• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Star Wars in Blu-ray a settembre!

Ma non doveva uscire molto più in la negli anni e in 3D? Ovviamente non può che farmi felice questa scelta! Se il prezzo del cofanetto intero non sarà eccessivo comprerò quello, se no prenderò subito la trilogia originale e più avanti la nuova trilogia :)
 
Molto bene :D
L'unica cosa che mi inquieta un po' è che Lucas non è mai stato molto soddisfatto dei primi 3 film, anche da un punto di vista tecnico, non vorrei che avesse sparato filtri digitali a manetta (le astronavi ad esempio erano di plasticaccia da 2 lire; in hd si nota tanto...)
 
Infatti l'edizione 3D dei film uscirà nei prossimi anni e molto probabilmente verra pubblicizzata con una ridistrubuzione al cinema prima dell'arrivo in home video.

Ovvio che intanto devono pur coprire le spese di conversione 2D - 3D (e mettere in tasca un bel gruzzoletto) :D

Perchè guadagnare solo 99 euro quando se ne possono guadagnare 200 vendendo due edizioni?
 
ArchosFun ha detto:
Ma non doveva uscire molto più in la negli anni e in 3D?

e ti lamenti? :D

2 piccioni con una fava, esce prima e nn in 3d, doppio vantaggio ;)

mi toccherà prendere il cofanetto integrale, che balls però :mad: , nn potevano vendere i capitoli 4-5-6 con i dischi degli extra e stop? cosi mi tocca pagare anceh per i primi 3 episodi :muro:
 
Agaler Layenel ha detto:
(le astronavi ad esempio erano di plasticaccia da 2 lire; in hd si nota tanto...)

Ma che stai a di'! :)

Io da bravo fan la trilogia classica l'ho vista svariate volte sul grande schermo e non si nota proprio niente.
Anzi preferisco i modellini alla CG. ;)
 
Agaler Layenel ha detto:
anche da un punto di vista tecnico, non vorrei che avesse sparato filtri digitali a manetta (le astronavi ad esempio erano di plasticaccia da 2 lire; in hd si nota tanto...)
Spero seriamente tu stia scherzando :rolleyes:
 
Perchè devo esser io a scriverlo?!?

Speriamo ci sia anche un audio italiano HD, e non il classico DTS..... ma credo che lo vedremo in inglese con i sottotitoli :cry:
 
...per quanto mi riguarda parlare di master audio HD per colonne sonore prodotte a cavallo fra gli anni 70 e 80 lascia il tempo che trova.
Al massimo posso volere l'audio originale Dolby Stereo non compresso, ma per il resto, sempre di manipolazioni si tratta. :)
 
@CHON
...grazie per averlo scritto tu :D ...secondo dvdweb ci sarà un DTSHD italiano e inglese.........sicuramente :rolleyes:
 
Ultima modifica:
vincent89 ha detto:
Spero seriamente tu stia scherzando :rolleyes:

Non scherzo, ma ammetto di essere stato un po' estremo.
Ricordo che negli extra della vecchia trilogia in dvd, Lucas raccontava di come avessero usato spesso soluzioni un po' improvvisate e in economia. Guardando proprio le fasi della rezlizzazione dei modellini non mi sembrava che avessero curato i dettagli ad un livello maniacale, visto che comunque una fruizione hd casalinga non era concepibile (difatti non accuso certo Lucas di inaccuratezza, sarebbe un'eresia ;) ). Il mio dubbio è questo, che si noti molto la "plasticosità" di certe cose e che a Lucas venga la voglia di rimetterci un po' mano (un po' come fece quando modificò gli effetti speciali), magari usando un po' di filtri.
Sarò ben felice di essere smentito. Anche sulla qualità dei modellini :D
 
No, la vera domanda da porsi è la seguente:

i tre episodi della trilogia classica sono in versione originale, oppure contengono tutto quel popò di scene aggiunte e effetti digitali che mi hanno fatto maledire il nome di Lucas?
 
Sono del master da cui sono stati presi i DVD quindi, a meno che non facciano seamless branching mettendo anche le scene originali, gli effetti speciali sono gli stessi dell'ultima edizione home video.
 
Top