|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: LG verso l'addio ai plasma?
-
02-03-2009, 14:36 #16
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Messaggi
- 142
hd-dvd vs bluray non l'ho capita, sicuramente erano più economici (per loro, dato che il prezzo ugli scaffali era identico) da produrre, poi basta; supporto più piccolo, codec compatibili etc.
Il plasma se muore spero sarà dopo lo sviluppo a costi umani dell'oled, lcd se ha ampi margini di miglioramento ed è più economico, ben venga
-
02-03-2009, 14:48 #17
Secondo me gli oled non si svilupperanno mai. La tecnologia LCD è troppo radicata. In termini qualitativi mi aspetto che ne osserveremo un progressivo miglioramento negli anni.
-
02-03-2009, 14:48 #18
Rimangono Samsung e Panasonic a spartirsi il mercato....
Forse (essendo ancora due "concorrenti") la cosa potrebbe essere ancora a nostro favore (i consumatori).
Per loro aumentano i numeri visto che diminuisce la concorrenza e quindi i costi di produzione/ricerca saranno "spalmati" su più pezzi a favore del prezzo.
Il prezzo sarà determinato anche dal prezzo degli LCD !
-
02-03-2009, 15:02 #19
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Località
- Ferrara
- Messaggi
- 336
Originariamente scritto da antani
-
02-03-2009, 15:10 #20
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 1.204
Gli oled arrivano..basta aspettare qualche anno..15 pollici dall'estate e 32 già a partire dal 2011!
Samsung introdurrà Plasma buoni a prezzi ottimi che competeranno con la linea Viera 2009..Pana l'anno prossimo ci porta il Neopdp Eco,contrasto infinito e tecnologia kuro inside.
Belle prospettive!Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500
-
02-03-2009, 15:14 #21
Originariamente scritto da Brigno
... restando in 2 è facile che non si facciano la guerra + di tanto e che si stabilizzino solo su certi "livelli" di qualità onde evitare di spendere soldi x ulteriori sviluppi.
... in tal caso si farebbe morire lo sviluppo della tecnologia e non ci sarebbero aziende "terze" che spingono x aumentare la qualità e le prestazioni, a discapito dell'utente finale che si ritrova coi soliti prodotti x anni (invece di avere un prodotto nuovo ogni anno e con prestazioni superiori di volta in volta).Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD
-
02-03-2009, 17:31 #22
Se la notizia si rivelerà vera, per la tecnologia plasma non si mette bene: a puntare solo sui plasma rimarrebbe unicamente panasonic, a produrre plasma rimarrebbero in due.
A meno di non riuscire a ritagliarsi una nicchia redditizia (per ora, però, chi ci ha provato è finito fuori dal mercato), non credo sia possibile reggere la concorrenza degli lcd portando avanti la tecnologia in due (facciamo una e mezzo: samsung, tra brevetti ed lcd, credo investa molto meno di panasonic in ricerca e sviluppo), anche a livello di ricerca e sviluppo ci sarebbe troppa sproporzione (da una parte sono in due a cercare di migliorare una tecnologia, dall'altra ci sono tutti).
Anche per la concorrenza non è affatto positivo.Nicola Zucchini Buriani
-
02-03-2009, 20:46 #23
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2007
- Messaggi
- 358
Cmq non è certo per colpa degli OLED (che per ora sono uno spauracchio e nulla più, mi spiace per chi ci spera ancora, ma la strada è ancora moooolto lunga, altro che un paio d'anni) se i Plasma stanno andando a ramengo, è il mercato che decide e bisogna arrendersi all'evidenza: LCD tira molto di più, c'è un maggiore ricambio generazionale, c'è più concorrenza e conseguentemente voglia di innovare, facendo arrivare anche la tecnologia migliore a prezzi umani nel giro di 12 mesi.
Cmq prima di OLED ce ne passerà, adesso la nuova parola d'ordine nel settore degli LCD è la tecnologia a LED, che già porta enormi miglioramenti senza dover stravolgere le linee di produzione, cosa che oggi nessuno si può permettere visti i livelli di indebitamento delle multinazionali dell'elettronica.
-
03-03-2009, 14:40 #24
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Località
- Roma
- Messaggi
- 284
Scusate ma il fatto che rimangano solo panasonic e samsung a produrre plasma non implica affatto che stiano immobili a spartirsi la torta, perché la concorrenza non è all'interno delle tecnologie ma anche tra tecnologie. Chi si compra un tv sceglie quello che reputa migliore indipendetemente che sia plasma o lcd, quindi la stessa panasonic deve migliorare e innovare i propri prodotti altrimenti vedrà il suo mercato eroso, non tanto dagli altri plasma visto che non ce ne saranno, quanto dagli lcd, che è poi quello che sta succedendo. Se panasonic rimane ferma chi vorrà un tv sceglierà lcd e non plasma a tutto danno della stessa panasonic. Come vedete la concorrenza per panasonic non è affatto diminuita!!!
-
04-03-2009, 17:57 #25
Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 40
A breve sarà in commercio il50"PS8000 LG, uno spettacolare Plasma certificato THX... il prezzo sarà attorno ai 1500€
non credo proprio che LG voglia mollare questo tipo di tecnologia...