• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Warner punta sul Video On Demand

ma la vogliono capire che il noleggio è morto?Pagare 4/5 euro per un film che si vede una volta....a sto punto vado al cinema, o mi prendo il dvd.
 
non so dove tu viva, ma io un film a noleggio lo pago 1,50 euro. Riguardo all'alternativa di andare al cinema non è tanto una questione di convenienza economica, perchè, se consideri una famiglia media di 4 persone, ci vogliono almeno quei 24 euro di soli biglietti per vedere un film. Aggiungici il parcheggio, la benzina, ecc...

Io sinceramente continuo a non capire tutto questo astio verso il VOD. Nessuno vi costringe a cambiare le vostre abitudini di acquistio. Il VOD è solo un'alternativa al classivo videonoleggio. Se vi piace acquistate, se preferite rivolgervi direttamente in videoteca, recatevi in videoteca. Ogni volta che si parla di VOD, o di Digital Download, partono gli isterismi generali... manco vi stessero rubando qualcosa.
 
Ultima modifica:
Sabatino Pizzano ha detto:
.... Ogni volta che si parla di VOD, o di Digital Download, partono gli isterismi generali... manco vi stessero rubando qualcosa.
Sabatino .. ;) il tuo discorso è Sacrosanto :cool:

Tuttavia ... conoscendo i "Polli", certe scelte possono precostituire un alibi per penalizzare un tipo di supporto, caro all'acquisto, a favore di un successo del Digital Download, dai costi bassi ma dalla qualità infima o cmq non pari a quella di un supporto .... :mad:
In tutto questo, come consumatori, ci si andrebbe a perdere, dando l'alibi alle distribuzioni di dire .. "Ma tanto si vendeva poco ... " :rolleyes:

Quello che dico è sempre più lampante per l'Audio dove oramai è costume scaricare immondizia da i-Tunes .. :rolleyes:
Quanto ancora pensate che continueranno a stampare CD di questo passo ??? :(
La sparizione dal mercato di un supporto fisico, attestato e collaudato è solo una perdita in fatto di qualità per il consumatore ... :cry:
 
Concordo...ne abbiamo già parlato in altri post.

Ci fanno acquistare TV ed apparecchiature futuristiche praticamente per forza (sono anni che vendono solo 16/9 che ancora ad oggi servono a pochissimo!), e poi si torna a sorgenti di qualità scarsissima???

Invece di andare avanti si torna in dietro... :rolleyes: File MP3 a 128 Kb/sec contro i 1440 di un semplice CD. Non voglio immaginare che file saranno i film... in DIVX?!?!? :eek: Inoltre chissà a che prezzi visto che un CD completo in MP3 costa 10 euro!!! Figuriamoci un film...
 
Highlander ha detto:
... conoscendo i "Polli", certe scelte possono precostituire un alibi per penalizzare un tipo di supporto, caro all'acquisto, a favore di un successo del Digital Download, dai costi bassi ma dalla qualità infima o cmq non pari a quella di un supporto ....

Credo tu abbia centrato IN PIENO il discorso!
 
Oltretutto ... da un punto di vista Artistico è piuttosto denigrante ... :rolleyes: e qui parlo da ex musicista compositore ;)

Voi mettere l'orgoglio di riuscire a ottenere il Disco d'Oro o il Disco di Platino per le migliaia o milioni di copie Vendute, paragonandolo ad un futuro milioni di downloads ottenuti .... al pari di un Video qualsiasi di YouTube ??? :mad: :cry: :cry: :rolleyes:
 
Il discorso del non uscire da casa per vedere un film puo' valere in grandi paesi come l'america o altri, dove ci sono abitazioni veramente isolate in cui andare al cinema o noleggiare un film puo' diventare un problema.
In Italia questo discorso non attacca perchè penso che più o meno tutti abbiamo un videonoleggio a 5-10 minuti a piedi/auto da casa
 
Sabatino però guarda la realtà che già si vive nel settore audio...
I file in dowload sono inferiori a quelli di un semplice CD (non tocchiamo i SACD e DVD-Audio), inoltre il prezzo è di 1 euro a canzone!

E' vero la comodità di acquistare 1-2 pezzi dell'album; ma intero viene 10 euro, non molto distante da un CD nuovo e soprattutto a qualità nettamente inferiore.

Chiaro che ci viene da pensare alla stessa fine per i film, eppure ora non ci sono già più HD Ready sopra i 40"!!! Perchè i file in download avranno bisogno di TV Full HD?!?!? Non credo proprio e vedi discorso audio...
 
