Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/6197.html

Dopo aver introdotto sul mercato nipponico i primi TV 3D auto-stereoscopici di piccola taglia e aver presentato al CES i prototipi grande schermo, Toshiba conferma l'intenzione di arrivare sul mercato entro un anno con modelli da 40" in su

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mi chiedo e spero che questi pannelli gestiscano, naturalmente in 4K, il video in 2D.
    Considerato che il 2011 è stato un anno di transizione, mi auguro che la novità del 2012 sia proprio l'aumento della risoluzione a 4K e che le sorgenti seguano la stessa strada, anche in virtù di un nuovo formato di blu-ray.

sto pensando all'effetto pop up che si genera coi pannelli/proiettori attuali + utilizzo degli occhiali.
    a rigor di logica tale effetto, ovvero la rappresentazione degli oggetti in un piano più vicino allo spettatore non potrà avvenire, limitando la profondità all'interno dello schermo.

o sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da Parky
    Mi chiedo e spero che questi pannelli gestiscano, naturalmente in 4K, il video in 2D.
    Non essendoci ancora uno standard per veicolare contenuti in 4K ne dubito. I pannelli 4K serviranno solo per non ridurre eccessivamente la risoluzione delle immagini 3D considerando che per ciascun angolo di visione questa praticamente viene dimezzata

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    a rigor di logica tale effetto, ovvero la rappresentazione degli oggetti in un piano più vicino allo spettatore non potrà avvenire
    Perché no ? Quell'effetto non dipende dalla tecnologia impiegata per visualizzare le immagini 3D ma solo dalla parallasse negativa delle immagini (al contrario quella positiva fa sembrare gli oggetti all'interno della finestra stereo = lo schermo)

caratteristiche

Mi permetto di aggiungere altre caratteristiche per il top di gamma 55ZL1
    (tratto dal comunicato stampa):
    "Seven core CEVO CPU for image processing,a Pro-LED512 panel that is the world's first with 512 zones of dimming among 3,072 LEDs, Personal-TV facial recognition."
    Ultima modifica di blitzkrieg; 07-04-2011 alle 16:24

Citazione Originariamente scritto da StarKnight
    Quell'effetto non dipende dalla tecnologia impiegata per visualizzare le immagini 3D ma solo dalla parallasse negativa delle immagini
    appunto, ma mi viene difficile capire come potranno farlo

Citazione Originariamente scritto da blitzkrieg
    Mi permetto di aggiungere altre caratteristiche per il top di gamma 55ZL1
    Che c'entra il 55ZL1???!!!!
    Stiamo parlando di 3D senza occhialini...che arriverà il prossimo anno...non dei TV che usciranno a maggio!

Gianluca

Curioso di vedere questi tv all'opera...Gli schermi 3D che ho visto da mediaworld con gli occhiali su piedistallo, personalmente mi hanno fatto pena.
    Forse i tv 3D senza occhiali saranno il futuro, chi puo' dirlo...io resto alla finestra ancora per 2-3 anni per vedere come si evolve il mercato, il mio 46 2D per adesso basta e avanza

se utilizzano il principio della 3ds... beh...
    preferisco gli occhialini!!
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Se questa tecnologia si dimostrerà valida, sarà sicuramente più fruibile e meno impegnativa che quella con gli occhialini attivi o non e potrà far fare il grande salto verso la massa. Personalmente l'attuale tecnologia in 3d sia al cinema che in casa non mi ha dato molta soddisfazione....anzi ne faccio a meno tranquillamente mentre la possibilità di fruire di uno spettacolo 3d senza il vincolo di occhiali specifici mi attira molto.
    Oled 4k: Panasonic TX 55 FZ800 Sintoampli: Denon AVR-X 4500H Config. 5.1.2 Finale Stereo: ROTEL RB1552mkII DVD/BD/CD: Denon DVD3800BD BD 4k: PANASONIC DMP UB700 G.Dischi: Pro-ject Debut III Pre Phono:Pro-Ject Tube Box S2 Diff. Front.: M.S. Mezzo2 Centrale: M.S. Mezzo 5 Rear: B&W 686 Sub: Velodyne CHT10R Cavi: Audioquest/G&BL/Vandehull Cavo Sub: Semibilanciato Autocostriuto dif. wirless AudioPro Addon C10

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •