Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...esta_3394.html

Da una ricerca condotta da Display Search emerge che nel primo trimestre del 2008 i display LCD sono 8 volte maggiori rispetto ai display con tecnologia al plasma.; ma il re è ancora il CRT

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sono dati worldwide?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

ma come cavolo fanno a vendere ancora così tanti CRT? si fa quasi fatica a trovarli...

Sarei curioso di vedere questa classifica riferita solo ai tagli 42"-50"-ecc. Secondo me le cose sarebbero un po diverse.

Ma come si fa ad acquistare LCD!Io ne ho uno per questioni di spazio...ma non commento che è meglio....
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

bè, è vero anche che qui a Parma con 200 euro ti porti a casa un 29/32"" CRT. Sono in tanti a prenderli...
    Schermo: LG 65B7V, mediaplayer: appleTV (infuse) + nas 12TB buffalo, HT: Denon AVR 2313, Diffusori anteriori: B&W DM 603 s2, Diffusori posteriori: Wharfedale 7.1 diamond, Consolle: PS4 PRO + Switch, Sky: mysky HD

E poi non in tutto il mondo si hanno parecchi soldi da spendere.

già...parole sante, sopratutto in questo periodo...
    Schermo: LG 65B7V, mediaplayer: appleTV (infuse) + nas 12TB buffalo, HT: Denon AVR 2313, Diffusori anteriori: B&W DM 603 s2, Diffusori posteriori: Wharfedale 7.1 diamond, Consolle: PS4 PRO + Switch, Sky: mysky HD

Citazione Originariamente scritto da Paganetor
    ma come cavolo fanno a vendere ancora così tanti CRT? si fa quasi fatica a trovarli...
    questo nei paesi più industrializzati, non pensate che nel resto del mondo non si trovino ancora

Citazione Originariamente scritto da Redazione
    ...nel primo trimestre del 2008 i display LCD sono 8 volte maggiori rispetto ai display al plasma...
    mi sembra estremamente scorretto fare una stima worldwide delle vendite non tenendo conto che dai tv 7" portatili fino ad ALMENO i 37" esistono SOLO tv lcd...
    e comunque di crt ce ne sono a tonnellate ovunque, basta guardare in qualsiasi ipermercato d'Italia!

prima di parlare di scorrettezza, sarebbe il caso che tu assimilassi bene il preambolo iniziale dove è stato scritto (non a caso!) quanto segue:

una supremazia che arriva grazie anche dalla disponibilità di display dalle dimensioni più disparate, soprattutto per quelle più ridotte.
    quindi valuta bene, per le prossime volte, il peso delle parole che esprimi.

Sabatino
    Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 22-05-2008 alle 22:21

In giro per il mondo si vendono ancora parecchi CRT mediamente di marche secondarie, a prezzi ridotti, destinati all'utenza che usa applicazioni in SD.

Quello che è praticamente morto è il mercato dei CRT di qualità. Questa tecnologia mi sembra di capire che è stata abbandonata ed è impossibile trovare un bel televisore CRT che sia veramente di qualità come lo sono stati alcuni monitor per PC.

Non ho mai avuto il piacere di vedere un TV CRT da 32" o più capace di visualizzare un 720P o anche un 1080P con la qualità che si trova da anni sui monitor CRT di dimensioni anche nettamente inferiori.

Di recente ho acquistato un monitor Samsung da 22" CRT nuovo definibile "scarto di magazzino".
    Nessuno evidentemente lo voleva. Con 90€ ho preso un monitor nuovo per PC che fa impallidire qualsiasi LCD come qualità dell'immagine, neri e tempi di risposta. Sfruttabilissimo a 1280x1024 è in grado, mantenendo un refresh di 85hz, di spingersi fino alla risoluzione 1440P (2560x1440). Chiaramente questa risoluzione su un 22" ha poco senso ma il pannello la regge dignitosamente.
    Certamente non è un 16:9 per l'HT ma per quello ho il plasma e il proiettore...

Eppure un TV CRT con caratteristiche tecnologiche simile a questo monitor non ne ho mai visto...
    I pochi CRT che trovi in giro costano parecchio di più e non accettano alcun segnale HD. I pochi casi di compatibilità HD hanno una resa alquanto penosa...
    Nessuno investe più nel CRT. Peccato perché oggi sarebbero in circolazione CRT a profilo ridotto da 32 almeno HD Ready di estrema qualità.

L'unico maldestro tentativo è stato fatto dalla Samsung con uno Slimfit da 32 HD Ready. Peccato che al banco di prova è risultato penoso su diversi fronti, assolutamente non paragonabile ai monitor CRT della stessa casa indirizzati al mercato informatico.

Citazione Originariamente scritto da Pasottator
    L'unico maldestro tentativo è stato fatto dalla Samsung con uno Slimfit da 32 HD Ready. .
    Direi che c'è stato un altro tentativo (anche se si parla solo di HD Prepared), che ha ottenuto soprattutto un buon successo presso gli utenti del forum e cioè il Philips 32PW9551.
    Ne parlo da felicissimo possessore.

Ciao a tutti (primo post)
    Ultima modifica di customdie; 23-05-2008 alle 14:48

Citazione Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
    ...valuta bene, per le prossime volte, il peso delle parole che esprimi.
    Sabatino
    Forse mi sono espresso male e non è stato compreso il senso del mio intervento, che non voleva assolutamente andare contro in alcun modo alla redazione che stimo e rispetto sempre, ma voleva al piu' ribadire quanto detto anche dall'utente FFaabbiioo75 che chi ha condotto questa ricerca poteva magari fare una suddivisione per tagli di pollici per renderla un po' piu' "onesta"...
    in ogni caso spero di aver chiarito il mio punto di vista, e se ho offeso qualcuno me ne scuso

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •