• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Warner propone del DTS HD Master Audio

Infatti e' totalmente inutile comprare l'edizione italiana,senza director'cut e con questa ridicola traccia audio!
Import forever,chi se ne frega del doppiaggio!!!
 
godo!
se warner inizia a uscire con dts hd, almeno in italia potremo ritrovarci con il dts 1,5mb, finalmente il dolby digital finirà nel dimenticatoio....
 
Secondo me l'orrido DD lossy ce lo porterema avanti ancora per molto tempo,e purtroppo proprio su quei titoloni che piu' di tutti lo dovrebbero abolire!
 
Dai... adesso.... non esageriamo sempre ed a tutti i costi:

"l'orrido DD lossy" non sarà una super-codifica, ma se è ben fatto di orrido non ha proprio nulla...

La prima che mi viene in mente è la traccia DD del "Cavaliere Oscuro" che ho ascoltato ieri sera...
 
Si ma non ha senso lo stesso farsi dei mega impianti pronti per le nuove codifiche e poi continuare ad avere le tracce audio dei dvd...oltretutto pagando un prezzo ben maggiore.
 
imho è una falla del bluray, dovevano pensarci da prima e porre degli standard minimi per l'audio. Ormai la frittata è fatta...
 
La questione Warner cambia solo per la lingua originale.
Caso 1 - INGLESE DolbyTrueHd, doppiaggi DD
Caso 2 - INGLESE DtsHdMA, doppiaggi DD
 
Traider, il film a te non sarà piaciuto, a me e a molti altri si, tanto da farmi ordinare questo bd dagli USA per godere anche dell'audio hd e della versione estesa del film, quindi...evita per cortesia commenti così denigratori e poco edificanti.
 
Ultima modifica:
Questione purtroppo inesistente per noi, almeno per un bel pezzo: il caro vecchio lossy non ce lo toglie nessuno... :mad:
 
il problema siamo noi italiani non gli altri. Negli altri paesi europei dove la lingua madre non è in inglese, molti film e la tv sono in inglese così come molti cinema. RISULTATO ??? Tutti, bambini adulti anziani ricchi e poveri parlano un inglese molto migliore dell'italiano medio, e non si fanno problemi per le tracce audio non doppiate.
 
in merito alla convinzione che il lossy faccia schifo per definizione mi permette di non essere in accordo ... io sono un fautore dell'HD sia dal momento del suo arrivo (ricordo quanto spesi per ricomprare tutta la mia catena audio-video) ma confermo che un lossy ben decodificato è un gran bel sentire!
molti ascoltano musica e vedono film con la PS3 usandola come termine di paragone ... a questsi dico di provare un lettore da tavolo alternativo ... nel mio caso il DD/DTS decodificato dal lettore pioneer 320 mi pare in linea con il lossless scompattato dalla PS3 ... parimenti il lossless del pioneer fa impallidire quello della PS3.

p.s. nemmeno a me watchmen è piaciuto :-)
 
Ronzino ha detto:
il problema siamo noi italiani non gli altri. Negli altri paesi europei dove la lingua madre non è in inglese, molti film e la tv sono in inglese così come molti cinema. RISULTATO ??? Tutti, bambini adulti anziani ricchi e poveri parlano un inglese molto migliore dell'italiano medio, e non si fanno problemi per le tracce audio non doppiate.
Anche se siamo OFF TOPIC ..........ti quoto in PIENO :mad: !!!
(mi auguro che la quotatura vada bene....................incrociamo le dita :D )
CIAO da IVAN67 :cool:
 
Top