Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Medley HMR 500 HD

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/3244.html

Youbuy annuncia la disponibilità di un media recorder su hard disk con uscita HDMI, modulo WiFi opzionale, in grado di riprodurre molti tipi di file audio e video, anche in alta definizione

Click sul link per visualizzare la notizia.

Questo prodotto è sul mercato da un bel pezzo e sulla rete si trovano numerosi blog e discussioni dedicate: sembra essere un discreto prodotto, ma non mi risultava che fosse compatibile con formati HD.

Piuttosto, era stata annunciata anche l'uscita di un modulo ricevitore DTT, ma a quanto pare ancora non se ne sa niente.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Del modulo DVB-T non so nulla. Per la compatibilità con i formati HD, a breve proporremo la nostra analisi.

Emidio

Grazie Emidio, attendo con ansia la prova di questi prodotti.

Il Medley supporta direttamente la riproduzione di file MPEG2 HD e DivX HD.

con tutto il rispetto, questo è un prodotto già vecchio.
    Piuttosto sarebbe interessante la prova del Tvix M-6500A visto che monta il più performante chip Sigma SMP8635 (pieno supporto ai files HD codificati in h264) e soprattutto ha la possibilità di montare un tuner DVBT HD (opzionale),cosa che interesserà a molti visto l'imminente introduzione sperimantale di Rai HD. Ecco una recensione di questo prodotto in occasione della prima messa in onda del nuovo servizio rai non sarebbe male.Nel frattempo magari i prezzi caleranno un po' visto che "l'oggettino" attualmete è piuttosto caro.

Il prodotto è in effetti in vendita da un pezzo e, stando a quanti ne vendono su EBAY in Germania, va a ruba (e fra l'altro con prezzi di vendita molto più bassi di quelli riportati nell'articolo). E' anche noto come Ellion 700 e viene venduto anche dalla Hyundai con non so quale sigla (due mesi fa fu distribuito con qs ultimo marchio persino dai Carrefour!).
    Se ricordo bene per l'HD supporta .mkv.

Purtroppo sembra si riportino anche alcuni problemi di firmware per cui, al momento, pare essere necessario smanettarci sopra un po' prima di vederlo funzionare a dovere. Comunque mi sa che appena ho un po' di tempo me lo compro...

Questo degli HD multimediali è a mio avviso il vero mercato del momento, non di certo quello dei Bluray.

Ho letto in un altro forum che non legge i file mkv e parlano sia del HMR700A che del HMR 500
    TV Panasonic P50ST60Ampli AV marantz SR8500 ampli stereo MC INTOSH MA 6900diffusori frontali Kef Reference 203 centrale Kef Q10C satelliti surround Infinity microII sorgente Dvd Denon 3910 SDI sorgente CD Accuphase DP 500 scaler video cinemateq plus II SDI proiettore projectiondesign Action model zero five mk II Cavi segnale e potenza Shinpy Schermo Sopar Sub Velodyne CHT12R

Io invece stavo valutando un tal sarotech.
    http://www.sarotech.com/english/product/dvp-570s.html
    Chipset sigma design EM8621, ingresso lan.
    Lo trovo a ca 170 euri senza HDD (no EBAY), mi pare ancora un po' caro, ma se arriva sui 120-150 ... sarebbe più appetibile!
    Ma niente DVT nè registrazione.
    Dai Emidio, una bella prova prova comparata ...

Supporto H.264

Su un sito dove lo vendono leggo testualmente:

"Il Codec H.264 è riproducibile solo se è collegato il decodificatore contenuto nel CD o sui PC in rete."

come lo interpretate?

In attesa del verdetto di Emidio, segnalo la prova effettuata da Digital-Sat: ad onor del vero, non aggiunge poi molto a quanto già circolava sulla rete a proposito di questo dispositivo, in ogni caso è da sottolineare il responso decisamente positivo.

Io sarei interessato a sapere se è possibile accedere ai file contenuti in un NAS attraverso la presa Ethernet del Medley.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

E' possibile copiare da PC verso Medley?

Leggendo tutto e di più non sono riuscito a sapere se è possibile copiare file da un pc verso l'hd interno al Medley tramite connessione WIfi.
    Ho visto che tramite connessione si dovrebbe vedere la rete, e quindi anche gli HD dei pc, ma poi è possibile spostare da PC verso Medley con HD interno?
    Grazie!

Lo uso da 5 mesi

Ciao a tutto sono nuovo. Dunque io posseggo il Medley da 5 mesi, e ci ho installato sopra un hdd da 1 Tera; Non sto a parlarvi degli svariati usi che se ne possono fare gli avrete già letti mi limito a rispondere ad alcune perplessità. La prima riguarda il formato h.264, so lo legge ma solo se il file è instllato su un pc collegato in rete al medley, e riproduce solo gli mp2 h.264 mentre non riconosce gli mp4 h.264, riproduce invece direttamente i matryoska, ha qualche problemino con file troppo compressi in quanto se la compressione è troppo spinta può segnalare invalid file. Con l'hdd interno l'accesso ai file è praticamente immediato, diciamo 1 o 2 secondi mentre per i file su esb siamo sui 5 secondi (parlo di film di almeno 1 gb) mentre se il film è su un pc collegato tramite wireless i tempi si allungano in base alla dimensione e al tipo di file da un minimo di 8 fino ad un massimo di 30 secondi. Ottima la registrazione dei programmi, avendo il mysky, ho potuto notare con una certa evidenza che il medley registra con una qualità molto migliore, in mp4 anche se con un certo peso, 4 gb per 60 minuti alla massima qualità. Come detto ha molte qualità ma anche diversi difetti, primo tra tutti il telecomando, veramente scadente soprattutto i tasti meno svegli di un bradipo e la portata che oltre i 3 metri non esiste. Altro problema, un bug inerente lo spegnimento; a volte quando lo si spegne, nelle fasi di spegnimento (ci mette circa 5 secondi, non è immediato) si pianta, così come si pianta a volte se non digerisce alcuni file ( ho notato quasi sempre in film con un bit rate molto alto). Note positive il collegamento in wireless, veramente buono, a patto usiate un buon router wireless. é possibile poi copiare file dall'hdd interno ad altre sorgenti attaccate tramite usb mentre non è possibile fare copie in wireless. I menù non sono il massimo ma abbastanza intuitivi, anche se sarebbe stato meglio poter fare qualche personalizzazione per rendere più diretto l'accesso all'hard disk che non è poi così immediato. Ho di recente unito il medley ad un full hd 42" tramite la hdmi e i film in formato 720p si vedo molto bene, buono anche sotto l'aspetto prologic, è connesso tramite digitale ottica ad uno yamaha. Devo dire che al di la di qualche difettuccio al quale aggiungo anche una certa rumorosità, devo dire che comunque è un buon oggetto, e pare a novembre sarà pronto il nuovo firmware che permetterà la visione diretta degli h.264 sia mp2 che mp4, del divx hd e la piena compatibilità i wmv hd con la soluzione dei problemi di blocco e pare anche con i i menù osd nettamente migliorati, per la primavera prossima dicono usciranno con il nuovo modello, che pare avrà al suo interno anche un decoder dvb hd con la possibilità di registrare in mp4 h.264 in 720p

gli spegnimenti sono frequesti? lo volevo comprare.. interessante l'uscita del nuovo firmware..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •