• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

X-Men Trilogy Collection in Blu-ray

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/x-men-trilogy-collection-in-blu-ray_4408.html

In contemporanea con l’uscita nelle sale dell’attesissimo film "X-Men le Origini: Wolverine", prevista per il 29 Aprile, tutti e tre i film della Saga degli X-Men sono finalmente disponibili per la prima volta in Blu-ray, raccolti in un cofanetto da collezione a 6 dischi oppure singolarmente in Blu-ray doppio disco

Click sul link per visualizzare la notizia.
 
Mi sembra una polemica fuori luogo, non si può pretendere di avere 9 tracce audio differenti e che siano pure "Lossless".
Purtroppo in Europa si parlano tante lingue, ed è quindi inevitabile che accada questo.
 
Ultima modifica:
Per ora è in parcheggio...Ho già in prenotazione la prima stagione in BD di Star Trek Classica con Effeti Speciali rifatti e la collection Film..di Kirk e Co.Un salasso..XD
 
@winoni71

con tutto il rispetto: la mancanza di tracce lossless (in generale, non parlo dell'italiano) su un BD è uno scandalo, senza se né ma, a maggior ragione per film come questi, che fanno dell'audio uno dei punti di forza (si può anche soprassedere su film un po' vecchiotti, ma non su film di questo tipo)
 
E poi non c'e' mica bisogno di metterne 9 su ogni disco.Bastano quella originale e quella del paese dove e' pubblicato il disco.Blu-ray significa video E AUDIO in HD.
 
pienamente daccordo

condivido in pieno poi con i prezzi che hanno :eek:!
uno li compra si per avere l'alta definizione video ma anche audio !!!!!:mad:
 
winoni71 ha detto:
Questa polemica:
Te lo dico con molta tranquillità, per me l'unico che legge polemica in quelle parole (forse perchè stai cercando di innescare polemica?) sei tu.

Mi sembra evidente che il redattore abbia semplicemente constatato la realtà dei fatti e ci abbia dato anche la sua opinione in merito. Puoi condividerela o meno, ma da questo a dire che si fa polemica fuori luogo, mi sembra che ne passi parecchio...

Detto questo: nessuno pretende 9 tracce audio lossless, ne bastano due, quella originale e quella del paese dove il disco è distribuito.
 
GIANGI67 ha detto:
E poi non c'e' mica bisogno di metterne 9 su ogni disco.Bastano quella originale e quella del paese dove e' pubblicato il disco.Blu-ray significa video E AUDIO in HD.

C'è solo un piccolo problema di mezzo: il costo di produzione di un singolo master.

Se dovessero farne uno diverso per ciascuna nazione i costi sarebbero molto più alti... quindi ne fanno uno per 3 o 4 nazioni contemporaneamente e sacrificano le tracce audio localizzate.

Finché il numero di BD venduti in ciascuna nazione non aumenterà e di molto scordatevele le tracce audio italiane loseless salvo che per qualche rarissima casa produttrice.
 
iaiopasq_ ha detto:
...ne bastano due, quella originale e quella del paese dove il disco è distribuito...
Basterebbe ciò, a mio modestissimo avviso e ad invariabilità di costi al consumatore finale, ad incrementare ulteriormente le vendite del nuovo formato...:)
 
gu61 ha detto:
Basterebbe ciò, a mio modestissimo avviso e ad invariabilità di costi al consumatore finale, ad incrementare ulteriormente le vendite del nuovo formato...:)

Perché secondo te il consumatore finale, quello di massa, sa cos'è l'audio HD? E anche se fosse, lo PRETENDE per comprare un BD? Infine, ha poi l'impianto necessario per goderselo?
Suvvia, non scherziamo. Il problema resta sempre il costo dei lettori e dei film e, soprattutto, il fatto che alla stragrande maggioranza delle persone il DVD va più che bene e non sente il bisogno di fare upgrade hardware e software :)

Detto questo, Fox mette tutte quelle lingue perché così risparmia un botto sull'authoring e sulla stampa, che nel mondo dei BD costano moltissimo. Con tirature così basse in molti paesi, non gli resta che accorpare il più possibile, stampare valanghe di BD e differenziarli solo con la cover.
 
E'tutta una catena, una cosa tira l'altra: vivendo il presente attimo per attimo sembra che il tempo, in cui i prezzi calano (e comunque, gradualmente, sta avvenendo) e le cose migliorano almeno negli standard, sembra non passi mai.
Ma pur lentamente avverrà e l'hd andrà avanti, con noi, senza noi, oltre noi o contro di noi: il consumatore finale, è sempre meno sprovveduto di quel che si pensa e si evolve rapidamente com'è sempre accaduto e sempre accadrà ed anche i forum aiutano (non poco, credimi) ;)
 
Magari in futuro avremo, in ogni edizione due dischi, un BD a quattro layer da 100 Gb con film e tutte le lingue in HD della Regione commerciale in cui viene venduto ed uno double layer da 50 con i contenuti speciali.

Stampare BD 100 Gb costerà di più, ma questo verrà controbilanciato dal fatto che si fà solo un'edizione di un certo tipo per l'intera Regione (es. uno sola edizione 2 dischi/singolo disco/collector's edition per la regione PAL).
 
a breve lo ordino di sicuro, cmq ditemi un pò, come qualità video come siamo messi?


ps winoni71 sei il primo al mondo credo che preferisce avere tracce nn hd su un blu-ray e sinceramente nn comprendo il perchè...voglio dire in fondo un blu-ray lo paghi per intero te, nn ti sembra giusto avere il massimo dellaqualità? :confused:
 
Top