Highlander ha detto:
Voi mettere l'orgoglio di riuscire a ottenere il Disco d'Oro o il Disco di Platino per le migliaia o milioni di copie Vendute,
Come si vede che sei vecchio :D
Ai tuoi/miei tempi i dischi d'oro si davano ad 1 milione di copie. Dato che il disco d'oro è più che altro uno strumento promozionale e visto che nessuno riusciva più ad arrivare a quei numeri l'hanno via via calato ed oggi si danno a 35.000 copie, ridicolo. :rolleyes:


Quanto al VOD, se non piace, la soluzione c'è: comprare un milione di DVD a testa.
Ma dato che in molti stanno dicendo "io non compro più DVD perché aspetto i BD", non lamentiamoci se chi deve incassare per produrre altri film cerca strade più remunerative o costi di distribuzione più contenuti.

Ciao.
 
Tutto vero..... ma le case produttrici guardano ai profitti e se tanto mi da tanto ;)
Che Mp3 e Dvx siano scarsi sotto il profilo qualità Non ci piove..... guardando però alla mole di tali file scaricati in rete..... mi viene di dargli ragione :(

Comunque ben venga la possibilità di un'altro canale... sempre che questo Non precluda la possibilità agli altri di esistere in modo decente :cool:
 
sevenday ha detto:
I file in dowload sono inferiori a quelli di un semplice CD
A parte che si potrebbe fare una sessione di prova su un impianto medio fra un AAC 256Kbps ed un PCM, i limiti di compressione sono imposti dalle case di produzione musicale.
Cosa credi che cambi per iTunes o Amazon o altri trasferire file da 40/50MB con le connessioni di oggi?

E' vero la comodità di acquistare 1-2 pezzi dell'album;
Questa è la cosa migliore del DL. imho.
Anni fa prendevo dischi stupendi dall'inizio alla fine, ma oggi quanti album escono con più di un paio di pezzi ascoltabili.
La musica è in crisi di contenuti, non di vendite e la dimostrazione è proprio che sui negozi online i singoli si vendono alla grande.
Quello che non si vende sono i CD pieni di "melma" di contorno all'unico pezzo decente.

Perchè i file in download avranno bisogno di TV Full HD?!?!?
Su iTunes Store ci sono moltissimi film in HD, sia per il noleggio che la vendita.
Fra l'altro anche iTS ha annunciato che molti dei titoli saranno disponibili lo stesso giorno di uscita del DVD.
Oltre alla citata Warner anche altre majors adotteranno lo stesso sistema: 20th Century Fox, The Walt Disney Studios, Paramount Pictures, Universal Studios Home Entertainment, Sony Pictures Entertainment, Lionsgate, Image Entertainment eFirst Look Studios.

http://www.macitynet.it/macity/aA32160/ufficiale_film_itunes_nel.shtml


Ciao.
 
Girmi il prezzo di un album su iTunes è di 10 euro!!! :eek: E non ti danno che 10-15 file!!!

Almeno un album puoi prendere solo le canzoni che ti interessano, nei fil che fai?!?!? Acquisti solo le scene che ti interessano?!?!?

E cmq sia avvertibile o no la differenza audio c'è...altrimenti non si lotterebbe per avere il PCM o audio HD nei film e ci andrebbe bene sempre il vecchio DD e DTS...
 
Credo che benegi abbia centrato il nocciolo della questione: tutto sta a capire se il VOD (e il MOD per la musica, scusate il neologismo... :D) saranno canali paralleli o soppianteranno in toto la vendita di supporti.

C'è il rischio che nella migliore delle ipotesi i supporti vengano relegati al mercato di nicchia dei collezionisti e dei veri appassionati, con inevitabili e tristi ricadute sui prezzi... :(
 
è un po' prematuro parlare di digital download come sostituto (con qualità di pari livello) del supporto fisico! ma per il futuro la strada è quella ;)

sicuramente arriverà il giorno in cui potremmo scaricare centinaia di GB dalla rete in pochi minuti ;)
 
Sempre più dipendenti dalla rete... Ma un attacco direttamente al cervello stile Jhonny mnemonic no?!?!? :rolleyes:

Se va via la corrente le generazioni future non potranno neppure passare il tempo a leggere un libro visto che sarà anche quello in PDF!!!
 
D'accordo.C'e' un limite a tutto.Io saro' pure vecchio oppure obsoleto,ma i libri li voglio di carta,e i film su supporto da possedere e accarezzare.
 
Top