo di sopravvivere e' fare a rotazione cassa,ma quando sei sul luogo di lavoro,devi rendere il doppio.
Essere contenti che chiude un brand europeo in favore di un marchio cinese e' puro masochismo.
E' meglio meditare molto in proposito
-
19-11-2011, 12:13 #8
Brutta notizia.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
19-11-2011, 16:45 #9
Senior Member
- Data registrazione
- May 2006
- Messaggi
- 458
il bello è che da qualche anno a questa parte philips produce tv di fascia alta che puntualmente vengono premiati come miglior prodotto europeo!
che tristezza...
-
20-11-2011, 10:30 #10
Si è vero... ma il premio EISA non è la bibbia.
Sono sicuramente ottimi prodotti...ma spera che non si rompano perchè l'assistenza philips è orrenda a dir poco... ho avuto brutte esperienze...e lette molte altre qui sul forum.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
20-11-2011, 11:28 #11
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2007
- Messaggi
- 100
be leggo in giro che ci stanno divisioni TV di multinazionali che hanno chiuso o sono in procinto di chiudere, meglio ai cinesi almeno i signori philips incassano e investono in altro, magari chiedono garanzie sull'occupazione della loro mano d'opera etc...
nessuno è contento che vada tutto in cina, ma almeno non chiudono e basta, ma vendono, quasi.... (visto che il 30% resta a loro).
-
22-11-2011, 10:34 #12
Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Località
- Milano
- Messaggi
- 64
Assistenza Philips
Leggo spesso di gente che si lamenta dell'assistenza Philips... io ho 3 tv Philips due dei quali non hanno mai avuto bisogno di assistenza. Per uno ho avuto bisogno un paio di volte ed in entrambi i casi sono venuti loro su appuntamento a ritirarlo e poi a riconsegnarlo e il tutto nel giro di meno di una settimana! Veramente gli altri marchi forniscono un servizio migliore o ci si lamenta tanto per lamentarsi? Boh...
-
22-11-2011, 10:56 #13
Senior Member
- Data registrazione
- May 2006
- Messaggi
- 458
nei primi 2 anni sono ottimi,dopo il periodo di garanzia ti conviene cambiare tv viste le cifre assurde che ti sparano (400 euro per uno schermo lcd stampato...)
-
22-11-2011, 12:30 #14
Originariamente scritto da ar973
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
22-11-2011, 15:28 #15
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2010
- Messaggi
- 149
Assistenza Philips? Ottima!
A questo punto devo intervenire: in base alla mia lunga esperienza con prodotti Philips, ed anche all'esperienza di altri clienti Philips letta proprio sui forum di AV Magazine, ho trovato l'assistenza Philips davvero ottima e di sicuro non eguagliata (finora) da alcun altro marchio. Badate, parlo dell'assistenza locale, non quella online, in particolare del servizio assistenza di Monfalcone (GO). Due esempi? TV CRT della serie Match Line da 25", vecchio di 10 anni, rotto e riparato a prezzo modico ed in poco tempo (e sono venuti a prenderlo a domicilio, poi io me lo sono andato a riprendere); rasoio elettrico idem (beh, questo non sono venuti a prenderlo a domicilio, eheheh).
L'assistenza Philips mi ha sempre convinto così tanto che spesso ho consigliato i loro prodotti sul forum proprio per questo aspetto positivo, che reputo, oggi che siamo invasi da tanti prodotti spazzatura ad assistenza zero e quindi usa e getta, molto importante!