Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/bl...r-6k_6173.html

Secondo quanto riportato dai colleghi di TheDigitalBits, Warner sta al momento lavorando al restauro del capolavoro di William Wyler "Ben-Hur". Il film sarà masterizzato in 6K e questo master verrà utilizzato per il Blu-ray in arrivo in autunno

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ho visto il bellissimo cofano USA,speriamo abbia la traccia italiana come quelli di Oz e Via col vento.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Tenendo conto del restauro e del fatto che Warner ha editato diversi Capolavori del passato con un video stratosferico (tra i vari cito Via col vento, La conquista del West, Intrigo internazionale) sono praticamente certo di un eccellente risultato sul versante video. Mi auguro lo stesso per l'audio e per gli extra, che già comunque erano qualitativamente corposi nell'edizione a quattro dvd e perciò dovrei star tranquillo...
    Spero solo che esca il prossimo autunno, per me resta uno dei Film più attesi in Blu-ray.

lo aspettavo da tempo!
    Ma guardate se è possibile che film girati 50 anni fa abbiano una qualità video superiore a quelli di oggi

Potrebbe essere plausibile una uscita al cinema con master 4k?
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Questo è un vero Kolossal di livello mostruosamente elevato, a differenza di quelli di oggi, dove i protagonisti principali sono dei Quad Core Intel.

Al cinema non credo,purtroppo non sono film di grande richiamo per le giovani generazioni
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Al cinema non credo
    Speriamo di si, d'altronde alcuni cinema hanno riproposto diversi classici tra qui Psyco, Via col vento ed altri.
    Il circuito ex Cinecity ha una serie di Film veramente interessante, quello vicino a casa mia oggi e domani proietta il meraviglioso "Intrigo internazionale", quindi incrociamo le dita....

Non immaginavo,Roy.
    Davvero una splendida iniziativa.

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Davvero una splendida iniziativa.
    Si chiama "Cinecity Legend" e sono gruppi di 12 Film digitalizzati da Nexo in 2K ed ovviamente proiettati in digitale; ogni settimana per due giorni consecutivi hanno proiettato, tra gli altri, Frankenstein Junior, Via col vento, La vita è meravigliosa, Quei bravi ragazzi, La febbre del sabato sera ed altri. A quel che ho visto le (poche, purtroppo) volte che sono andato vi era un ottima affluenza di pubblico e non pochi giovani, segno che chi ama il Cinema certi Film non se li perde quando vengono riproposti sul grande schermo. Un cinema ancora più vicino a casa mia ed indipendente dal circuito Cinecity ha proiettato "Frankenstein Junior" e, anche se l'affluenza non è stata tanta, ha promesso che in futuro proietterà altri capolavori del passato.
    Quindi, visti i presupposti, sono convinto che un eventuale passaggio al cinema di un tal Capolavoro come Ben-Hur non sia da escludere.
    Scusate se sono andato OT

Ben-Hur è stato per tanti anni il mio film preferito, poi è stato detronizzato tra gli altri da LOTR.

Certo che confrontare gli 11 oscar di Titanic con gli 11 di Ben -Hur, mi viene un pò da ridere.

Acquisto certo. Chissà se si potrà fare un miracolo anche sul fronte audio.

ciao

wow! non vedo l'ora!
    si aggiunge ai film restaurati di una volta che non avevo mai visto. per ora ho preso the italian job, il dottor zhivago e quo vadis. splendidi!
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

@Roy Neary, ma dove sono questi cinema Cinecity Legend? Sembra magnifico!

Comunque sempre grande Warner con i suoi restauri, ma sono un po' perplesso sullo scan in addirittura 6K per il trasferimento su BD...
    In fondo 2001 di Kubrik ha un BD superbo, ed era girato in 70mm, ma credo avesse un normale scan 2K, correggetemi se sbaglio.

Citazione Originariamente scritto da Baphomet
    @Roy Neary, ma dove sono questi cinema Cinecity Legend? Sembra magnifico!
    Il circuito Cinecity comprende 6 multiplex dislocati a Cagliari, Padova, Parma, Treviso, Trieste e Udine per un totale di 65 sale. Se non ricordo male è stato da poco acquistato dal circuito "The space cinema" nato a sua volta dalla fusione dei circuiti Warner e Medusa.

Capito, grazie! Però peccato, niente Roma, ciò mi rattrista...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •