• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu-ray Star Wars: ecco i dettagli

L'unica cosa che volevo saper, ovvero formati audio italici e presenza di piste originali o ridoppiate... non l'abbiamo saputa :rolleyes: .

Aspetteremo.

personalmente avrei preferito avere la certezza dell'audio loseless (possibilmente anche in ITA!;) ) piutttosto che una traccia in semplice DTS a 6.1 canali! meglio 5.1 in MA-HD che 6.1 in DTS!

l'imponenza della Saga merita il miglior video e audio HD possibile!:cool:

...speriamo ci riflettano bene alla fox!:sperem:

Ma per la serie classica ci sarà la doppia versione originale e rifatta o solo l'ultima? Onestamente mi fa un pò schifo la versione "revisionata" e "edulcorata" con scene tipo quella del bar con Ian Solo...

Io questa copertina la trovo proprio bella, sarà per i colori, sarà che la trovo evocativa con Luke e Anakin che prendono due direzioni opposte con Luke verso la luce (la Forza) ed Anakin verso l'ombra (il Lato Oscuro), ma tra le tre copertine è indubbiamente quella che mi piace di più.
Ora bisognerà attendere settembre per vedere i risultati del versante video, in particolar modo per la trilogia classica, e gustarsi tutti questi extra che si preannunciano interessanti.
Comunque il pomeriggio di ieri è stata una bella esperienza, con la trepidante attesa per il completamento del video, in una sorta di collettivo momento di svago e divertimento, con il mio capo che ci riprendeva di continuo per le nostre ripetute "fughe" su internet.
Chi ha studiato questa presentazione sarà sicuramente soddisfatto del suo lavoro ma si sà che i signori della Lucasfilm sanno come vendere bene il loro prodotto...

Roy Neary ha detto:
Io questa copertina la trovo proprio bella, sarà per i colori, sarà che la trovo evocativa con Luke e Anakin che prendono due direzioni opposte con Luke verso la luce (la Forza) ed Anakin verso l'ombra (il Lato Oscuro), ma tra le tre copertine è indubbiamente quella che mi piace di più.

l'ho vista anche io secondo questa chiave di lettura e mi piace

Sottoscrivo!!!!

Forse perchè mi ricorda una delle più belle locandine di Star Wars:

la-locandina-di-star-wars-ep-i-la-minaccia-fantasma-7304_medium.jpg

sono i due elementi caratterizzanti della Saga.

Anakin nei nuovi episodi e Luke nei vecchi, mi sembra proprio emblematica come copertina...azz, quasi, quasi mi commuovo :cry:

Vegeta ha detto:
Ma come si fa a guardare star wars doppiato...boh...
Nella saga originale a parte James Earl Jones e Alec Guinness (ma anche i nostri per i rispettivi ruoli furono notevoli), tutti gli altri sono stati decisamente superiori i nostri doppiatori, Stefano Satta Flores/Han Solo poi in ep. IV fu formidabile. All'epoca il doppiaggio italiano era di alto livello, a differenza di oggi dove invece quelli bravi si contano sulle dita di una mano. Ovviamente mi riferisco alle interpetazioni e non ad alcune traduzioni un po troppo fantasiose. Imho. :)

Sono ormai anni che non vedo più un film doppiato, ma... per onestà bisogna ammettere che quando il doppiaggio è fatto coi fiocchi, e la qualità delle voci è al top... qui ci sono almeno due/tre nomi clamorosi:

Corrado Gaipa ("Ben" Kenobi), forse la voce maschile in assoluto più bella che io abbia mai sentito.

Massimo Foschi (Darth Vader), che per profondità e "minacciosità" incredibilmente supera anche il noto "vocione" di J.E. Jones

E ovviamente il già citato Satta-Flores (Han Solo).

Voci straordinarie, e interpretazioni straordinarie: avercene oggi di doppiatori così! :(

Ciao!
Marco

poe_ope ha detto:
Corrado Gaipa ("Ben" Kenobi), forse la voce maschile in assoluto più bella che io abbia mai sentito.

Vero, anche se però non riesco a vedere Star Wars in italiano, senza associare Ben Kenobi a "Bagheera" del Libro della Giungla di Disney...

poe_ope ha detto:
qui ci sono almeno due/tre nomi clamorosi:

Beh, oltre a una delle prime esperienze del mitico Claudio Capone (Luke Skywalker): se a Gatta Ben Kenobi ricorda Bagheera, a me Luke mi riporta ai documentari di Quark e a Ridge di Beautiful... forse è peggio! :p

A me la fascetta non dispiace per niente! Adoro tutte le classiche locandine di SW, ma questa è la più inusuale ed introspettiva.