|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Il re leone
-
06-09-2019, 09:48 #1
Redazione
Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/c...ne-_index.html
Venticinque anni dopo il cartone, arriva il live action o meglio il photo real della storia che ha commosso e torna a commuovere grandi e piccini. Che futuro ci aspetta grazie al sempre maggior realismo di quello che una volta erano disegni animati
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
07-09-2019, 14:03 #2
Member
Pareri sul formato di visione
Ho visto il film e sono rimasto profondamente deluso non tanto per la rielaborazione in photo real del cartone originale ma per la qualità delle immagini (per niente definite e con colori sbiaditi) e in uno strano formato con enormi bande nere laterali, tanto da chiedermi se stessero trasmettendo una copia "piratata" del film. Inoltre è stata tagliata anche una parte del film, precisamente la scena in cui Simba viene colpito in testa con il bastone da parte del babbuino (infatti la durata era di circa 6 minuti più breve di quella dichiarata). Ho discusso animatamente con il responsabile del cinema (un UCI Cinemas) chiedendo delucidazioni in merito, ma mi è stato riferito che il formato trasmesso era corretto (in "Flat" come da loro direttive). Gradirei ulteriori chiarimenti a proposito, magari se possibile il parere anche di Emidio Frattaroli.
Nel caso fosse possibile potrei anche allegare una foto scattata nella sala del cinema.
Grazie