• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Alta Definizione Cinema & TV HD n. 7

Una utilità ce l'ha eccome!! Anzi mi piacerebbe venissero annunciate tutte, da DVHT a AF ad Audio Review!

Così, senza scomodarsi tanto, arrivando sino all'edicola, ognuno saprebbe se il numero in edicola merita l'acquisto!;)
 
uh ...?

Tra le riviste citate dal chi mi pre-precede ce n'è una che consente di sfogliare l'ultimo numero in edicola, pubblicità comprese, direttamente sul proprio sito web (con le limitazioni del formato e, per me, di leggibilità ).
Cordialità.
 
Le news che riguardano l'uscita di una rivista come "Alta Definizione" non sono la regola e lo facciamo solo quando c'è qualcosa di effettivamente interessante da segnalare. E questo mese di interessante in "Alta Definizione", c'è veramente tanto.

Inoltre non è un segreto che spesso e volentieri AV Magazine collabori con l'editore di "Alta Definizione" e "Tutto Digitale". Basterebbe controllare la serigrafia del nostro DVD Video Test (oltre che il contenuto) per capire di cosa sto parlando:

Nel recente passato abbiamo segnalato anche altre testate, ad iniziare da Fotocult e comunque di tutte quelle testate che ci vengono inviate regolarmente dai rispettivi editori. Per rispondere a sasadf, non riceviamo né AF Digitale né Digital Video né AUDIOreview.

Emidio
 
Due utenti l'hanno comprata per il test sul lettore BD Samsung, ma dicono che è ridicolo. E'solo un articolo di approfondimento, nessun test e nessuna recensione.
 
appena comprato, 3.9€ buttati. la recensione cui ero interessato (pz800) lascia veramente l'amaro in bocca, due paginette spoglie senza una misurazione e veramente troppo superficiale. anche il giornale, nell'insieme, mi è parso piuttosto spoglio e, senza offesa per nessuno, non ritengo giusificato il suo prezzo.
 
w0r ha detto:
appena comprato, 3.9€ buttati.
Sono anche io una vittima della news!!!
ho acquistato la rivista per la recensione del pz800....mio figlio di 5 anni l'avrebbe fatta meglio (è un copia incolla di vari forum)!! neanche una foto del tv sui dettagli anteriori e posteriori, nessun test e nessuna misurazione, nessuna menzione della catena AV utilizzata per la prova. Stitico con la prova ps3....ma come si fa pubblicizzare una rivista del genere in una news...perchè non è solo la recensione del pz800 ad essere penosa ma tutta la rivista...se penso che a 4,20 mi compro AF Digitale......
 
Ultima modifica:
Ragazzi...capisco il disappunto, ma eviterei certi commenti...questo è pur sempre un forum pubblico e quello che scrivete potrebbe portare sgradevoli conseguenze all'amministratore del forum...
Così come non è permesso denigrare pubblicamente una ditta produttrice di elettroniche di consumo, credo che lo stesso valga per i giornalisti e l'editore della rivista...o sbaglio?
 
Io non l'ho mai presa,prima ho commentato per stima storica di Stefano Belli risalente ai tempi di Videotecnica...ad onor del vero devo dire che anche Tutto Digitale,l'altro suo periodico,non e' proprio nulla di che,ovviamente a mio modesto parere.
 
Dave76 ha detto:
Così come non è permesso denigrare pubblicamente una ditta produttrice di elettroniche di consumo, credo che lo stesso valga per i giornalisti e l'editore della rivista...o sbaglio?
Scusami, magari i toni sono sbagliati, ma il messaggio era quello di avvertire chi ancora nn avesse comprato la suddetta rivista del poco approndimento in ogni sua recensione e news...la cosa che avrei gradito è che la rivista prima di essere pubblicizzata in una news fosse stata almeno sfogliata per capire che di interessante c'è veramente poco poco!!!
 
Mi spiego meglio:per me non e' nulla di che,ma io non amo le tematiche di editing e videoriprese,e Tuttodigitale e' un po' troppo sbilanciata su quei discorsi.
 
Dave76 ha detto:
Così come non è permesso denigrare pubblicamente una ditta produttrice di elettroniche di consumo, credo che lo stesso valga per i giornalisti e l'editore della rivista...o sbaglio?
Io non ho denigrato nessuno, ho espresso pubblicamente un giudizio su una rivista. Rispetto il lavoro di tutti, ma se un prodotto (nella fattispecie una rivista) non è all'altezza (ovviamente a mio parere) sono libero di esprimere civilmente il mio giudizio di consumatore.
Oppure non posso parlar male di un certo TV per non danneggiare l'azienda che lo produce?
 
Ragazzi: prendiamo atto che il taglio della recensione del TV al plasma Panasonic e del lettore Samsung non vi hanno soddisfatto. Approfitto per sottolineare che i contenuti delle recensioni di tutto quello che riguarda l'editing video e il broadcast a me ha soddisfatto moltissimo.

C'è anche da dire che la maggior parte delle riviste non sono sigillate (ed è il caso di Alta Definizione) e sono disponibili in edicola per quanti vogliano sfogliarla e per decidere o meno l'acquisto.

Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it
 
Io vendo giornali. A MIO AVVISO l'unica rivista del settore degna di tale nome è afdigitale.
tutte le altre sembrano depliant pubblicitari.Non è una critica ma un dato di fatto.Rispetto il lavoro di tutti ma come acquirente (oltre che venditore) mi sento libero di dare un giudizio.Sperando che sia costruttivo.
Possiamo anche dire che per la maggior parte dei lettori sono più che sufficienti.Ma per l'appassionato no.
 
alelamore ha detto:
Io vendo giornali. A MIO AVVISO l'unica rivista del settore degna di tale nome è afdigitale.
tutte le altre sembrano depliant pubblicitari.Non è una critica ma un dato di fatto..
io nn vendo giornali , ma li leggo e anche io dico che AF è 4 spanne sopra le latre riviste...solo il servizio lamentele clienti è incredibile...loro contattano veramente le azieende per aiutare i lettori..ottimi e seri...le altre sono riviste che sopo 10 minuti potresti cestinare...imh :-)
 
Top