• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

"Avatar" Blu-ray senza alcun extra?

Ninete contenuti speciali sullo stesso disco? E dov'è il problema... bastava metterli in un secondo disco...:doh:
 
Edizione 'spennapolli' in arrivo!

Ma questi veramente credono che noi abbiamo l'anello al naso? Come se non sapessimo che esistono film con gli extra a parte su un altro disco... e pagati profumatamente.
 
Finalmente la scelta di privilegiare la qualità senza compromessi!
Tutti dovrebbero seguirla, ospitando eventualmente le parti speciali su un secodo disco a singolo strato.
Speriamo che lo spazio venga utilizzato interamente per le immagini e le tracce audio inglese e italiana in altisima definizione; altre tracce sonore, costipate sullo stesso disco per ragioni commerciali, occupano spazio!
 
Anche in questo caso si cerca di dare ad Avatar un merito che non ha? Nella mia collezione personale ho almeno una decina di BD realizzati in questo modo ed alcuni di essi con doppio disco!
 
Per chi, come me, non guarda mai gli extra di un film, questa è un'ottima notizia: perché dovrei pagare per una versione doppio disco se quello che c'è sul secondo disco non mi interessa minimamente? Ovviamente fermo restando che nelle due edizioni il film sia esattamente lo stesso, come qualità delle tracce audio/video.
Fosse sempre così :rolleyes:
 
Io ho sempre sperato in BR con il SOLO film + audio originale + ITA...e basta....niente menù, niente anteprime....metti il disco e parte in automatico !!!

per il resto (per chi lo vuole) possono usare un altro disco !
 
ma se vogliono uscire nuovamente al cinema a settembre con 12 minuti in più, figuriamoci se mettono gli extra su bd o dvd che escono ad aprile in usa!!!
 
Effettivamente è semplice: tutto il film alla max qualità in un disco, e tutto il resto nel 2° disco.

Quindi la scelta è corretta.... però non è giusto fare uscire le due edizioni in momenti diversi (addirittura Novembre!!!!). Anche perchè quasi tutti gli altri film escono subito con le varie versioni.... qui si esagera
 
tutto potrebbe tornare, se solo ci fosse la traccia anche ITA in hd.
E poi come giustamente suggerito , se si vogliono mettere gli extra o altre cose, buttateli in un secondo bluray.

Dovrebbe essere sempre fatto così!
 
sinceramente, i contenuti extra, trailer e cavolate varie non li guardo mai nei BD o dvd. Fossero tutti così.... ed abbassassero di qualche euro il costo per un'edizione meno ricca..
 
Anche a me interesserebbe una edizione 2D al massimo della qualità con magari i 12 minuti extra, senza contenuti extra.

Il 3D per come è adesso a me non interessa, sia perchè ho comprato tutto l'impianto neanche 9 mesi fa, sia perchè non ho nessuna voglia di guardare il tv di casa con gli occhiali e farmi venire mal di testa (come mi succede al cinema).
 
Anche a me non è mai fregato nulla di nulla degli extra. Ma far passare l'assenza di extra per un merito ci vuole un bel coraggio! Ma ditelo chiaramente che è puro e semplice marketing per sfruttare l'appeal del titolo e fare più soldi poi con future riedizioni con extra che magicamente salteranno fuori.
Se volevano fare le cose fatte per bene facevano 2 edizioni contemporanee, una senza extra e una con gli extra, così si accontentavano tutti e subito, nel pieno rispetto degli acquirenti. E infatti alcune case lo fanno.
 
Se è per massimizzare la qualità video per me non c'è alcun problema.

Gli extra non mi interessano, trovo che siano di nullo o scarso interesse. Per i miei gusti LOTR è l'unico film ad avere dei contenuti speciali molto belli.
 
Ultima modifica:
Togliete quello che vi pare (tanto ormai gli extra su come hanno fatto gli effetti speciali al computer sono uguali da 17 anni - cioé da Jurassic Park), ma finché non scende sotto i 13 euro non lo compro :D
 
Meglio. Avatar sara' il mio primo bluray che acquistero' per rigodermi al max il film a casa, e visto che degli extra non mi e' mai interessato nulla, preferisco il solo film nudo e crudo alla max qualita', magari con audio ita HD.
Piu' che altro, visto 1 solo bluray senza extra, vorrei un prezzo abbordabile......ma so gia' che mi arrampico sugli specchi....
 
Top