Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/vo...x360_4472.html

In occasione dell'E3 di Los Angeles, Microsoft annuncia l'avvio del suo servizio di Video On Demand con film e serie televisive con risoluzione 1080p. La connessione Internet richiede una banda minima di 8Mbps

Click sul link per visualizzare la notizia.

"Direi che i veri appassionati della massima qualità di riproduzione possono dormire sonni tranquilli e continuare a collezionare i propri Blu-ray preferiti..."

Da scolpire a lettere cubitali. Punto.

Ciao!
    Marco

prezzi? maggiori informazioni sul bitrate, codec? immagino che sia ancora presto per sapere qualcosa...

Cmq di questo passo il digital download diventerà a breve una seria alternativa al noleggio (anzi già lo è limitandosi ai dvd). Mi aspetto che raggiunga presto la qualità di un bluray sotto tutti gli aspetti.

Purtroppo in Italia dobbiamo scontrarci con la triste realtà delle connessioni penose...

@zLaTaN_85
    Qui non si parla di digital download(ancora)ma di streaming.
    Il problema del d.d.è l'enorme tempo necessario allo scaricamento di un formato in hd e la pirateria piuttosto presente
    sulla console di Microsoft per i giochi.

bah ... io ho visto di recente diversi contenuti in formato MKV a 1080p o a 720p e dal confronto con lo stesso materiale in BD (ho verificato film che già ho in BD) ne escono molto molto bene.
    sul versante video direi che la differenza con il DVD è notevole ... sul versante audio rispetto al BD siamo indietro perché ovviamente non c'è alcun formato lossless ma rispetto al DVD spesso si trovano prodotti con DD o DTS full rate (componente core dei formati lossless)

Citazione Originariamente scritto da blitzkrieg
    @zLaTaN_85
    Qui non si parla di digital download(ancora)ma di streaming.
    si scusami ho usato il termine sbagliato, quello che volevo dire è che per adesso la vedo come una valida alternativa al noleggio, per proporsi come alternativa alla vendita ce ne vuole ancora

beh, considerando che su internet si trovano mkv (rippati da br 1080p ) con bitrate anche inferiori, e si vedono più che dignitosamente,
    penso che dei contenuti a 8mbps nativi (non rippati) siano decisamente soddisfacenti...

Presumendo che si faccia riferimento a 8 MB/s effettivi direi che per quanto riguarda il Belpaese si tratta di mera utopia.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

A dire il vero, per ora, non è nemmeno un problema di banda: io supero gli 8 megabit effettivi, e non ho mai scaricato nemmeno ad 8, dal marketplace.
    Ad ogni modo, se continuano con le attuali politiche di prezzo, rimarrà abbastanza inutile (sotto casa noleggio anche blu ray, e a meno rispetto al prezzo dei film in hd sul marketplace).
    Nicola Zucchini Buriani

Secondo me il rischio di vederlo a scatti è altissimo

@OXO
    Si parla di 8 Megabit (Mb) non di 8 Megabyte (MB)
    Almeno potessimo avere 8 MB in download!
    !!!INGANNO GLOBALE!!! INFORMATI: Guarda i film (sottotitoli in ITA) su zeitgeistmovie e thezeitgeistmovement e scarica i filmati nella sezione downloads di luogocomune [libera distribuzione NO PROFIT]

Quindi basterebbe 1MBps?

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Ad ogni modo, se continuano con le attuali politiche di prezzo, rimarrà abbastanza inutile (sotto casa noleggio anche blu ray, e a meno rispetto al prezzo dei film in hd sul marketplace).
    dipende, per me sarebbe cmq vantaggioso anche con i prezzi attuali, visto che il noleggio più vicino di dvd sta a 15km, mentre di blu ray penso che non ne esista neanche uno nell'arco di 50km

Citazione Originariamente scritto da Mitsu-san
    Quindi basterebbe 1MBps?
    Be' facendo i conti con una normale adsl 4 mega tipo la mia (stramaledetti quelli di libero che fanno finta di fare gli aggiornamenti ad 8 mega e procrastinano da inizio 2008... ma questa è un'altra storia...).
    La portante è 5056 Kbps cioè 5Mbps.
    Dividi per 8.
    5056/8= 632KB (chilobyte) teorici massimi in download, che poi al massimo quando va bene si scaricherà comunque tra i 400 ed i 500 KB ovvero mezzo megabyte (MB), probabilmente non sufficiente se è richiesta come minimo una 8 mega.
    Ultima modifica di Cloud_76; 04-06-2009 alle 12:22
    !!!INGANNO GLOBALE!!! INFORMATI: Guarda i film (sottotitoli in ITA) su zeitgeistmovie e thezeitgeistmovement e scarica i filmati nella sezione downloads di luogocomune [libera distribuzione NO PROFIT]

@zLaTaN_85
    Io spero arrivi di meglio, vedi netflix (con quello il noleggio fisico diventa davvero peggiore), perché 6€ per noleggiare un film sono davvero un po' troppi, a quel punto preferisco abbonarmi a sky (tanto si fa molto presto ad arrivare a cifre considerevoli, se si utilizza un po' il servizio).
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •