|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Apocalypto
-
22-01-2007, 08:28 #1
Redazione
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/cinema/101/index.html
AV Magazine analizza il nuovo film diretto e prodotto da Mel Gibson, ambientato nel grandioso regno Maya e distribuito dalla Eagle Pictures a partire dal 5 Gennaio. Grandi polemiche e ricorsi, per una delle pellicole più attese di quest'anno. Ecco il nostro giudizio
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
02-02-2007, 12:06 #2
Senior Member
purtroppo al cinema me lo sono perso... cmq credo che siamo noi italiani a non essere abituati ai sottotitoli, perchè per esempio in Olanda è la regola: film in lingua originale e sottotitoli in olandese, e mica solo quelli inglesi...
Ma com'è che non commenta nessuno? sono il primo a fare un commento in ben due articoli, mah...
-
02-02-2007, 12:23 #3
Perchè esiste già un thread su APOCALYPTO, forse?
-
02-02-2007, 23:19 #4
Senior Member
posso dire una cosa circa la questione dei sottotitoli e del doppiaggio?
Posso capire la scelta stilistica del non doppiaggio per la pellicola "The Passion", un film la cui sceneggiatura, comprese molte famose "battute" evangeliche sono a tutti note, in questo caso riusciva a dare molto coinvolgimento anche agli utenti meno "smaliziati", io personalmente i film li guardo spesso anche in lingua originale per apprezzare magari i pregi del suono preso in diretta e le voci originali degli attori, e conoscendo l'inglese non ho problemi a capire... ma per una lingua "morta", sconosciuta, di una civiltà ahimè abbondantemente "defunta" il tutto finisce secondo me per rivelarsi un'arma a doppio taglio...
-
03-02-2007, 08:32 #5
Comunque, ribadisco che c'è già un thread aperto su questo film: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=65750.
In questo, invece, commentiamo (eventualmente) solo l'articolo di AVMagazine.
Altrimenti la discussione va dispersa in due thread.
Grazie