|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: C'era una volta in America - Ed. Estesa
-
13-12-2012, 14:51 #1
Redazione
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/723/index.html
Nuova edizione per l'epocale gangster movie per la prima volta nella versione estesa come concepita dal compianto maestro Sergio Leone. Distribuzione Warner Home Video
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
13-12-2012, 15:31 #2
Non sono daccordo solo sul voto al film; se Blade Runner è 10 .... 9 per questo è troppo poco e forse anche 11
_
Mandi...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
13-12-2012, 16:07 #3
In effetti voto 9 a queto film proprio non si può vedere.... se non è 10 questo!
Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence
-
13-12-2012, 17:18 #4
Comunque forse ho capito il motivo...forse secondo il nostro misterioso critico della redazione (CineMan) le scene aggiuntive hanno solo peggiorato la perfezione della versione originale. A quel punto però personalmente avrei appioppato un bel 5 all' authoriting (no seamless branching no partry) e lo avrei specificato con chiarezza.
Nella precedente recensione riguardante prima versione cinematografica in BD e sempre realizzata da CineMan, il volto alla voce Film era 10.
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
13-12-2012, 18:44 #5
Certo che dare 8 alla traccia video di uno dei peggiori bluray mai realizzati è una cosa che va oltre l'incredibile... sono senza parole
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
13-12-2012, 21:52 #6
Puo darsi Revenge, in fondo allungare non sempre migliora, per esempio io preferisco la versione originale di Apocalypse now.
Quando esce la versione più decente (su due dischi spero) lo prendo e valuterò personalmente se è da 9 o da 10Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence
-
14-12-2012, 11:21 #7
forse mi sfugge qualcosa?
ci sono 2 versioni di questo film?
stiamo parlando della stessa versione che si trova su amazon che al momento ha collezionato 55 recensioni unanimamente negative per una qualità video penosa, rispetto a quella vista al cinema?
Ilario
-
14-12-2012, 11:34 #8
Si oltre a questa definita come Ed.-Estesa
C' è anche questa commentata dallo stesso recensore:
http://www.avmagazine.it/articoli/dv...ica_index.html
La versione oggetto di questo thread è quella presentata a Cannes frutto di un restauro e integrazione di scene di parti che erano state tagliate dallo stesso Leone ed escluse dalla versione presentata al cinema all' epoca dell' uscita nelle sale.
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
14-12-2012, 11:58 #9
Si, si, lo so che stiamo parlando della versione estesa.
Mi chiedevo se ce ne fossero 2 visto che hanno valutato 8 la qualità video, mentre gli utenti su amazon si sono unanimamente e pesantemtne lamentati proprio della qualità video.
Considerato che chi lascia il commento su amazon mediamente non è così pignolo sotto l'aspetto tecnico come gli utenti di questo forum, mi chiedevo se esistesse una versione con un video che renda merito al restauro fatto alla pellicola.
La risposta è chiaramente NO.
Ci terrei molto ad averla in DB, ma a queste condizioni mi tengo il DVD, visto che non c'è la qualità video che possa giustificarne il passaggio.
Ilario
-
14-12-2012, 15:27 #10
io vorrei gentilmente sapere dal recensore(e con me credo tanti altri)il perchè di nemmeno un accenno al problema compressione su questo bd...problema che reputo francamente l'unico di questo bd...
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
15-12-2012, 23:11 #11
Senior Member
Ango, molti di quei commenti su Amazon li hanno espressi utenti di questo forum.
C'è una discussione mooolto lunga su questo film su questo stesso forum... e questa recensione lascia basiti alcuni del forum che hanno commentato in quella discussione, specie visto che non fa accenno agli *enormi* problemi di compressione di questa nuova edizione.
E, a differenza di quello che dici tu, gente molto pignola anche sull'aspetto tecnico.
Eccoti il link alla discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...lta-in-americaTv Panasonic 42G20ES/Samsung UE50NU7400UXZT Lettore Blu-ray Panasonic DMP-BDT160, Xbox One S
Mediaplayer WD TV LIVE HD, Chromecast, Nvidia Shield TV Pro Decoder Sat SkyHD Smartphone Samsung Galaxy S21