• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Presto Blu-ray Disc da 67GB?

Ottima notizia!
Speriamo bene per le compatibilità varie...già ora alcuni dischi danno problemi... in questo modo, però, ci assicuriamo la qualità massima anche per la visione bi/tridimensionale di un blu-ray 3D!
Quel 50% in più di spazio richiesto per includere la versione stereoscopica mi aveva impensierito, ma sembrerebbe quindi che abbiano già risolto...
Ora voglio la conferma definitiva che basti l'hdmi 1.3 per avere 1080p per occhio...aspettiamo il CES, ormai è questione di giorni :)
 
se il passaggio sarà veramente "indolore" per l'utenza, questa sarà un'ottima notizia, se nn altro ciascun episodio del signore degli anelli entrerebbero in un bd :D , senza usare 2 bd per ogni film...ecco perchè la lanciano nel 2012 la extended :asd:
+ spazio si spera voglia dire anche + tracce hd :sperem:
 
K bello!!

Già adesso dopo solo 4/5/6 generazioni di players ci sono problemi con i bd normali,pensa se si comincia ad aspettare pure le incompatibilità con i dischi + capienti..ah già,ma x allora avremo(direi avranno)già acquistato il nuovo lettore...
 
Se i dischi da 67giga devono portare ulteriori problemi di compatibilità con gli attuali lettori......... che se li infilino dove ben sanno!:incazzed:
 
Perchè ormai è diventata l'abitudine (brutta) criticare sempre e comunque :rolleyes:
Anche perchè (come capita spesso) si parla per niente. Quanti sono i BD con problemi di compatibilità rispetto alla massa? Di questi poi viene rilasciato un firmware di compatibilità. Quindi evitiamo di criticare solo per il gusto di farlo, e facciamo un plauso a Sony e Panasonic per aver "estratto" 8 GB da un BD25 ;)
 
Ho più di 150 BD e non ho mai avuto un problema di compatibilità in un anno e mezzo di vita del mio lettore....

Riguardo allo spazio se lo usassero per diminuire la compressione e quindi aumentare la qualità sarebbe il tutto una bella cosa...
 
Più che altro il vero vantaggio è nell'utilizzo in 3D, perchè ora come ora in quasi tutti i BD la compressione è trasparente ;)
 
Se si tratta solo di aggiornare il Firmware mi sembra un'ottima notizia...Si guadagna piu spazio con il minimo sforzo ImHo...Chiaramente poi ci si aspetta anche che tale spazio venga sfruttato come si deve...;)
 
ghiltanas ha detto:
senza usare 2 bd per ogni film...ecco perchè la lanciano nel 2012 la extended :asd:
+ spazio si spera voglia dire anche + tracce hd :sperem:
Più spazio e più tracce audio sono una cosa positiva,però vi chiedo ....(e non mi riferisco a ghiltanas in particolare)
Ma perchè il cambio di un bd,per la seconda parte (vedi un ipotetico Signore degli anelli Extended) vi disturba così tanto ???
Dopo un paio d'ore e passa di film consecutivi una pausa per sgranchirsi le gambe fa bene alla circolazione.:p :p :p
 
Beati voi che siete così ottimisti allora! Forse sarebbe meglio che riuscissero a far decollare realmente i bd nell'attuale configurazione anzichè andare a mischiare oltremodo le carte già poco chiare ai più, inserire ulteriori standard, in un momento piuttosto delicato non penso che sia la cosa migliore, anche perchè la compatibilità con gli attuali lettori PS3 a parte non mi sembra esattamente garantita visto che anche nell'articolo viene usato il condizionale. IMHO
 
Ultima modifica:
ma mi sembra chiaro che stanno lavorando con l'idea di fare un supporto più capiente e allo stesso tempo compatibile con tutti i lettori altrimenti non ci sarebbero motivi per lavorarci visto che già da tempo esistono prototipi di BD da 100 e 200GB, i quali però necessitano di nuovi lettori.
poi se proprio vi piace essere pessimisti a tutti i costi fate pure.
 
Top