Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25
  1. #16
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    142

    hd-dvd vs bluray non l'ho capita, sicuramente erano più economici (per loro, dato che il prezzo ugli scaffali era identico) da produrre, poi basta; supporto più piccolo, codec compatibili etc.
    Il plasma se muore spero sarà dopo lo sviluppo a costi umani dell'oled, lcd se ha ampi margini di miglioramento ed è più economico, ben venga

  2. #17
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.397
    Secondo me gli oled non si svilupperanno mai. La tecnologia LCD è troppo radicata. In termini qualitativi mi aspetto che ne osserveremo un progressivo miglioramento negli anni.

  3. #18
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Cenate Sopra (BG)
    Messaggi
    1.658
    Rimangono Samsung e Panasonic a spartirsi il mercato....

    Forse (essendo ancora due "concorrenti") la cosa potrebbe essere ancora a nostro favore (i consumatori).

    Per loro aumentano i numeri visto che diminuisce la concorrenza e quindi i costi di produzione/ricerca saranno "spalmati" su più pezzi a favore del prezzo.

    Il prezzo sarà determinato anche dal prezzo degli LCD !

  4. #19
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    336
    Citazione Originariamente scritto da antani
    Secondo me gli oled non si svilupperanno mai. La tecnologia LCD è troppo radicata. In termini qualitativi mi aspetto che ne osserveremo un progressivo miglioramento negli anni.
    Vabbè, ma prima o poi anche gli lcd andranno in pensione e comunque questa tecnologia è oramai sul mercato da tanti anni, bisogna sapere quali sono ancora i margini di miglioramento.

  5. #20
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.204
    Gli oled arrivano..basta aspettare qualche anno..15 pollici dall'estate e 32 già a partire dal 2011!
    Samsung introdurrà Plasma buoni a prezzi ottimi che competeranno con la linea Viera 2009..Pana l'anno prossimo ci porta il Neopdp Eco,contrasto infinito e tecnologia kuro inside.
    Belle prospettive!
    Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

  6. #21
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    6.765
    Citazione Originariamente scritto da Brigno
    Forse (essendo ancora due "concorrenti") la cosa potrebbe essere ancora a nostro favore (i consumatori)
    ... mah!
    ... restando in 2 è facile che non si facciano la guerra + di tanto e che si stabilizzino solo su certi "livelli" di qualità onde evitare di spendere soldi x ulteriori sviluppi.

    ... in tal caso si farebbe morire lo sviluppo della tecnologia e non ci sarebbero aziende "terze" che spingono x aumentare la qualità e le prestazioni, a discapito dell'utente finale che si ritrova coi soliti prodotti x anni (invece di avere un prodotto nuovo ogni anno e con prestazioni superiori di volta in volta).
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

  7. #22
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.678
    Se la notizia si rivelerà vera, per la tecnologia plasma non si mette bene: a puntare solo sui plasma rimarrebbe unicamente panasonic, a produrre plasma rimarrebbero in due.
    A meno di non riuscire a ritagliarsi una nicchia redditizia (per ora, però, chi ci ha provato è finito fuori dal mercato), non credo sia possibile reggere la concorrenza degli lcd portando avanti la tecnologia in due (facciamo una e mezzo: samsung, tra brevetti ed lcd, credo investa molto meno di panasonic in ricerca e sviluppo), anche a livello di ricerca e sviluppo ci sarebbe troppa sproporzione (da una parte sono in due a cercare di migliorare una tecnologia, dall'altra ci sono tutti).
    Anche per la concorrenza non è affatto positivo.
    Nicola Zucchini Buriani

  8. #23
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    358
    Cmq non è certo per colpa degli OLED (che per ora sono uno spauracchio e nulla più, mi spiace per chi ci spera ancora, ma la strada è ancora moooolto lunga, altro che un paio d'anni) se i Plasma stanno andando a ramengo, è il mercato che decide e bisogna arrendersi all'evidenza: LCD tira molto di più, c'è un maggiore ricambio generazionale, c'è più concorrenza e conseguentemente voglia di innovare, facendo arrivare anche la tecnologia migliore a prezzi umani nel giro di 12 mesi.
    Cmq prima di OLED ce ne passerà, adesso la nuova parola d'ordine nel settore degli LCD è la tecnologia a LED, che già porta enormi miglioramenti senza dover stravolgere le linee di produzione, cosa che oggi nessuno si può permettere visti i livelli di indebitamento delle multinazionali dell'elettronica.

  9. #24
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    284
    Scusate ma il fatto che rimangano solo panasonic e samsung a produrre plasma non implica affatto che stiano immobili a spartirsi la torta, perché la concorrenza non è all'interno delle tecnologie ma anche tra tecnologie. Chi si compra un tv sceglie quello che reputa migliore indipendetemente che sia plasma o lcd, quindi la stessa panasonic deve migliorare e innovare i propri prodotti altrimenti vedrà il suo mercato eroso, non tanto dagli altri plasma visto che non ce ne saranno, quanto dagli lcd, che è poi quello che sta succedendo. Se panasonic rimane ferma chi vorrà un tv sceglierà lcd e non plasma a tutto danno della stessa panasonic. Come vedete la concorrenza per panasonic non è affatto diminuita!!!

  10. #25
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    40

    A breve sarà in commercio il50"PS8000 LG, uno spettacolare Plasma certificato THX... il prezzo sarà attorno ai 1500€
    non credo proprio che LG voglia mollare questo tipo di tecnologia...


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •