• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Amplificatore Trends Audio TA-10.1

Redazione

Redazione
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/diffusori/124/index.html

Tra gli amplificatori in "classe T", figli di quel prodigioso chip Tripath TA2024 che tanto ha sopreso per qualità e musicalità una lunga schiera di appassionati, il TA-10.1 della Trends Audio è il progetto meglio riuscito poiché è riuscito a far dimenticare alcuni dei pesanti limiti del vecchio T-Amp e di altri piccoli cloni

Click sul link per visualizzare l'articolo.
 
RB-81; grazie per la segnalazione:

http://www.videosell.it/scheda_prodotto.asp?ID=124&ID_articolo=2566

http://www.hifiprestige.it/catalog/product_info.php?cPath=25_38&products_id=434

Emidio
 
Forse è il momento di sostituire il mio fido T-Amp compagno di tanti ascolti :D. Essendo stato il mio primo (mezzo ;) ) passo nel mondo hi-fi ero già più che soddisfatto dal T-Amp, ma sono curioso di vedere se questo nuovo gioiellino sarà in grado di valorizzare maggiormente le Indiana Line 5.04. Dite che sarà ancora un'accoppiata vincente?

Un ultima cosa per quanto riguarda l'alimentatore: ce n'è già uno incluso? Lo Zetagi da 5A che attualmente possiedo andrebbe meglio?

Ciao e grazie per i consigli
 
Giusto per curiosità, rispetto a un nad 3020i questo come suona?
Non per altro, di nad ne ho uno in casa e la cosa mi incuriosisce dato che ho sempre sentito parlare del 3020 come di un prodotto con un'ottimo rapporto q/p.
 
Un ultima cosa per quanto riguarda l'alimentatore: ce n'è già uno incluso? Lo Zetagi da 5A che attualmente possiedo andrebbe meglio?
testati entrambi, non ho avuto modo di percepire alcuna differenza rilevante, a dimostrazione del fatto che l'alimentatore fornito di serie svolge egregiamente il suo dovere.
 
TA 10.1 che passione

Il TA 10.1 è un gioellino, non c'è dubbio. Pensate che il matrimonio con diffusori B&W XT4 possa funzionare, tenendo presente che ascolto U2 e classica e la sala è di 26 metri quadri?
 
Abbiamo giusto le XT4 in prova e vista l'efficienza dei due ottimi diffusori direi che il piccolo 10.1 forse è un po' sottodimensionato.

Emidio
 
TA-10.1 e Klipsch RB25

Ho il "vecchio" T-AMP collegato con le RB25 e trovo sia una accoppiata carente in gamma bassa , potrei migliorare con il "nuovo" TA-10.1?

Grazie per le risposte.
 
il basso con il trends migliora rispetto al vecchio t-amp, ma non aspettarti miracoli in quanto anche i diffusori sono un po limitati in tal senso.

dimenticavo: tale accoppiata lascia un po a desiderare in quanto ad asprezza in gamma alta, piuttosto che in gamma bassa :)
 
Ultima modifica:
Vero !! Infatti più volte ho pensato di sostituire i diffusori e tenermi il t-amp, poi con alcuni generi musicali torna a piacermi...quindi...

Grazie per la risposta
 
Stigmata ha detto:
Giusto per curiosità, rispetto a un nad 3020i questo come suona?
Non per altro, di nad ne ho uno in casa e la cosa mi incuriosisce dato che ho sempre sentito parlare del 3020 come di un prodotto con un'ottimo rapporto q/p.
ho fatto il confronto il t-amp vinceva in termine di dettaglio pero' alla lunga il nad si conferma piu' piacevole nell'ascolto, mentre i t-amp è piu' ' faticoso
 
Top