• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu-ray Universal il 22 ottobre in Italia

Si vabbè, lui è un tipo che fa dell'autoironia la sua arma principale. Cmq spero che la Universal ci venga incontro pubblicando i suoi titoli a prezzi convenienti, un po' di concorrenza fra le varie majors non ci starebbe affatto male... e le nostre tasche ne gioverebbero.
 
Anche Basic Istinct (seppure non in italiano) e le due Mummie sono già usciti in HD-DVD.
Gli unici inediti in alta definizione (e i soli che mi mancano) sono Hellboy 2 e Hulk 2.
 
finalmente potro' rigustarmi La cosa nella magia dell'HD ! Chi aveva preso l'HD-DVD che dice sulla qualita' video? Vale la pena?? Sara' lo stesso master per il Bluray ??
 
Trovo ridicolo che in Italia, titoli come La Mummia e la Mummia il ritorno, che sono usciti ora in Blu-Ray in U.S.A, arrivino qui a Novembre.
In piu' nessuna casa Italiana si sta avventurando in produzioni Blu-ray.
Quadro molto sconfortante.
 
Ecco il primo!

Eccolo.
il primo blu ray che comprerò.
Hellboy2
ma che bella notizia.
Speriamo in una edizione coi fiocchi. o mi dovrò buttare necessariamente sull'edizione Usa!
 
Hellboy 2 e L'incredibile Hulk li prenderò di sicuro (e sto aspettando con impazienza anche Iron Man, che comunque non è Universal), basta che escano ad un prezzo "umano". Se spareranno i "canonici" 30 e passa euro, per me possono anche rimanere sugli scaffali, per belli che siano... :(
Per chi volesse acquistare "le mummie", suggerisco di attendere l'uscita di un cofanetto con tutta la saga (credo che ci sarà, visto che il terzo episodio è in arrivo), di solito più economico, e di non buttare via i soldi per acquistare separatamente i tre episodi.
 
Arrivano troppo tardi.
Film quali "La Mummia" o "Transformers" dovevano uscire già dal mese scorso se non prima visto che il lavoro grosso era già stato fatto per gli HD DVD.
Certe scelte di mercato proprio non le comprendo... non sarà che sperano di riuscire a vendere ancora qualche HD DVD in magazzino a qualche pollo che ancora non ha saputo che quel formato è morto ? :rolleyes:
 
StarKnight ha detto:
... non sarà che sperano di riuscire a vendere ancora qualche HD DVD in magazzino a qualche pollo che ancora non ha saputo che quel formato è morto ? :rolleyes:

Calcolando che gli hd-dvd universal si trovano anche a 4 euro spediti su alcuni siti, non definirei "pollo" chi li acquisti ora.
 
Locutus2k ha detto:
non definirei "pollo" chi li acquisti ora.

media prezzo di acquisto hddvd: 7 euro
come ti do ragione Loc...
Quello che mi sto augurando è che siano edizioni degne di nota.
Data la preoccupazione che in me ha suscita l'articolo relativo ai blu ray italiani...
Passi che magari ad un prezzo altino posso pensare di fare la pazzia per HB2, che adoro con tutto il cuore (e se l'edizione ce la fa!) ma vorrei evitare, in genere di prendere film con confezione blu, un disco e niente altro.
Poteva andare sugli hddvd a 5 euro. su dischi a prezzo pieno, decisamente NO
 
Locutus2k ha detto:
Calcolando che gli hd-dvd universal si trovano anche a 4 euro spediti .....

molto interessante questa cosa, visto che la mia unità ottica sarà quasi sicuramente l' lg GGW-H20L che legge anche gli hd-dvd, se posso acquisto quest'ultimi ;)
 
Locutus2k ha detto:
Calcolando che gli hd-dvd universal si trovano anche a 4 euro spediti su alcuni siti, non definirei "pollo" chi li acquisti ora.

Solo se hai già un lettore HD DVD.
Se te lo compri per prenderti quei film a 7 Euro sei un pollo visto che poi ti ritrovi con un soprammobile (o anche il lettore dev'essere ad un prezzo superscontato tipo 50 Euro o meno ed hai intenzione di comprare almeno 10-15 film in HD DVD) :rolleyes:
 
qualità video " LA COSA "

per HAL 9000; ti posso assicurare che LA COSA dell'immenso Carpenter è uno dei migliori HD DVD mai usciti, quasi incredibile visto che è un film del 1982,da solo vale l'acquisto del lettore HD, scusate l'entusiasmo ma amo troppo questo film e vederlo in alta defnizione è un piacere , il blu ray quindi non dovrebbe deludere:p :p :p
 
StarKnight ha detto:
Solo se hai già un lettore HD DVD.
Se te lo compri per prenderti quei film a 7 Euro sei un pollo ..

:confused:
Mi sembra più che ovvio che chi compra ancora hd-dvd lo fa perchè ha uno o più lettori di quel formato in casa. In caso contrario entriamo nella patologia schizoide monomaniaca :D
 
ginko63 ha detto:
per HAL 9000; ti posso assicurare che LA COSA dell'immenso Carpenter è uno dei migliori HD DVD mai usciti,..

Fra l'altro per la prima volta in Italia, commenti audio e tutti gli extra sottotitolati in italiano (sul DVD erano senza sottotitoli).
 
nchiar ha detto:
è una battuta

No che non è una battuta.
Prenderò le due mummie, due film che a livello di puro intrattenimento vanno benissimo, sopratutto quando si vuole passare un paio d'ore senza pensieri in perfetto relax. ;)
Mica sempre vanno bene i film "impegnati"...
 
Top