• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovo disco ottico in vista per Sony?

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/5571.html

Sony ha annunciato la messa a punto di un laser di nuova generazione dotato di una potenza di 100W. La stessa azienda nipponica dichiara che il nuovo laser porterà alla nascita di un nuovo supporto ottico. Sarà il successore del Blu-ray?

Click sul link per visualizzare la notizia.
 
beh, parevaanche che l'ossido di titanio facesse meraviglie a costi inferiori. Il problema vero è che i BR in commercio leggono solo i 2 strati, i masterizzatori costano uno sproposito ed il formato non "decvolla" come dovrebbe. Ed a me i 25 GB stanno già stretti!
 
La direzione maestra ha preso altra via....

walk on
sasadf

p.s.:e per me, fanatico collezionista, è un peccato :S
 
Gli standard si chiamano così proprio per renderli accessibili a tutti.
Va benissimo l'evoluzione tecnologica,ma già si fatica a far comprendere alla maggior parte delle persone che i Blu ray sono meglio dei DVD che se si continua così imponendo nuove soluzioni standard ogni due o tre anni non sò dove andremo a finire....
E' un copione già visto:
Con il lancio di un nuovo sistema i prezzi sono sempre altissimi,qualcuno appassionato di novità si sacrifica svenandosi in nuovi acquisti , poi dopo qualche tempo vedrà il suo investimento perdere rapidamente valore dato che con l'abbattimento dei costi troverà sul mercato prodotti 10 volte più economici del suo... a questo punto quelli che hanno aspettato prezzi migliori si buttano anch'essi sul(quasi nuovo) standard ...ma ecco che qualche multinazionale dell'elettronica lancia un nuovo sistema più performante,sempre a prezzi iperbolici per i super appassionati....Ed eccoci di nuovo a rifare la cineteca,ed a buttare nel cesso tutto quello che si è faticosamente collezionato ,per un nuovo standard
Ragazzi ...Che palle.....:mad: :mad:
 
fabry20023 ha detto:
Ed eccoci di nuovo a rifare la cineteca,ed a buttare nel cesso tutto quello che si è faticosamente collezionato ,per un nuovo standard
Fermo restando che condivido buona parte del tuo intervento, non credo che a un nuovo formato corrisponderà necessariamente l'esigenza di buttare i blu ray, che offrono già una qualità discreta a fronte di un costo relativamente contenuto (o comunque ragionevolmente destinato ad abbassarsi). Probabilmente sarà così per i feticisti della novità dotati di budget sostanzioso, ma almeno per quanto mi riguarda farò l'upgrade solo per i titoli in cui il salto di qualità rispetto al supporto precedente sarà davvero notevole e tale da giustificare l'acquisto, come mi è già successo per il passaggio DVD-BD.

E' anche verosimile ritenere che prima o poi si raggiungerà un limite oltre il quale le differenze in termini di qualità dell'immagine saranno sempre meno percepibili (l'occhio umano ha pur sempre dei limiti), non è detto che questa corsa al super-HD sia destinata a durare in eterno. Il consumatore medio diventerà sempre più esigente e le case produttrici dovranno inventarsi qualcosa di radicalmente nuovo per imporre ogni nuovo "salto" generazionale.
 
La cosa a cui non avete pensato

a prescindere dal fatto se avrà successo o no,queste notizie hanno sin da subito un enorme vantaggio per sony,ovvero l'aumento del valore delle loro azioni in Borsa...che non è poco...
 
Toshiba non sta ha guardare, infatti vuole sfidare di nuovo Sony con un nuovo supporto digitale "SDHD" super dvd alta definizione da 250GB.
 
Quoto :rolleyes: I 50gb bastano e avanzano per il 99% dei film.
Così come il 2k. A meno che non si voglia guardare un film con il display sulle ginocchia :rolleyes: il 4k ha un'utilità (anzi oserei dire che sia ormai essenziale) in ambito pro.
 
Top