Dave76 ha detto:
IMHO non si sentirà particolarmente la mancanza dei plasma LG...anche se è vero che hanno fatto molti passi avanti recentemente...
Però la concorrenza, nel mercato dei plasma, stà calando sensibilmente negli ultimi tempi e ciò non va bene per il consumatore.
Inoltre se rimangono pochi produttori di plamsa chi lo fa fare a loro di sbattersi ogni anno di migliorare la qualità dei loro apparecchi? Non parlo di prezzi visto che in ogni modo dubito che potranno fare prezzi troppo alti visto che da quel punto di vista gli lcd fanno una concorrenza spietata.
Spero veramente che, tutti i risparmi dati dalla dismissione della produzione e progettazioni di display al plasma vengano investiti nel migliorare altre tecnologia come quella lcd o ancora meglio oled.
Comunque, secondo me, la strategia che i produttori di plasma (parlo quelli che fino ad ora hanno puntato totalmente o maggiormente su questa tecnlogia rispetto agli LCD) sarebbe quello di una bella alleanza per compiere forti investimenti in nuove tecnologie come oled, sed, ecc...invece di buttarsi semplicemente negli LCD avendo magari un ritorno economico in tempi brevi, ma non potento competere direttamente con i colossi che hanno puntato fino ad ora su questa tecnologia (i quali oltrettuto sfruttano i proventi della vendita di LCD per sviluppare le nuove tecnologie sopra menzionate).
In tal modo, forti degli indubbi vantaggi delle nuove tecnlogie, potrebbero poi tornare alla ribalta in futuro offrendo display oled, sed, eccc....migliori e prima della concorrenza ribaltando l'attuale situazione che vede i grandi produttori di LCD predominanti.