skintek ha detto:
chiedo scusa ma mi sembra un commento parzialmente inutile come forse potrebbero essere parzialmente inutili questi terminali.
Il commento E' ovviamente utile, PROPRIO perchè sono inutili terminali di questo tipo.
Il concetto è: si tratta sicuramente di uno smartphone con touch screen e con notevoli capacità internet, date dal sistema Android.
Il problema è che non puoi, per risolvere l'esigenza di uscire con un prezzo basso, risparmiare in questo modo sull'hardware, rendendo l'apparecchio inutilizzabile, per le funzioni che altrimenti potrebbe avere.
Non è un discorso di semplice qualità video, con uno schermo con una risoluzione così bassa, la navigazione su internet diventa quasi impossibile, perchè il testo dei siti Web diventa illeggibile, e comunque qualsiasi applicazione risentirà di queste limitazioni, anche a livello di interfaccia utente.
Per me, la risoluzione dell'iPhone è il minimo sindacale per poter navigare efficentemente su internet con un telefono, qui siamo ben al di sotto del minimo.
Semplicemente, non si può fare uno smartphone che serva a qualcosa, a costi così bassi.
E in ogni caso, anche il discorso del prezzo è relativo: uno smartphone connesso ad internet dovrà per forza di cose avere un piano dati allegato, altrimenti è inutile prenderlo. Ammesso costerà 249 euro, se si somma il costo di un piano dati internet, la differenza rispetto ad un iPhone con piano dati non è poi così tanta.