• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Pictures premia chi usa il BD Live

Che idiozia,perche' piuttosto non premiano chi compra i Blu-ray,contribuendo DAVVERO alla diffusione del formato?

E vabbè dai, la trovo carina come iniziativa, magari dopo aver accumulato un po' di punti ci scappa pure un bel fim su Blu-ray disc in omaggio. I prezzi scenderanno, come a suo tempo scesero per VHS e DVD, non disperate.

Il BD live è una funzione così necessaria... che sono costretti ad incentivarne l'uso!?!? :eek: a me sembra una barzelletta

un gioco inutile

Pur non avendo capito bene in che consistano le opportunità del BD live, ho capito almeno che per gli amanti del cinema è una cosa completamente inutile.

Per chi ha speso molto per vedere il cinema in qualità elevata è addirittura un presa in giro.

Ma come ...? Invece di impegnarsi per offrire prodotti della massima qualità video ovvero contributi integrativi di alto interesse cinefilo, si prodigano per regalare ai consumatori questi giochini infantili!

Pur rispettando coloro che si divertono con i videogames o similari forme di interattività, penso che questo tipo di servizi potrebbe essere offerto attraverso canali diversi, lasciando disponibili - sulle memorie - maggiori spazi per contenuti più interessanti per l' acquirente del "film".

io invece lo trovo interessante,... il BD-live è agli albori, ma nel prossimo futuro sarà sempre più richiesto ed apprezzato,... I vecchietti come noi non se ne faranno nulla, ma guardate che i giovanissimi impazzano per tutti questi nuovi modi di comunicare.

La promozione è simile a Mordi il dvd di Warner,.... io mi sono già guadagnato un blu ray senza fare molta fatica

non so cosa sia il bd-live e cosa faccia veramente, però ammetto che sarebbe divertente aggiungere e condividere i tag ad un film. Tipo una freccia che dice "guardate che fotogramma 'easter-egg' " "guardate che faccia fa questo" "questa comparsa è jimmy il fenomeno" e così via.
Però si renderebbe necessaria la moderazione

Per fare questo c'e' bisogno di molto tempo libero,oltre quello da dedicare alla visione del film...tempo che io,personalmente,non ci perderei mai.Io che pero' sono di una generazione oramai "vecchia"...per questo credo che il target scelto per queste iniziative sia molto giovane.

il blu ray è stato pensato per durare a lungo e perciò il battage pubblicitario deve essere rivolto ai giovanissimi,

tutto sommato mi sembra una strategia di marketing più che azzeccata

ma soprattutto, quando cominceranno a dedicarsi all'audio ita in HD o magari ad una qualità video maggiore? forse va incontro alle richieste del mercato e ci faranno soldi col bd live, ma risparmiare sul film per spendere su altro va contro chi come noi, compra i film e se li guarda perchè ama il cinema, che teoricamente dovrebbe essere la prima (se non l'unica) funzione di un film acquistato..