|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Gravity
-
05-03-2014, 18:02 #1
Redazione
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/so...883/index.html
La strabiliante avventura fantascientifica di Alfonso Cuarón nella ricca edizione HD, di notevole resa audio/video. Distribuzione curata da Warner Home Video
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
06-03-2014, 11:28 #2
Quale interesse ?
Forse l'unico il montaggio/effetti zerogravity e la 3D per il resto un film del genere lo metterei nel compartimento "tutto scontato da un'ora e mezza"...e poi non capisco perchè chiamarlo "di fantascienza" ? Cosa c'era di fantascientifico in questo film ? O dobbiamo rivedere l'utilizzo di certi termini ? Mah...
-
08-03-2014, 08:05 #3
quale interesse?
davvero eccellente, strepitosa, la performance della Bullock... bellissimele riprese... un film girato praticamente con un solo attore che tiene incollati allo schermo per 90 minuti senza un istante di pausa... uno spettacolo come non se ne vedeva da tempo
certo non ha lo spessore di certe c@g@te che abbiamo avuto il piacere di veder lodate di recente... es. after earth... o di film, a pieno titolo definititi di fantascienza, che portano come unico vero valore aggiunto la qualità delle immagini, es. Elysium ed Pacific Rim, o il lodatissimo e inflazionatissimo Oblivion dalla trama tanto deboluccia quanto bello è il quadro...
che vogliamo fare... definire fantascienza solo roba piena di astronavi?
mi vine in mente il mio barbiere che lo scorso Martedi, mentre mi tagliava i capelli, mi fa:" hai visto ieri sera La Grande Bellezza?... una cagata! un film che parla tutto il tempo di papponi e di troie"
italiani... popolo di medici / allenatori / registi / attori / politici / strateghi / critici letterari / etc. etc. ... ovviamente tutto nella medesima persona
Mah...
-
08-03-2014, 08:26 #4
Da Wikipedia: La fantascienza ha come tema fondamentale l'impatto di una scienza e/o una tecnologia – attuale o immaginaria – sulla società e sull'individuo (Link: http://it.wikipedia.org/wiki/Fantasc...i_fantascienza)
Al cinema le immagini hanno un notevole impatto, il 3D (tecnologia da cui diffido un pochino...) è funzionale alla storia ed in alcune scene ti immerge letteralmente in essa, la Bullock risulta emotivamente coinvolgente.
Il film in taluni punti pecca sulla veridicità scientifica a vantaggio della spettacolarità ma siamo comunque lontani da certe baracconate hollywoodiane.
Personalmente ne consiglio la visione.
-
08-03-2014, 15:46 #5
Advanced Member
Miglior film del 2013
Nel mio piccolo, lo ritengo il miglior film dell'anno. Hanno già detto tutto lupoale Roy Neary.
Aggiungo solo che bisogna anche considerare che il film è pieno di simbolismi e metafore, se lo si giudica solo dalla trama gli si fa un torto e si rischia di ritenerlo troppo semplice.Ultima modifica di Nex77; 08-03-2014 alle 15:54
-
20-03-2014, 22:16 #6
Advanced Member
Finalmente un 3D che ha senso, utilizzato in maniera fantastica, coinvolgente e direi affascinante.
VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12