• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu-ray Disc: il market share sale al 12%

La quota del 12% vale solo sulla Top 20, perchè se andiamo a leggere bene nelle due caselle di destra e di sinistra della stessa rilevazione, scopriamo che, nonostante il calo, i DVD hanno venduto per 115,29 milioni di dollari ed i Bluray, nonostante l'incremento, per soli 8,42.
Ne consegue che la quota reale di mercato del Bluray sul totale (pari a 123,71 milioni di $) si ferma al 6,80%.
Ovviamente come dollar share.
Il che significa che in termini di unità vendute, essendo il prezzo dei Bluray superiore a quello dei DVD, il market share è decisamente inferiore al 6,80%.
 
Ultima modifica:
Quoto in toto il ragionamento di zavfx. IMHO non fa una piega e non c'è motivo di aggiungere altro, ha già detto tutto quello che c'era da dire, inquadrando perfettamente la situazione reale delle vendite. :mano:
 
s', le statistiche possono essere fatte come si vuole. Ma è ovvio che se si mette al confronto il mercato totale si deve prendere atto che di molti dvd non c'è il corrispettivo blu-ray. Il calcolo è giusto ma mostra un dato diverso.

La statistica sui primi 20 titoli serve proprio per confrontare titoli recenti e rappresentativi del mercato dell'ultima settimana.
 
@Picander,
il tuo discorso non è sbagliato, però a mio avviso non si può limitare il confronto a una ristretta sezione di mercato. La "forza" del DVD sta anche nell'ampia reperibilità di titoli e questo è comunque un fattore con cui il BD deve fare i conti.
Penso che, se non ci sarà un tracollo del formato (ma non penso proprio che questo possa accadere negli USA), la situazione per il Blu-Ray non potrà che migliorare, soprattutto quando si decideranno a proporre i grandi successi del passato che tutti stanno aspettando (Star Wars, Indiana Jones, Matrix, etc.). Ormai dovrebbe mancarci poco...
Più che altro mi preoccupa la situazione italiana...mi sa che da noi il market-share del BD è infinitesimo... :(
 
l'analisi condotta da nielsen videoscan vuole semplicemente fornire qualche utile strumento per misurare il grado appetibilità del Blu-ray rispetto al DVD, a parità delle altre condizioni.
 
Top