• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG verso l'addio ai plasma?

George Mead,Marketing Manager for Digital Displays at LG Electronics UK, sembra smentire.In una dichiarazione rilasciata al magazine T3 dice che “LG Electronics UK non ha intenzione di abbandonare il mercato delle Tv al Plasma.”
Sembra che si stia valutando l'idea di uscire da alcuni mercati!
;)
 
Se va avanti cosí, resterá solo panasonic a produrre i plasma.
Speriamo che non sia vero.
Ma perché sempre piú ditte si stanno ritirando dai plasma, apparte costi elevati e che i plasma consumino piú corrente?
 
IMHO non si sentirà particolarmente la mancanza dei plasma LG...anche se è vero che hanno fatto molti passi avanti recentemente...
 
Credo sia semplicemente una questione di costi: non ha senso mantenere più linee produttive, ricerca e sviluppo ecc. quando per ormai le tecnologie come prestazioni sono allineate (o almeno sono percepite come tali dal grande pubblico).
 
Penso tu abbia ragione antani, purtroppo gli appassionati che mai prenderebbero un lcd in casa saranno lo 0.5% del mercato.
E magari iniziassero ad abbandonare il plasma per l'oled :D
 
... si ma se tutti mollano, poi resta solo 1 tecnologia e qls difetto che ora c'è, te lo spacciano x "normale" e ti tieni la tv coi difetti xchè nessuno sviluppa niente x problemi di schei o crisi o voglia :mbe:
 
Dave76 ha detto:
IMHO non si sentirà particolarmente la mancanza dei plasma LG...anche se è vero che hanno fatto molti passi avanti recentemente...

Però la concorrenza, nel mercato dei plasma, stà calando sensibilmente negli ultimi tempi e ciò non va bene per il consumatore.
Inoltre se rimangono pochi produttori di plamsa chi lo fa fare a loro di sbattersi ogni anno di migliorare la qualità dei loro apparecchi? Non parlo di prezzi visto che in ogni modo dubito che potranno fare prezzi troppo alti visto che da quel punto di vista gli lcd fanno una concorrenza spietata.
Spero veramente che, tutti i risparmi dati dalla dismissione della produzione e progettazioni di display al plasma vengano investiti nel migliorare altre tecnologia come quella lcd o ancora meglio oled.

Comunque, secondo me, la strategia che i produttori di plasma (parlo quelli che fino ad ora hanno puntato totalmente o maggiormente su questa tecnlogia rispetto agli LCD) sarebbe quello di una bella alleanza per compiere forti investimenti in nuove tecnologie come oled, sed, ecc...invece di buttarsi semplicemente negli LCD avendo magari un ritorno economico in tempi brevi, ma non potento competere direttamente con i colossi che hanno puntato fino ad ora su questa tecnologia (i quali oltrettuto sfruttano i proventi della vendita di LCD per sviluppare le nuove tecnologie sopra menzionate).

In tal modo, forti degli indubbi vantaggi delle nuove tecnlogie, potrebbero poi tornare alla ribalta in futuro offrendo display oled, sed, eccc....migliori e prima della concorrenza ribaltando l'attuale situazione che vede i grandi produttori di LCD predominanti.
 
Ultima modifica:
comunque è molto triste che alla fine stia vincendo la tecnologia peggiore....a questo punto spero che il mio plasma regga fino alla comparsa con prezzi umani degli oled...
 
io sinceramente a prescindere da cosa farà LG non credo proprio che Panasonic abbia intenzione di lasciare la produzione dei plasma visto l'investimento non da poco di acquisire il know-how di Pioneer...
oltretutto a breve potrebbero essere dominatori incontrastati nel settore tv da 40" in su con prodotti validi e con rapporto qualità prezzo buono, sarebbero pazzi a fermarsi adesso!
secondo me è ancora presto per dire che il plasma sta per chiudere i battenti!
 
hai ragione però nella mia vita ho visto anche da vhs a dvd...e speravo che così andasse anche per il resto
 
hd-dvd vs bluray non l'ho capita, sicuramente erano più economici (per loro, dato che il prezzo ugli scaffali era identico) da produrre, poi basta; supporto più piccolo, codec compatibili etc.
Il plasma se muore spero sarà dopo lo sviluppo a costi umani dell'oled, lcd se ha ampi margini di miglioramento ed è più economico, ben venga
 
Secondo me gli oled non si svilupperanno mai. La tecnologia LCD è troppo radicata. In termini qualitativi mi aspetto che ne osserveremo un progressivo miglioramento negli anni.
 
Rimangono Samsung e Panasonic a spartirsi il mercato....

Forse (essendo ancora due "concorrenti") la cosa potrebbe essere ancora a nostro favore (i consumatori).

Per loro aumentano i numeri visto che diminuisce la concorrenza e quindi i costi di produzione/ricerca saranno "spalmati" su più pezzi a favore del prezzo.

Il prezzo sarà determinato anche dal prezzo degli LCD !
 
antani ha detto:
Secondo me gli oled non si svilupperanno mai. La tecnologia LCD è troppo radicata. In termini qualitativi mi aspetto che ne osserveremo un progressivo miglioramento negli anni.

Vabbè, ma prima o poi anche gli lcd andranno in pensione e comunque questa tecnologia è oramai sul mercato da tanti anni, bisogna sapere quali sono ancora i margini di miglioramento.
 
Gli oled arrivano..basta aspettare qualche anno..15 pollici dall'estate e 32 già a partire dal 2011!
Samsung introdurrà Plasma buoni a prezzi ottimi che competeranno con la linea Viera 2009..Pana l'anno prossimo ci porta il Neopdp Eco,contrasto infinito e tecnologia kuro inside.
Belle prospettive!
 
Top