DVD neXt COPY Ultimate: da DVD a Blu-ray

io una roba simile l'avevo "pronosticata" in una news da pesce d'aprile!

http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/10596/il-blu-ray-ri-scopre-la-standard-definition/

:D

mah...con gli hard disk da svariati GB che ormai si trovano anche nel fustino del dixan, non vedo l'utilità di tutto ciò...tralasciando per un momento il fattore legalità (;)) mi rippo 200 film su un hd esterno da 1 terabyte e tramite un lettore multimediale me li guardo quando voglio...senza dover rimasterizzare il tutto su un BR...

...il BR te lo puoi portare dietro e vedere a casa di amici con la PS3 o con un lettore BR.

Teoricamente è più "sicuro" di un HD che è più a rischio di rotture o altro (virus, cancellazioni accidentali...)

Io volevo fare così per le mie collezioni di cartoni animati (Spongebob su 27 DVD, Il corpo umano su 9 DVD...) "faticosamente" comprate in edicola e che vedo spesso usati noi modi meno opportuni dalla mia seconda bimba (2 anni).

Volevo convertirli in DIVX e metterli su di un BR (visto che adesso la PS3 legge anche i DIVX).....al momento sto pensando ai dischi da 1Tb (100€) con un supporto da tavolo (39€) con interfaccia ESATA (ottima per il PC) e USB2 (per la PS3)

certo che se capita il disco in mano alla bimba lo vedo MOLTO MALE (il disco :) )

Al momento attuale, conviene ancora l'HD.
I BR costano 10 euro per 25gb, 0.4 al gb
Un HD da 500gb costa 50 euro, 0.1 euro al gb.
Quando i BR cominceranno a scendere sotto i 2€ a supporto, allora potra' essere interessante.

in effetti non è il top per la masterizzazione casalinga... mi chiedo però perchè non venga sfruttato il BR per archiviare direttamente una stagione di una serie in definizione standard... o hanno paura che il discorso BR si "svincoli" da quello dell'HD? dopotutto, il BR non implica che ci sia un filmato HD con audio 18.3 :D

Paganetor ha detto:
mi chiedo però perchè non venga sfruttato il BR per archiviare direttamente una stagione di una serie in definizione standard...

Probabilmente perchè un lettore DVD è presente ormai in ogni casa, mentre un lettore BR no...forse il gioco non vale la candela...;)