• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

EMTEC Movie Cube D805H con DVB-T e DVD

Sarà anche bellino ma piuttosto scelgo 100 volte i lettori BD LG o Samsung con HDD integrato (che oltre tutto permettono anche di vedere e registrare gli eventi a pagamento)...
 
quoto robertocastorina...
tra l'altro alcuni lettori consentono già di leggere file da hard disk esterno in formato HD (mkv in particolare).

sarebbe stato interessante se integrasse lo slot per la cam CI+ (canali premium in HD).

anche il prezzo è un punto a sfavore... a quella cifra si porta a casa un lettore blu-ray di fascia alta
 
@robertocastorina: ho un BD samsung senza HDD (C5500), ma non mi risulta che abbiano lo slot per la CAM. Riesci a mandrami il modello in MP?

Questo modello mi pare in linea con il mercato dei MediaPlayer: ha già integrato un DVD (meglio un BR!). Lo street price corretto potrebbe essere 200 euro diskless. Ma mi sembra una buona soluzione: bisogna vederne la qualità.
 
Da quanto ho potuto appurare in giro per i forums, sembra che il livello di firmware attualmente installato nell'Emtec S850H soffra di alcuni bugs, come, ad esempio, l'impossibilità di registrare da fonti A/V esterne collegate alla SCART (l'apparecchio si ferma con il messaggio di tentativo di duplicazione di materiale soggetto a copyright, e questo anche in presenza di filmati casalinghi e con diverse sorgenti, anche non VCR a cassetta VHS)... E quando riesce a registrare la qualità video è molto bassa... Chissà se il firmware del D850H è lo stesso...!
A prescindere da questa issure, correggibile con futuri upgrade del firmware, l'apparecchio è interessante. La cigliegina sulla torta, però, poteva essere un bel Blu-Ray al posto del DVD...
 
Ultima modifica:
in effetti quelli della Emtec sono "avanti" sul fronte dell'innovazione dei prodotti: sono stati tra i primi a proporre HD recorder con sinto ibrido DTT/analogico con varie funzioni aggiuntive. Purtroppo si eprdono sul fronte del supporto firmware: io possiedo un Q800, e alcuni bachi non sono mai stati risolti (nonostante la comunità sul loro forum li segnali da tempo).
 
TheRaptus ha detto:
@robertocastorina: ho un BD samsung senza HDD (C5500), ma non mi risulta che abbiano lo slot per la CAM. Riesci a mandrami il modello in MP?
Sono i modelli 8200 e 8500, differiscono solo nelle dimensioni dell'HDD ed entrambi hanno la CI per la CAM.
 
robertocastorina ha detto:
Sono i modelli 8200 e 8500, differiscono solo nelle dimensioni dell'HDD ed entrambi hanno la CI per la CAM.

Ciao,tu dici che il Samsung bd8200 o l'8500 registrano i canali a pagamento?
e come?
solo in SD e non in HD,VERO?
e come le esporti le registrazioni?:confused:

Ciao e grazie
 
Nelle relative discussioni i possessori sostengono di riuscire a registrare i canali a pagamento sia in sd che in hd, il tutto con una semplice CAM normale.
 
robertocastorina ha detto:
Sarà anche bellino ma piuttosto scelgo 100 volte i lettori BD LG o Samsung con HDD integrato (che oltre tutto permettono anche di vedere e registrare gli eventi a pagamento)...

certo che samsung ha dalla sua una maggior esperienza nella gestione dei segnali video, ma mi sembra di vedere che le funzioni dell'emtec siano ben più abbondanti e comunque ad un prezzo decisamente inferiore.

io l'ho comprato perchè rispetto a samsung costa molto meno, posso cambiare il disco interno a piacimento fino a 2TB, mi fa da NAS, e mi fa il ripping diretto da DVD con un clic (non ho e non prenderò mai blueray)

io volevo eliminare dalla libreria i miei 400 DVD originali in modo semplice e con un device wife-proof (leggi no HTPC)

tenkan
 
ciao, questo (insieme allo Iamm-NTR83 o NTR90 e al Dune MAx HD) era una delle mie possibili scelte, ma mi dite che non supporta un lettore dvd/bluray esterno? a me serve anche con tale caratteristica (bluray)

grazie
 
comprato
arrivato
lo sto installando e testando in questo momento
l'interfacci autente è pessima con tanto di messaggi che ti dicono di premere pulsanti del telecomando che non esistono
è da mezz'ora che cerco di copiare dei files da usb a disco interno e non ho ancora capito come si fa (e non sono certo negato)
ma la cosa che più mi infastidisce è l'altissima rumorosità.
fa un casino tale che per me è inutilizzabile!!!!!!! peggio della mia xbox 360 prima serie
spero in un nuovo firmware che gestisca la ventola altrimenti per me lo rimetto in scatola e lo svendo
spero di rimangiarmi le parole, ma per il momento è un prodotto PESSIMO
R
 
ho contattato emtec e dicono che la rumorosità è cosa nota e non ci possona fare nulla.
e che neanche un nuovo fw migliorerà la cosa.
se ci aggiungi il fatto che ci mette quasi due minuti a fare boot.......
immagina mia moglie che per vedere la TV deve accendere ed aspettare che parta.....

l'ho rimesso in una scatola e sto attendendo l'RMA per restituirlo a monclick, dove l'avevo preso

intesi, se lo chiudete in un mobile e lo lasciate sempre acceso è un buono proddotto che fa un sacco di cose ad un ottimo prezzo
altrimenti, evitatelo
 
Top