• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Rai: a breve la scelta tra Sky e Tivusat

Mi interessa solo l'ultima frase: Sky vuole raddoppiare il numero di canali HD.... ERA ORA !!

RAI e Mediaset si sopravvalutano troppo e questi atteggiamenti non faranno altro che decretare la fine della TV generalista. Si prevede che il fatturato di Sky per il 2010 superi sia RAI che Mediaset diventando così la prima TV italiana.

Che l'Italia si rinnovi da capo a piedi e cominci a stare al passo con il resto del mondo...
 
il canone RAI lo devi pagare cmq, basta che tu abbia una TV in casa!

Da Wikipedia:

Il regio decreto n. 246 del 21 febbraio 1938, articolo 1, e le sentenze della Corte costituzionale n. 535 del 12 maggio 1988 e della Corte di cassazione n. 8549 del 3 agosto 1993 prevedono il pagamento di un tributo per la «detenzione di apparati atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive indipendentemente dalla qualità o dalla quantità del relativo utilizzo»

fantastica sta legge :D
 
@ morrocoy : quello che viene impropriamente ma generalmente chiamato abbonamento RAI e' quanto esposto da zLaTaN_85

La "fu" tassa di circolazione auto, e' stata soppressa...ed al suo posto c'e' l'analoga "tassa di possesso" con l'aggiunta della regionale...
 
zLaTaN_85 ha detto:
«detenzione di apparati atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive indipendentemente dalla qualità o dalla quantità del relativo utilizzo»

fantastica sta legge :D

Per come è scritta la legge si dovrebbe pagare il canone pure su un monitor da PC.

Comunque mi pare più che ovvio che con la scusa dello switch off anche rai e madiaset vogliano lanciare la loro offerta satellitare. Forse si sono accorti che per battagliare ad armi pari bisogana farlo sullo stesso mezzo di trasmissione.
ben venga la concorrenza e ben vengano nuove offerte ma che non mi vengano a raccontare che passano sul satellite per coprire il 5% non raggiunto dal DTT.
 
Johnvigna ha detto:
...mi pare più che ovvio che con la scusa dello switch off anche rai e mediaset vogliano lanciare la loro offerta satellitare...

Si pero' quale offerta....?
La solita minestra riscaldata.....che balle....:mad:

Johnvigna ha detto:
...ben venga la concorrenza e ben vengano nuove offerte ma che non mi vengano a raccontare che passano sul satellite per coprire il 5% non raggiunto dal DTT.

Sul satellite ci sono da sempre...non vedo la differenza nel riunire i soliti "canalacci" preistorici in un'unico "bouquet" e restare come adesso.
Ovvio considero utile l'utilizzo delle card per dare una parvenza di "normalita'" rispetto ad altri paesi della UE che,gia' la utilizzano da molto tempo.

Per quanto riguarda la copertura,a switch over effettuati ,all'attuale la copertura per cio' che riguarda Rai sara' al 30% se va bene.
Ridicola la stima del 5%........;)
 
Bhe anche se con modalità e mezzi differenti l'offerta mediaset premium e quella di la 7 nascono come alternativa a SKY che però in questa sfida risulta avvantaggiata.
Il digitale terrestre a swich off avvenuto può contenere massimo una 70 ina di canali di qualità medio buona mentre il satellite ha limiti decisamente superiori.
Non vorrei che si arrivasse un giorno, magari non troppo lontano ad un offerta basic sul DTT e un offerta più polposa di tivù sul satellite
 
brizio63 ha detto:
all'attuale la copertura per cio' che riguarda Rai sara' al 30% se va bene.
Ridicola la stima del 5%........;)

il 5% si riferisce a coloro che resteranno senza segnale nel 2012 ovvero a transizione completata in tutto il paese.
 
Johnvigna ha detto:
Per come è scritta la legge si dovrebbe pagare il canone pure su un monitor da PC

No, perchè non hanno un tuner radiotelevisvo interno.... I monitor non sono considerati TV, così come i VPR
 
Infatti, i monitor no, ma i PC sì, in quanto possono divenire Htpc con schede Radio/TV/DTT/Sat (sono perciò "adattabili").
Una questione: ma Rai Gambero Rosso perché è escluso dalla discussione?
 
per me la cosa antipatica è che, in zone dove il DTT non è ancora fruibile (il basso Piemonte tento per fare un esempio) si rischia di non poter vedere la RAI da luglio in avanti se non con una ulteriore spesa per l'acquisto del decoder della nuova piattaforma, che in barba alla fantastica legge del decoder unico (SKY almeno il decoder te lo consegna in comodato d'uso)
 
La legge parla di "apparati atti o adattabili alla ricezione" quindi un monitor i n pura via teorica è adattabile.
Ma lancio un aprovocazione in più. Il mio Plasma panasonic comprato nel lontano (si fa per dire) 2006 è provvisto solo di tuner analogico e qundi ben presto sarà equiparabile in tutto e per tutto ad un monitor in quanto non sarà più in grado di ricevere segnali TV.
Devo comunque pagare il canone?
Inoltre guardacaso è stata approvata una legge che memette al bando questo tipo di tv e state pur certi che per avere il decoder tivù dovrede dimostrare di essere in regola con il canone.
Non è che la rai tra DTT sat e leggine sta cercando in tutti i modi di farci ancora pagare il canone quando in realtà non ne avrebbe più diritto??
 
Bha, io spero che qui dove sto io l'analogico resista ancora per un po'. Io non ho Sky o altro; hanno voluto fare i soldi vendendo i decoder ed hanno messo in vendita apparecchi dotati di decoder troppo in là con il risultato che chi ha preso una tv non molto tempo fa si ritrova senza il sintonizzatore per vedere il digitale.
 
Top