• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Serie 600: l'ultima rivoluzione di B&W

Salto di qualità

Nel complesso mi sembra di capire che la differenza è sostanziale, per chi si trova a comprare oggi un sistema su questa fascia di prezzo, vale la pena comprare questa nuova serie 2 rispetto alla precedente .
Non capisco come mai il subwoofer sia rimasto lo stesso.

Andrea
 
... mi sembra di capire che la differenza è sostanziale...
Sembra di si. Cercheremo di verificare. Per i tre sub e il dipolo, ho avuto anch'io un po' di sorpresa. D'altra parte ho notato lo "strano" periodo di presentazione di questa nuova serie 600. Mi sarei aspettato di vederla all'IFA oppure al CES. Non certo a Marzo... Sembra quasi che gli inglesi siano un po' in ritardo. Oppure no: hanno scelto questo periodo per avere ancora più evidenza invece che essere uno dei tanti annunci all'interno di una fiera...

Chissà: forse sub e dipolo nuovi arriveranno entro la fine di quest'anno. Oppure no: magari secondo B&W le prestazioni di questi tre modelli erano già più che adeguate e hanno aggiunto solo la nuova finitura in colore bianco...

Non so cosa pensare.

Emidio
 
il centrale HTM61 mi sembra il pezzo forte, bello massiccio (17 kg) e stranamente dai dati ha una risposta in frequenza minima di 50 Hz, mentre i frontali 683 scendono solo fino a 52 hz. Strano che un frontale a torre abbia una risposta in frequenza piu' alta del centrale (della stessa serie).
 
Qualcuno ha avuto modo di sentirle? Io sono in procinto di cambiare i diffusori...per ora le Focal Aria e le Canton SLS sono in cima alla classifica...ora vedo questa serie nuovo di B&W e non so se prenderla in considerazione...ho solo sentito le vecchie 684 e non mi erano piaciute per nulla.
Attendo pareri sulle nuove 683
 
Come ho scritto nell'articolo, arriveranno a fine mese e scriveremo quali saranno i punti vendita dove saranno in ascolto.

Nessuno che io sappia le ha mai ascoltate.

Emidio
 
Ieri ho ascoltato le 686 in negozio ed ero pronto a comprarle, credo che siano le nuove perché le aveva anche bianche che se non ho capito male è una caratteristica della nuova serie o mi sbaglio?
 
Ieri ho ascoltato le 686 in negozio ed ero pronto a comprarle, credo che siano le nuove perché le aveva anche bianche...
Come ho scritto nell'articolo a pagina 2, le nuove hanno due elementi caratteristici: il tweeter con la scritta Bowers & Wilkins e il mid woofer: se quest'ultimo al centro ha un'ogiva (una specie di "punta" di proiettile) è è la serie precedente. Se ha la classica cupola parapolvere, è il nuovo modello: evidentemente a quel negoziante sono già arrivate.

Emidio
 
Ultima modifica:
comunque è strano che le 683 (con woofer da 16,5 cm) e le 684 (con woofer da 13,5 cm) abbiano la stessa risposta in frequenza (52 - 22Khz). In genere nella stessa serie i modelli superiori con trasduttori piu' grabdi hanno maggior capacità di scendere sulle basse frequenze. E ppi, la serie prcedente aveva una risposta in frequenza piu' bassa.
 
semi ot
sapete per caso se anche le cm avranno uno step 2 ?

attualmente possiedo le 602s3 + lcr 600 s3

in verità vorrei qualcosa di migliore come centrale e avevo pensato al cm centre 2 o 1

peró viste queste potrei farci un pensierino
 
Sono molto interessato alle 683 in finitura bianco ma ho un dubbio: sapete per caso se la finitura bianca è sempre frassinata (quindi con le venature) oppure è un bianco piatto effetto plastica?
 
ragazzi mi serve un consiglio per una stanza di 50 mq. vorrei fare un 7.1 e non so quale configurazione sia meglio in ambito home theatre tra queste: 2x683+4x685, 4x683+2x685, o anche 2x683+2x684+2x685. scusate se ho dato i numeri.
 
ragazzi mi serve un consiglio per una stanza di 50 mq. vorrei fare un 7.1 e non so quale configurazione sia meglio in ambito home theatre tra queste: 2x683+4x685, 4x683+2x685, o anche 2x683+2x684+2x685. scusate se ho dato i numeri.
credo la prima vada bene, anche avendo una stanza grandissima, i diffusori posteriori sono da surround, non serve un diffusore come un 683 o 684, il satellite IMHO va piu che bene.
 
ti ringrazio allora come escono procedo all'acquisto rinunciando a malincuore alle klipsch thx ultra2. la mia stanza ha una sola parete laterale e per le dipolari mi è stato detto servono entrambe le pareti lunghe. sono molto ignorante in tema.
 
Io ho un stema stereo, maranzt, da pochi giorni, con le"vecchie " 686. Secondo voi vale pena sostituirle con le due nuove?
 
Io ho un stema stereo, maranzt, da pochi giorni, con le"vecchie " 686. Secondo voi vale pena sostituirle con le due nuove?
anch'io ho le vecchie 686, e visto che la disposizione è a ridosso delle parete ho valutato di sostituirle con le nuove per il reflex anteriore.
ho avuto la fortuna di avere un amico che ha comprato le nuove, l'ho invitato a a patto che mi portasse i diffusori:D cosi da poterli provare col mio impianto nella stessa posizione dei miei . Alla fine sia io che il mio amico abbiamo constatato che non c'è nessuna differenza nel suono e nel mio caso non fa differenza neanche la posizione del reflex.
 
Top