|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Il re leone
-
06-12-2011, 13:13 #1
Redazione
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/cinema/564/index.html
Dopo la ridistribuzione in sala in versione stereoscopica, il classico numero 32 di zio Walt è distribuito in Blu-ray in versione 2D e 3D. AV Magazine ha analizzato i dischi e intervistato Robert Neuman, supervisore della stereoscopia del film. Buona lettura
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
06-12-2011, 14:21 #2
Pietà!
Giù le mani da Pinocchio, per piacere!
-
07-12-2011, 00:47 #3
Senior Member
Bellissima l'intervista! Bravi!
-
08-12-2011, 07:15 #4
Sono un grande amante di questo capolavoro Disney nonché di tutto quello che riguarda il 3D che non ama le conversioni dal 2D ma poiché in questo caso (tanto più che si tratta di disegni e non di assets in CGI) non c'erano alternative ho acquistato fiducioso il Blu-Ray 3D e posso confermare che il risultato stereoscopico è sensazionale... e chi mi conosce sa che difficilmente avrei detto una cosa del genere in una conversione dal 2D !
Ovviamente coloro che non riescono a godere del 3D continueranno a dire "giù le mani" dai film classici... per quanto mi riguarda se i film classici vengono convertiti nella maniera giusta, eseguita da professionisti e dedicandoci il tempo che occorre per delle corrette mappature possono anche convertirli tutti
-
08-12-2011, 23:28 #5
A prescindere delle differenze tra i lossy e lossless (ma il core è identico), ci sono altri motivi tecnici per cui l'audio inglese è superiore a quello italiano? In teoria essendo film entrambi doppiati dovrebbero avere più o meno la stessa qualità. Non è che l'audio originale abbia avuto un remastering per aumentarne la qualità mentre le versioni localizzate no?
-
09-12-2011, 10:51 #6
Senior Member
Complimenti per lìintervista a Neuman, interessante!!