Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/avprof...n-3d_5506.html

    Il geniale sistema di riproduzione stereoscopico presentato al Cinema Expo da Panavision è destinato a destabilizzare gli equilibri tra i vari sistemi concorrenti RealD, XpanD, Masterimage e Dolby 3D

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    525
    non vorrei che finisse come lo "scontro" tra BR e HD-DVD, dove hanno fatto fare da cavia agli utenti per stabilire uno standard... (per non parlare del supporto HD al digitale terrestre...)

    qui addirittura le tecnologie in ballo sono 5 e già oggi spacciano le TV 3D come se fossero "definitive", mentre aspetterei di vedere se e quale tecnologia si affermerà...

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    40
    credo invece che usare noi come "cavia" sia la soluzione più democratica e veritiera. provare per credere... e quindi sciegliere.
    è da delinquenti quando invece ti impongono di utilizzare una determinata tecnologia, perchè di altre ne bloccano lo sviluppo. il digitale terrestre per esempio ci è stato imposto ed è diventato monopolio di chi ben sappiamo.. trasmettono pochissimi contenuti, ha una qualità ben lontana dal sfruttare i nostri tv full-hd con annesso home theater.
    se avessero i soldi per ampliare e modernizzare la banda larga ora avremmo una tv veramente innovativa, interattiva, ricca di contenuti e soprattutto sarebbero esistite proposte concorrenziali tra i vari gestori

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    525
    il DTT potenzialmente può trasmettere segnale HD poco compresso, sta al gestore farlo (anzichè infilare 12 canali in una sola frequenza).

    Tu saresti felice di acquistare un prodotto e di doverlo cambiare dopo un anno perchè "il mercato" (ma dove!?) ha deciso che un'altra tecnologia è meglio?

    Un po' come BR e HD-DVD: siamo sicuri che abbia vinto "il meglio"? O solo la miglior strategia di marketing, che ha visto ony mettere il lettore nelle PS3 mentre Microsoft ha preferito metterlo come opzione segandosi le gambe?

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Citazione Originariamente scritto da Paganetor
    Un po' come BR e HD-DVD: siamo sicuri che abbia vinto "il meglio"?
    Quì la cosa è un pò diversa: stiamo parlando di supporti. Il BD tecnicamente è migliore e offre maggiori possibilità. Poi tutto dipende cosa uno vuole metterci dentro.

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285

    Questi sistemi sono uno la copia dell'altro.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •