Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sistem...efen_5922.html

    Con il crescente successo dei dispositivi mobili quali netbook, iPhone, iPod o iPad, Gefen si appresta a rendere disponibile uno scaler in grado di effettuare l'upscaling fino a 1080p dei contenuti archiviati

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    103
    Mi domando che qualità possa avere un upscaler del genere, quando in alcune tv ci pensano processori ben più carrozzati all'upscaling (Cell nei Sony).Più che altro magari è utile come adattatore, se quella che vedo è una porta s-video.
    Prezzo come al solito fuori dal mondo.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    525
    ma infatti, partire da un 320x240 per arrivare a full HD significa aggiungere una quantità impressionante di materiale inesistente... già dal pal a full HD devi avere materiale di partenza non troppo compresso per non vedere tutto a blocchetti, figuriamoci così. E poi, come giustamente dice theprov, a questo punto lascio che se ne occupi lo scaler della TV e amen!

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    8

    ^_^

    Effettivamente riscalare un'immagine da 320x240 a 1080p interpolando il segnale video stesso non ha molto senso valutando il fatto della visone d'immagine che sarebbe mediocre! Però forse sono riusciti oltre a riscalare l'immagine a mettere dei filtri e dei elaboratori video in grado di ottimizare l'immagine stessa, sennò non avrebbe senso spendere 300 dollari che poi lo sappiamo in Italia diventerebbero 300 euro!Quindi bisogna aspettare di vedere in funzione lo scaller e vedere l'immagine finale!
    Questo ovviamente secondo il mio punto di vista!!Anche valutando il fatto che chi si ricorda i tutt'ora venduti dvdo facevano e fanno miracoli con un segnale anche composito dalla sua maestà videocassetta pal.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    40

    Scaler Gefen


    Mi lascia perplesso un prodotto del genere Staremo a vedere ma essendo sempre e comunque uno scaler non prevedo grossa qualità nei filmati elaborati.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •